Differenza tra Micro USB e Mini USB

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Che differenza c’è tra USB 3.1 USB 2.0 e USB-C.Prova 4K Galaxy Note 10+ con 4smarts Officecord Mini
Video: Che differenza c’è tra USB 3.1 USB 2.0 e USB-C.Prova 4K Galaxy Note 10+ con 4smarts Officecord Mini

Contenuto

Differenza principale

Il trasferimento di dati da un luogo a un altro è diventato parte integrante della nostra vita con i progressi nel mondo dei telefoni cellulari e dei computer. Il modo migliore per spostare foto, video e altri documenti da un luogo all'altro è tramite USB, noto come Universal Serial Bus. È un dispositivo che consente la comunicazione tra due dispositivi diversi, uno dei quali è un computer. Può anche essere collegato a diversi altri hardware come mouse, tastiera, dispositivi elettronici e multimediali. Nel corso degli anni, gli USB si sono sviluppati in modo notevole e da un piccolo spazio di 128 MB, non in alcuni casi sono disponibili nella memoria di 64 GB. Anche le dimensioni iniziali erano più grandi ma con il passare del tempo sono diminuite e quindi sono disponibili due tipi di loro noti come Mini USB e Micro USB. Hanno alcune differenze tra loro che verranno discusse qui. Di solito, quando abbiamo un cavo dati per telefono cellulare notiamo che ci sono due estremità del filo una con una faccia più piccola e una con una faccia più grande, queste sono in realtà rispettivamente la micro e la mini USB. Entrambi hanno cinque pin diversi che aiutano nella connessione, ma il pin ID che è disponibile nella micro USB non esiste nella mini USB. La Mini USB può funzionare fino a 5000 cicli mentre una micro USB ha il doppio della capacità e ha 10 mila cicli di vita. In futuro, però, la micro USB avrà la precedenza sulla mini USB a causa delle dimensioni variabili dei telefoni cellulari e della necessità di maggiore spazio. La maggior parte delle aziende ha deciso che in futuro abolirà l'uso della mini USB.


Tabella di comparazione

Micro USBMini USB
Ingresso al mercatoAll'inizio del 21st secolo2007
Ciclo vitaleUna micro USB può avere 10000 cicli di vitaMini USB ha 5000-6000 cicli di vita
SuccessoProdotto di successo sul mercatoNon potrebbe avere successo
ConnettivitàPuò essere collegato solo ai telefoni cellulariPuò essere collegato a una vasta gamma di dispositivi

Definizione di Mini USB

È la versione più recente dell'USB che è stata introdotta sul mercato con grandi aspettative poiché aveva una vasta gamma di funzionalità e poteva essere collegata a diversi dispositivi tra cui telefoni, tablet e computer. È stato introdotto nel 2007 tenendo conto delle esigenze moderne. Ma la cosa che è andata contro di esso è stato il ciclo di vita di 5000 e quindi non è stato in grado di ottenere l'applauso a cui era destinato. Mini USB ha un piccolo inconveniente che può svolgere solo una funzione alla volta, sia in carica che in trasferimento, a causa della mancanza del pin ID. Il suo uso è diminuito di giorno in giorno e si prevede che prima sarà abolito.


Definizione di Micro USB

Era il miglioramento della seconda generazione del design USB e aveva un ciclo di vita elevato di 10000 grazie al quale era in grado di funzionare in modo più efficiente. Un vantaggio che ha è il pin ID a causa del quale può eseguire più attività contemporaneamente invece di svolgere solo un'attività. È arrivato sul mercato già nel 2000 ma non ha ottenuto un successo immediato. Lentamente ha lasciato il segno e ora è considerato lo standard di trasferimento dei dati in diversi dispositivi. La maggior parte delle aziende si è mossa verso questo progetto per i loro cavi dati e presto saranno le uniche rimaste sul mercato.

Differenze in breve

  • Micro USB è stato il primo ad entrare nel mercato ed è stato un miglioramento rispetto alla versione USB 2.0 che è stata introdotta nel 2000. Mini USB è stata una voce successiva ed è stata standardizzata fino al 2007.
  • Mini USB ha 5000-6000 cicli di vita mentre una micro USB ha il doppio della capacità e può avere 10000 cicli di vita al massimo potenziale.
  • Le versioni più recenti di Mini USB potrebbero raggiungere anche 10000 cicli di vita, ma l'esperimento fallì. Micro USB è sempre stata in grado di mantenere il suo valore.
  • Micro USB ha avuto più successo sul mercato mentre Mini USB non ha soddisfatto le sue aspettative.
  • Mini USB può essere collegato a una vasta gamma di dispositivi e non è univoco solo per i telefoni cellulari mentre Micro USB è limitato ai telefoni cellulari per ora.
  • La maggior parte delle aziende è passata all'uso della Micro USB mentre alcune utilizzano ancora la Mini USB ma presto aboliranno la pratica.
  • Micro USB è considerato lo standard per il trasferimento di dati da telefoni ad altri dispositivi, mentre Mini USB è considerata una funzionalità aggiuntiva.

Conclusione

Il trasferimento di dati da un luogo a un altro può essere un sacco di problemi, come farlo dipende dal tipo di dispositivo USB che hai. Questo articolo esamina i diversi tipi di questi dispositivi e come vengono utilizzati. Tutto sommato, l'articolo copre tutte le informazioni e i dettagli correlati che aiuteranno a sviluppare una chiara comprensione delle differenze tra i due.


La carta pergamena viene conociuta come un materiale duro e ottile che viene prodotto dalla pelle di un animale e ha una uperficie che rimane licia per lungo tempo. Coniderando che, una carta congelat...

Differenza tra Gyri e Sulci

Monica Porter

Maggio 2024

Gryi è le pieghe o le uperfici dure preenti ulla uperficie del cervello e ha due feure ul cervello. D'altra parte, ulci ono le canalature o i olchi preenti ulla uperficie del cervello e aiuta...

Articoli Freschi