Meme vs. Gif - Qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Meme vs. Gif - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Meme vs. Gif - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Meme e Gif è che Il meme è un pensiero o un'idea che può essere condiviso, in analogia a un gene e Gif è una famiglia di formati di file immagine bitmap.


  • meme

    Un meme (MEEM) è un'idea, un comportamento o uno stile che si diffonde da persona a persona all'interno di una cultura, spesso con l'obiettivo di trasmettere un particolare fenomeno, tema o significato rappresentato dal meme. Un meme funge da unità per trasportare idee, simboli o pratiche culturali, che possono essere trasmessi da una mente all'altra attraverso la scrittura, la parola, i gesti, i rituali o altri fenomeni imitabili con un tema imitato. I sostenitori del concetto considerano i meme come analoghi culturali ai geni in quanto si auto-replicano, mutano e rispondono a pressioni selettive. I sostenitori teorizzano che i meme sono un fenomeno virale che può evolversi per selezione naturale in modo analogo a quello dell'evoluzione biologica. I meme lo fanno attraverso i processi di variazione, mutazione, competizione ed eredità, ognuno dei quali influenza un successo riproduttivo dei meme. I meme si diffondono attraverso il comportamento che generano nei loro host. I meme che si propagano in modo meno prolifico possono estinguersi, mentre altri possono sopravvivere, diffondersi e (nel bene o nel male) mutare. I meme che si replicano nel modo più efficace godono di più successo, e alcuni possono replicarsi efficacemente anche quando si rivelano dannosi per il benessere dei loro ospiti. Negli anni '90 sorse un campo di studio chiamato memetica per esplorare i concetti e la trasmissione dei meme in termini di modello evolutivo. Le critiche da una varietà di fronti hanno messo in discussione l'idea che lo studio accademico possa esaminare empiricamente i meme. Tuttavia, gli sviluppi nel neuroimaging possono rendere possibile lo studio empirico. Alcuni commentatori delle scienze sociali mettono in dubbio l'idea che si possa categorizzare in modo significativo la cultura in termini di unità discrete e sono particolarmente critici nei confronti della natura biologica delle basi teoriche. Altri hanno sostenuto che questo uso del termine è il risultato di un fraintendimento della proposta originale. La parola meme è un neologismo coniato da Richard Dawkins. Ha avuto origine dal libro di Dawkins del 1976 The Selfish Gene. La posizione di Dawkins è piuttosto ambigua: ha accolto con favore il suggerimento di N. K. Humphreys secondo cui "i meme dovrebbero essere considerati strutture viventi, non solo metaforicamente" e ha proposto di considerare i meme come "fisicamente residenti nel cervello". Più tardi, ha sostenuto che le sue intenzioni originali, presumibilmente prima della sua approvazione dell'opinione di Humphreys, erano state più semplici.


  • gif

    Il Graphics Interchange Format, meglio noto con il suo acronimo GIF (JIF o GHIF), è un formato di immagine bitmap che è stato sviluppato da un team del fornitore di servizi di bacheca (BBS) CompuServe guidato dallo scienziato informatico americano Steve Wilhite il 15 giugno 1987 Da allora è diventato ampiamente diffuso sul World Wide Web grazie al suo ampio supporto e portabilità. Il formato supporta fino a 8 bit per pixel per ogni immagine, consentendo a una singola immagine di fare riferimento alla propria tavolozza di un massimo di 256 colori diversi scelti dallo spazio colore RGB a 24 bit. Supporta anche le animazioni e consente una tavolozza separata fino a 256 colori per ogni fotogramma. Queste limitazioni della tavolozza rendono GIF meno adatta per la riproduzione di fotografie a colori e altre immagini con sfumature di colore, ma è adatta per immagini più semplici come grafica o loghi con aree solide di colore. Le immagini GIF vengono compresse utilizzando la tecnica di compressione dei dati senza perdita di dati Lempel – Ziv – Welch (LZW) per ridurre le dimensioni del file senza compromettere la qualità visiva. Questa tecnica di compressione è stata brevettata nel 1985. La controversia sull'accordo di licenza tra il titolare del brevetto software, Unisys e CompuServe nel 1994, ha spinto lo sviluppo dello standard Portable Network Graphics (PNG). Entro il 2004 tutti i brevetti pertinenti erano scaduti.


  • Meme (sostantivo)

    Qualsiasi unità di informazione culturale, come una pratica o un'idea, che viene trasmessa verbalmente o mediante azioni ripetute da una mente all'altra in modo paragonabile alla trasmissione di geni.

    "Culturgen"

  • Meme (sostantivo)

    Qualcosa, di solito divertente, che viene copiato e diffuso online con lievi adattamenti, tra cui quiz, immagini di base, modelli di video ecc. Dal 1993

  • Meme (sostantivo)

    Un mito che circola come verità; qualcosa di inefficace presentato come efficace o simile.

    "è una laurea meme"

    "jogging è un meme"

  • Meme (verbo)

    Per trasformarsi in un meme; usare un meme, soprattutto per realizzare qualcosa nella vita reale.

    "meme in esistenza"

  • Meme (verbo)

    Per scherzare.

    "Pensavo che foste semplicemente meme"

  • Gif (sostantivo)

    forma alternativa del caso di GIF

  • Gif (verbo)

    forma alternativa del caso di GIF

  • Meme (sostantivo)

    un elemento di una cultura o di un sistema di comportamento passato da un individuo all'altro mediante imitazione o altri mezzi non genetici.

  • Meme (sostantivo)

    un'immagine, un video, un pezzo, ecc., tipicamente umoristico in natura, che viene copiato e diffuso rapidamente dagli utenti di Internet, spesso con lievi variazioni.

  • Gif (sostantivo)

    un formato senza perdita di dati per i file di immagine che supporta immagini animate e statiche

    "un'immagine GIF"

  • Gif (sostantivo)

    un file in formato GIF.

  • Gif (congiunzione)

    Se.

  • Gif (sostantivo)

    Graphics Interchange Format, uno dei formati standardizzati più diffusi per l'archiviazione di dati grafici in file binari di computer. Lo standard è stato rivisto più volte e include disposizioni per l'interlacciamento e l'animazione delle immagini. Lo svantaggio è che può contenere solo 256 colori. Confronta JPEG.

  • Gif (sostantivo)

    Un'immagine memorizzata nel formato GIF {1} o il file in cui è memorizzata l'immagine; come, ha inviato tre GIF con belle foto dei suoi figli.

  • Meme (sostantivo)

    un'unità culturale (un'idea o valore o modello di comportamento) che viene trasmessa da una generazione all'altra con mezzi non genetici (come per imitazione);

    "i meme sono la controparte perpetua dei geni"

La principale differenza tra ematoma e contuione è che L'ematoma è una raccolta localizzata di angue al di fuori dei vai anguigni e La contuione è un tipo di ematoma. Ematoma Un e...

Dory Un dory è una piccola barca a bao pecaggio, lunga circa 5-7 metri o lunga 16-23 piedi. Di olito è una barca leggera con lati alti, un fondo piatto e fiocchi affilati. ono facili da co...

Più Dettagli