Differenza tra leadership e gestione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
10 Differenze Fra Un Capo Ed Un Leader
Video: 10 Differenze Fra Un Capo Ed Un Leader

Contenuto

Differenza primaria

Un buon imprenditore deve possedere entrambe le qualità di leadership e gestione. Per un business efficace queste qualità dovrebbero andare di pari passo perché si completano a vicenda ma, considerandole separatamente, hanno entrambe qualità e natura diverse. Il termine leadership indica la capacità di motivare, guidare e dirigere i propri follower o membri del team in modo tale da contribuire e lavorare per il successo di un'azienda e un'organizzazione in cui lavorano. Il termine management si riferisce alla direzione e al coordinamento di quelle persone che lavorare sotto il direttore per raggiungere o completare un obiettivo o un'attività specifici. La leadership potrebbe non avere alcuna rilevanza con il funzionamento dell'organizzazione. Un leader che è la nave leader possiede la qualità del carisma e dell'influenza e fissa gli obiettivi dell'organizzazione e ne porta il cambiamento. D'altra parte la gestione è diversa in un modo in cui ha autorità e comando sui suoi subordinati e li dirige. Un manager mantiene al meglio la priorità organizzativa. Ha portato a termine determinati compiti secondo le autorità dell'organizzazione che pianifica e coordina insieme ai suoi subordinati e li fa svolgere. La leadership deve guidare dal fronte e i follower seguono il leader di propria volontà D'altra parte, un manager crede nella pianificazione e nel coordinamento del lavoro e utilizza tecniche di gestione per gestire i suoi subordinati e gas per chiedere ai suoi subordinati di fare il lavoro o compito e devono obbedire alla direzione a causa della posizione.


Tabella di comparazione

ComandoGestione
LavoroChi gestisce l'attività principale è un leaderChi gestisce certe cose è un manager
InviareInclude la nomina del direttoreSotto il leader
genereOttiene il lavoro svolto dando l'esempio e le persone che seguono l'ispirazioneOttiene il lavoro svolto assegnando compiti e dando ordini
RisultatoLeader non è responsabile per tali compiti.Il responsabile è responsabile di tutto ciò che fa.

Definizione di leadership

La leadership è la capacità di influenzare gli altri nel lavorare verso un obiettivo obiettivo comune per l'organizzazione. Significa sostanzialmente convincere gli altri che ciò che deve essere fatto e come deve essere fatto. Per consentire ai propri follower di esibirsi in modo efficace, la leadership significa motivarli e progettare obiettivi organizzativi. Se i follower sono influenzati o motivati ​​dal leader e si impegnano a fondo per raggiungere l'obiettivo desiderato, le prestazioni dell'azienda portano automaticamente al successo. I tratti della leadership sono molto importanti per il buon funzionamento di un'organizzazione perché se un leader è scortese e arrogante o molto prepotente, i seguaci non lo seguiranno. Dirigere significa guidare dal fronte e nella guida il leader ha un interesse comune con i suoi seguaci a causa del quale non ha bisogno di chiedere loro di lavorare, dice solo che lascia lavorare e che i seguaci lo seguono volontariamente.


Definizione di gestione

L'obiettivo principale della direzione è quello di completare un compito specifico prescritto dell'organizzazione con l'aiuto dei loro subordinati. Lavorano sulla parte specifica dell'organizzazione e il loro obiettivo principale è coordinare e dirigere i loro lavoratori e finire il lavoro. La gestione tende ad essere autorevole e sotto controllo per risolvere i problemi. Il loro focus principale è su obiettivi, strutture, personale e disponibilità di risorse. Hanno i tratti di intelligenza, forte volontà e rigore verso i loro subordinati a causa della loro posizione e natura che li rende anche non graditi da molti dei loro subordinati perché sono dettati. Il loro obiettivo principale è quello di gestire le persone per il completamento dell'attività e ottenere risultati. Il loro obiettivo principale è quello di creare strategie, politiche e metodi per creare un gruppo di persone con varie idee necessarie per il completamento del compito e delle idee. Controllano le persone mettendo avanti le loro idee, valori e regole e pensano che tutto ciò ridurrà i fattori di rischio e porterà al successo.


Differenze in breve

  1. La leadership avvia la motivazione mentre la direzione avvia l'autorità.
  2. La leadership ha seguaci mentre la direzione ha lavoratori o subordinati.
  3. La leadership è orientata verso le persone mentre la gestione è orientata alle attività.
  4. La leadership è quella di guidare e incoraggiare le persone mentre la direzione è di controllare e dirigere le persone.
  5. L'obiettivo della leadership è l'organizzazione nel suo insieme, mentre l'obiettivo della direzione è quello di realizzare una parte specifica dell'organizzazione.
  6. La leadership ha i tratti del carisma e dell'influenza, mentre i tratti del management sono posizione e autorità.
  7. La leadership porta cambiamento nell'organizzazione mentre la direzione risolve il lavoro così com'è senza apportare alcun cambiamento.
  8. La leadership ha la qualità della regia mentre la direzione imita l'azione e funziona.
  9. Nella leadership conduci con il cuore mentre nella gestione lavori con la mente.
  10. La leadership fa le cose giuste mentre la direzione fa le cose giuste.
  11. La leadership deve influenzare i follower mentre il tono della direzione è molto autorevole.
  12. La leadership porta cambiamento nell'organizzazione mentre la gestione porta stabilità nell'organizzazione.

Conclusione

In breve, entrambi i termini sono molto diversi l'uno dall'altro. Uno può essere un ruolo che può essere interpretato da una persona di carattere mentre l'altro è quello che può essere interpretato da una persona più adatta al posto. Guardando le differenze, si può dire che i due termini hanno diverse differenze tra loro e chiunque può ottenere una chiara comprensione dopo aver letto questo articolo.

ufficiente Nella logica, neceità e ufficienza ono termini uati per decrivere una relazione condizionale o implicazionale tra affermazioni. Ad eempio, nell'itruzione condizionale "e P a...

Etratto Un etratto è una otanza prodotta etraendo una parte di una materia prima, peo utilizzando un olvente come etanolo o acqua. Gli etratti poono eere venduti come tinture, aoluti o in polve...

Articoli Popolari