Differenza tra metodista e battista

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
"Una chiesa che risponde": Qual è la differenza tra chiese valdesi e metodiste?
Video: "Una chiesa che risponde": Qual è la differenza tra chiese valdesi e metodiste?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra metodista e battista è che la metodista è una religione cristiana che consente il battesimo di neonati, giovani e adulti mentre un battista è una religione cristiana che battezza solo per confessare giovani e adulti.


Metodista vS. battezzatore

Metodisti e battisti sono due religioni di cristiani che hanno molte somiglianze, ma sono anche diverse in molti punti di vista e dottrine. Metodisti e battisti credono in Dio, nella Bibbia, nelle opere e nell'insegnamento di Gesù che accettano come Cristo, il salvatore dell'umanità. Entrambi credono che il battesimo e la comunione siano sacramenti fondamentali, ma è anche la loro differenza. I metodisti consentono il battesimo di giovani, neonati e adulti. Non fanno distinzione tra età e maturità mentale degli individui. Consentono anche diverse forme di metodi battesimali mentre le eseguono con immersione, spolveratura e fusione. I battisti, d'altra parte, si battezzavano solo per confessare giovani e adulti. I metodisti praticano una comunione aperta in cui il rito è aperto a tutti, mentre i battisti tengono comunioni chiuse. I metodisti hanno un sistema di governo della gerarchia episcopale; d'altra parte, i battisti godono dell'indipendenza della congregazione. Secondo il metodista, i pastori possono essere maschi o femmine, al contrario, secondo i battisti i pastori sono solo maschi.


Tabella di comparazione

Metodistabattezzatore
Un membro della più grande denominazione cristiana del risveglio religioso guidato da John Wesley che insiste sulla moralità personale e sociale è noto come metodista.Un membro di una denominazione cristiana che battezza i credenti per immersione è noto come Battista.
Fondamentalismo
I metodisti sono generalmente meno fondamentali.I battisti sono principalmente fondamentalisti.
Battesimo
I metodisti consentono il battesimo di giovani, neonati e adulti. Non fanno distinzione tra età e maturità mentale degli individui.I battisti battezzano solo per confessare giovani e adulti.
Battesimo Di
I metodisti praticano il battesimo per immersione, aspersione e fuoriuscita.I battisti battezzano solo per immersione.
Tipo di comunioni
I metodisti praticano una comunione aperta in cui il rito è aperto a tutti.I battisti tengono comunioni chiuse.
Tipo di sistema
I metodisti hanno un sistema di governo della gerarchia episcopale.I battisti godono dell'indipendenza della congregazione.
Selezione di pastori
I metodisti danno ai vescovi il potere di assegnare i pastori alle congregazioni.All'interno dei Battisti, la congregazione seleziona il proprio pastore.
Sicurezza
I metodisti credono che sia la persona che sceglie di essere salvata.I Battisti sostengono che una volta salvata, la persona è sempre salvata e non può cadere dalla grazia.
Pastori
Secondo il metodista, i pastori possono essere maschi o femmine.Secondo i battisti, i pastori sono solo maschi.

Che cos'è un metodista?

Il movimento metodista è partito dal cristianesimo protestante. Questo movimento è stato creato sugli insegnamenti di George Whitefield, John Wesley e suo fratello Charles. Tutte e tre queste erano personalità importanti del movimento che iniziò come rinascita nella Chiesa d'Inghilterra nel 18 ° secolo, ma si staccò dopo la morte di Wesley. Questo movimento si diffuse rapidamente dal Regno Unito agli Stati Uniti e in tutto il mondo attraverso un forte lavoro missionario. Oggi la chiesa metodista afferma di avere 80 milioni di membri in tutto il mondo. Per i metodisti, la comunione è benvenuta per tutti. La Chiesa metodista apprezza anche gli atti di pietà, tra cui il digiuno, la santa comunione e una vita sana, solo per citarne alcuni, sottolineando l'importanza della santità sociale, del lavoro missionario e del servizio ai poveri. I metodisti partecipano alla creazione di ospedali, scuole, università, orfanotrofi e cucine popolari. La Chiesa metodista ha pastori o anziani che sono sia uomini che donne. Un “Sovrintendente” di distretto, un vescovo e un membro del Gabinetto nominano pastori in varie chiese per garantire che i loro credenti si concentrino su Cristo, non sui leader umani.


Che cos'è un battista?

Gli inizi della chiesa battista risalgono all'inizio del XVII secolo. I battisti battezzano solo per confessare giovani e adulti. Il battesimo dei bambini non è praticato perché credono che debba essere somministrato solo a persone in grado di comprendere il vero significato del rito e anche di comprendere la fede. I battisti eseguono anche il battesimo rigorosamente per immersione. Praticano la comunione chiusa dove il tavolo è aperto solo per i membri della chiesa battezzati. Una chiesa battista locale ha una mano senza restrizioni per trovare e persino ordinare i propri pastori, che non sono nominati dai dirigenti della loro chiesa. Quindi, i pastori possono andare da una chiesa all'altra e possono anche essere licenziati dalla chiesa locale. Le donne battiste pensano che gli uomini siano più adatti a essere pastori o anziani.

Differenze chiave

  1. Un membro della più grande denominazione cristiana del risveglio religioso guidato da John Wesley che insiste sulla moralità personale e sociale è noto come metodista mentre un membro di una denominazione cristiana che battezza i credenti per immersione è noto come battista.
  2. I metodisti consentono il battesimo di giovani, neonati e adulti. Non fanno distinzione tra età e maturità mentale degli individui. I battisti, d'altra parte, si battezzavano solo per confessare giovani e adulti.
  3. I metodisti praticano il battesimo per immersione, aspersione e fuoriuscita, mentre i battisti battezzano solo per immersione.
  4. I metodisti praticano una comunione aperta in cui il rito è aperto a tutti, mentre i battisti tengono comunioni chiuse.
  5. I metodisti hanno un sistema di governo della gerarchia episcopale; d'altra parte, i battisti godono dell'indipendenza della congregazione.
  6. I metodisti danno ai vescovi il potere di assegnare i pastori alle congregazioni, al contrario, con i battisti, la congregazione seleziona il proprio pastore.
  7. I metodisti credono che sia la persona che sceglie di essere salvata, il rovescio della medaglia, i Battisti sostengono che una volta salvata, la persona è sempre salvata e non può cadere dalla grazia.
  8. I metodisti sono generalmente meno fondamentali mentre i battisti sono principalmente fondamentalisti.
  9. Secondo il metodista, i pastori possono essere maschi o femmine, al contrario, secondo i battisti i pastori sono solo maschi.

Conclusione

Da questa discussione si riassume che metodisti e battisti sono due religioni cristiane in cui i metodisti sono meno fondamentali e consentono il battesimo di neonati, giovani e adulti, mentre i battisti sono principalmente fondamentalisti e si battezzano solo per confessare giovani e adulti.

gay Gay è un termine che i riferice principalmente a una perona omoeuale o alla caratteritica di eere omoeuale. Il termine era originariamente uato per indicare "penierato", "all...

La differenza principale tra Gigabit e Gigabyte è che Gigabit è un'unità di informazioni e Gigabyte è un multiplo del byte dell'unità. Gigabit Il gigabit è un m...

Aspetto