Differenza tra manicure e pedicure

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
The difference between manicure and pedicure #Thenjiwe
Video: The difference between manicure and pedicure #Thenjiwe

Contenuto

Differenza principale

Ottenere un trattamento per le parti del tuo corpo è una parte essenziale della nostra vita, specialmente quando si tratta di donne. Numerosi saloni offrono queste strutture e le persone si assicurano che ne traggano pieno vantaggio e quindi, questi due termini entrano in conflitto. Una manicure viene definita come un trattamento cosmetico delle mani e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole. Una pedicure viene definita come un trattamento cosmetico dei piedi e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole.


Tabella di comparazione

ManicurePedicure
DefinizioneUna manicure viene definita come un trattamento cosmetico delle mani.Una pedicure viene definita come un trattamento cosmetico dei piedi.
ProcessiModellatura e pittura delle unghie, ammorbidimento della pelle e rimozione delle cuticole.La modellatura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole, il trattamento delle unghie e il massaggio.
OrigineLa parola francese manacure che significa "cura delle mani".Le parole latine pedis, che significa "del piede", e cura, che significa "cura".
tipiManicure francese, Manicure per vino, Manicure in pasta e Manicure per maschera.Pedicure regolare, pedicure spa, pedicure con paraffina, pedicure con pietre, pedicure francese, mini pedicure, ecc.
beneficiariPrincipalmente femmina e un po 'maschio.Maschio e femmina.

Che cos'è il manicure?

Viene definito come un trattamento cosmetico delle mani e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole. Un vantaggio di questo tipo di trattamento è che le persone hanno la capacità di eseguirle a casa o nei saloni. Il processo inizia principalmente con l'ammorbidimento della mano; questo processo si completa applicando diverse creme sulle dita e intorno alla mano in modo che la crema idratante si immerga davvero nella pelle e le conferisca un aspetto più morbido. Il processo successivo di solito è la modellatura dei bordi liberi delle unghie, c'è anche la possibilità di dipingere le unghie. Altri processi che diventano parte di una manicure includono la spinta della mano con uno spingi-cuticola, il taglio dei peli inutili sulla pelle con l'aiuto di una pinza per cuticole e la rimozione dei tessuti morti dalla pelle con l'aiuto del trattamento. La maggior parte dei saloni si assicura che anche il massaggio diventi parte del pacchetto e la pittura di disegni sulle unghie e l'applicazione di piccoli gioielli. Questo processo è iniziato circa 5000 anni fa ed esisteva in molte forme. La parola proviene dalla lingua latina ed è arrivata nella lingua inglese dalla parola francese manicure che significa "cura delle mani". Alcuni dei principali tipi di questi sono la manicure francese e manicure all'olio caldo.


Che cos'è la pedicure?

Viene definito come un trattamento cosmetico dei piedi e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole. Questo processo non viene eseguito solo allo scopo di abbellire la pelle, ma anche per scopi terapeutici e medici come malattie delle unghie e disturbi della pelle.Sono popolari in tutto il mondo e comuni nelle donne, anche se non è raro anche per gli uomini. Preferiscono avere una pedicure più di una manicure poiché è considerata femminile. La parola pedicure è venuta in lingua inglese dalle parole latine pedis, che significa "del piede", e cura, che significa "cura". È anche un processo che esiste da diverse migliaia di anni e che è menzionato negli script di Roman e le società egiziane più di 4000 anni di storia. Ha molti tipi poiché è il tipo più famoso tra gli altri e il più comune tra loro è la pedicure regolare in cui il piede umano viene immerso in acqua calda e il trattamento viene eseguito di conseguenza. Il tipo successivo è la pedicure termale dove una maschera di fango o alghe viene aggiunta alla pelle. La pedicure di paraffina include l'uso di paraffina; una pedicure con pietre è di solito un massaggio ai piedi che viene eseguito con vari tipi di pietre. Alcuni degli altri tipi includono pedicure francese, mini pedicure, pedicure atletica, pedicure al cioccolato, pedicure alla margarita e pedicure al vino.


Differenze chiave

  1. Il manicure viene definito come un trattamento cosmetico delle mani e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole. La pedicure viene definita come un trattamento cosmetico dei piedi e il processo completo comprende la modellatura e la pittura delle unghie, l'ammorbidimento della pelle e la rimozione delle cuticole.
  2. Il manicure è più comune nelle donne ed è considerato una cosa femminile ma a molti uomini piace fare il processo. Anche se la pedicure è anche un atto femminile, è universalmente considerata standard per tutti i sessi.
  3. I principali tipi di manicure includono French Manicure, Wine Manicure, Paste Manicure e Mask Manicure. Considerando che i tipi principali di pedicure includono pedicure regolare, pedicure spa, pedicure con paraffina, pedicure con pietre, pedicure francese, mini pedicure, pedicure atletica, pedicure al cioccolato, margarita e pedicure al vino.
  4. La parola Manicure proviene dalla lingua latina e deriva dalla lingua francese dalla parola francese manacure che significa "cura delle mani". La parola pedicure è entrata in lingua inglese dalle parole latine pedis, che significa "del piede", e cura, che significa "cura".
  5. Il processo di manicure esiste da oltre 5000 anni mentre il processo di pedicure esiste da oltre 4000 anni.

Conclusione

I cosmetici e i termini di comprensione ad esso associati possono essere un compito problematico, e queste due parole sopra sono simili che hanno differenze tra loro ma sembrano sempre analoghe tra loro. Questo articolo ha quindi l'obiettivo di spiegare le differenze tra loro per aiutare le persone a creare una chiara comprensione

ufficiente Nella logica, neceità e ufficienza ono termini uati per decrivere una relazione condizionale o implicazionale tra affermazioni. Ad eempio, nell'itruzione condizionale "e P a...

Etratto Un etratto è una otanza prodotta etraendo una parte di una materia prima, peo utilizzando un olvente come etanolo o acqua. Gli etratti poono eere venduti come tinture, aoluti o in polve...

Articoli Freschi