Metamorphosize vs. Metamorphosis - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Metamorphosize vs. Metamorphosis - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Metamorphosize vs. Metamorphosis - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Metamorfosi


    La metamorfosi è un processo biologico attraverso il quale un animale si sviluppa fisicamente dopo la nascita o la schiusa, comportando un cambiamento evidente e relativamente brusco nella struttura del corpo degli animali attraverso la crescita e la differenziazione delle cellule. La metamorfosi è indotta da iodotironina e una caratteristica ancestrale di tutti i cordati. Alcuni insetti, pesci, anfibi, molluschi, crostacei, cnidari, echinodermi e tunicati subiscono metamorfosi, che è spesso accompagnata da un cambiamento della fonte o del comportamento nutrizionale. Gli animali che attraversano la metamorfosi sono chiamati metamorfosi. Gli animali possono essere suddivisi in specie sottoposte a metamorfosi completa ("olometabolia"), metamorfosi incompleta ("emimetaboly") o nessuna metamorfosi ("ametaboly"). L'uso scientifico del termine è tecnicamente preciso e non si applica agli aspetti generali della crescita cellulare, compresi gli spruzzi di crescita rapida. I riferimenti alla "metamorfosi" nei mammiferi sono idee imprecise e solo colloquiali, ma storicamente idealiste di trasformazione e monadologia, come in Metamorfosi delle piante di Goethes, hanno influenzato lo sviluppo di idee di evoluzione.


  • Metamorfosize (verbo)

    Subire il processo di metamorfosi; metamorfizzare.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Una trasformazione, come quella eseguita dalla magia.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Un notevole cambiamento di carattere, aspetto, funzione o condizione.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Un cambiamento nella forma e spesso nelle abitudini di un animale dopo la fase embrionale durante il normale sviluppo. (ad esempio la trasformazione di un bruco in una farfalla o un girino in una rana).

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Un cambiamento nella struttura di un tessuto corporeo specifico. Di solito degenerativo.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Cambio di forma o struttura; trasformazione.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    Un cambiamento nella forma o nella funzione di un organismo vivente, attraverso un naturale processo di crescita o sviluppo; come, la metamorfosi del tuorlo nell'embrione, di un girino in una rana o di un germoglio in un fiore. In particolare, quella forma di riproduzione sessuale in cui un embrione subisce una serie di marcati cambiamenti di forma esterna, come lo stadio della crisalide, lo stadio della pupa, ecc., Negli insetti. In queste fasi intermedie la riproduzione sessuale è di solito impossibile, ma alla fine passa a forme definitive e sviluppate sessualmente, dall'unione di cui vengono prodotti gli organismi che attraversano lo stesso ciclo di cambiamenti. Vedi Trasformazione.


  • Metamorfosi (sostantivo)

    Il cambiamento di materiale di un tipo in un altro attraverso l'agenzia dell'organismo vivente; metabolismo.

  • Metamorfosi (sostantivo)

    la trasformazione marcata e rapida di una larva in un adulto che si verifica in alcuni animali

  • Metamorfosi (sostantivo)

    un sorprendente cambiamento nell'aspetto, nel carattere o nelle circostanze;

    "la metamorfosi della vecchia casa in qualcosa di nuovo ed eccitante"

  • Metamorfosi (sostantivo)

    un completo cambiamento di forma o sostanza fisica, specialmente come per magia o stregoneria

Differenza tra procedura e funzione

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale è che la Procedura è un proceo tandard o un modo di fare determinate coe e di olito la funzione è il riultato di quel proceo o l'obiettivo che è tato f...

Fondamentalmente il cancelliere è il capo di qualiai collegio o facoltà e, in alternativa, il vicecancelliere è il otituto del cancelliere più importante del collegio o della facol...

Raccomandato Per Te