Micron vs. Micrometro: qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Ottobre 2024
Anonim
Micron vs. Micrometro: qual è la differenza? - Domande Diverse
Micron vs. Micrometro: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Micron e Micrometro è che Micron è un milionesimo di metro e Il micrometro è un dispositivo che incorpora una vite calibrata.


  • Micron

    Il micrometro (ortografia internazionale utilizzato dall'Ufficio internazionale di pesi e misure; simbolo SI: μm) o micrometro (ortografia americana), comunemente noto anche come micron, è un'unità derivata SI di lunghezza pari a 1 × 10−6 metri ( Prefisso standard SI "micro-" = 10−6); cioè un milionesimo di metro (o un millesimo di millimetro, 0,001 mm o circa 0,000039 pollici). Il micrometro è un'unità di misura comune per le lunghezze d'onda della radiazione infrarossa, nonché per le dimensioni di cellule e batteri biologici e per la classificazione della lana in base al diametro delle fibre. La larghezza di un singolo capello umano varia da circa 10 a 200 micron. Il primo e il più lungo cromosoma umano ha una lunghezza di circa 10 μm.

  • Micrometro

    Un micrometro (my-KROM-i-tər), a volte noto come calibro a vite micrometrico, è un dispositivo che incorpora una vite calibrata ampiamente utilizzata per la misurazione precisa di componenti nell'ingegneria meccanica e nella lavorazione meccanica, nonché nella maggior parte dei settori meccanici, insieme ad altri metrologici strumenti come quadrante, nonio e calibri digitali. I micrometri sono di solito, ma non sempre, sotto forma di calibri (estremità opposte unite da un telaio). Il mandrino è una vite lavorata con precisione e l'oggetto da misurare viene posizionato tra il mandrino e l'incudine. Il mandrino viene spostato ruotando la manopola a cricchetto o il ditale fino a quando l'oggetto da misurare viene leggermente toccato sia dal mandrino che dall'incudine. I micrometri vengono anche utilizzati in telescopi o microscopi per misurare il diametro apparente di corpi celesti o oggetti microscopici. Il micrometro usato con un telescopio fu inventato intorno al 1638 da William Gascoigne, un astronomo inglese. Colloquialmente la parola micrometro viene spesso abbreviata in microfono o microfono (MYKE).


  • Micron (sostantivo)

    La millesima parte di un millimetro; la milionesima parte di un metro.

  • Micron (sostantivo)

    Una quantità molto piccola.

  • Micron (sostantivo)

    sinonimo di breve

  • Micrometro (sostantivo)

    Un'unità di misura SI / MKS, la lunghezza di un milionesimo di metro. Simboli: µm, um, rm.

  • Micrometro (sostantivo)

    Un dispositivo utilizzato per misurare la distanza in modo molto preciso ma entro un intervallo limitato, in particolare profondità, spessore e diametro.

  • Micron (sostantivo)

    un'unità di lunghezza pari a un milionesimo di metro, utilizzata in molti campi tecnologici e scientifici.

  • Micrometro (sostantivo)

    un calibro che misura piccole distanze o spessori tra le sue due facce, una delle quali può essere allontanata dall'altra o verso l'altra ruotando una vite con una filettatura fine.


  • Micrometro (sostantivo)

    Ortografia statunitense di micrometri

  • Micron (sostantivo)

    Una misura di lunghezza; la millesima parte di un millimetro; la milionesima parte di un metro.

  • Micrometro (sostantivo)

    Uno strumento, utilizzato con un telescopio o un microscopio, per misurare le distanze minime o i diametri apparenti di oggetti che subiscono angoli minuti. La misurazione data direttamente è quella dell'immagine dell'oggetto formata al fuoco del vetro dell'oggetto.

  • Micron (sostantivo)

    un'unità metrica di lunghezza pari a un milionesimo di metro

  • Micrometro (sostantivo)

    calibro per la misurazione di piccole distanze

  • Micrometro (sostantivo)

    un'unità metrica di lunghezza pari a un milionesimo di metro

Inignificante Le perone poono affrontare entimenti di inignificanza a caua di una erie di caue, tra cui avere una baa autotima, eere deprei, vivere in un'enorme città imperonale, confrontar...

La differenza principale tra Ton e Tonne è che Ton è un'unità di maa o volume, che varia in bae alla lingua e al luogo e La tonnellata è un'unità metrica di maa. ton...

Nuovi Articoli