Differenza tra lavoro e lavoro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Qual’e’ la differenza tra lavoro autonomo e lavoro subordinato?
Video: Qual’e’ la differenza tra lavoro autonomo e lavoro subordinato?

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra lavoro e lavoro è che il lavoro è l'ortografia dell'inglese americano e il lavoro è preferito in tutto il mondo di lingua inglese.


Lavoro contro lavoro

Il termine lavoro e lavoro sono spesso confusi a causa della loro stretta ortografia e della stessa pronuncia. Sono anche intercambiabili senza cambiare l'intimità della frase. Ma le parole sono diverse l'una dall'altra poiché il lavoro è l'ortografia dell'inglese americano e il lavoro è preferito in tutto il mondo di lingua inglese.

Sebbene non vi sia alcuna differenza tra il significato di entrambe le parole. La parola lavoro e lavoro sono un verbo oltre che un sostantivo. C'è una domanda diretta di lavoro e la domanda di lavoro è indiretta. Gli americani preferiscono l'ortografia "Lavoro". Preferiscono l'ortografia "lavoro". Lavoro o lavoro è l'atto di eseguire il lavoro. Questa parola con diversa ortografia regionale si riferisce a chiunque esegua il lavoro.
Il significato di entrambe le parole è quasi simile o uguale. Il lavoro e il lavoro contribuiscono entrambi all'economia assolvendo il proprio dovere mettendo duro lavoro al suo interno. La parola lavoro / lavoro deriva dall'inglese medio, da una parola francese antico "lavoro" (sostantivo), operaio (verbo). Entrambe queste parole derivano dal lavoro latino che significa "fatica o guai".


Anche il significato di lavoro e lavoro è percepito in modo diverso. Lavoro o lavoro il reddito che viene generato per le fatiche. Il lavoro ottiene quel reddito dopo aver adempiuto al proprio dovere. Il lavoro è qualsiasi servizio fisico o mentale reso dalle fatiche. Il lavoro e il lavoro sono gli elementi essenziali. Non c'è lavoro senza lavoro. E non c'è economia senza lavoro.

Il lavoro è un salario o un reddito mensile o uno stipendio che viene dato come ricompensa del duro lavoro. Il lavoro è qualcosa che gli umani devono sempre produrre beni e servizi dai quali dipende la nostra vita. Entrambe le parole hanno una pronuncia regionale distinta. La parola lavoro è pronunciata come "ley-ber". La parola lavoro è pronunciata come "lei-bə".

Il lavoro è lo stipendio mensile o debolmente di un lavoratore. Il lavoro è una misura del lavoro svolto dagli umani. Il travaglio è anche noto come "un processo mediante il quale la placenta e il feto lasciano l'utero. Il lavoro si riferisce anche alla funzione del mercato del lavoro attraverso l'interazione di datori di lavoro e lavoratori. Il lavoro è ora l'ortografia americana. Il lavoro è ora l'ortografia australiana.


Sia il lavoro che il lavoro hanno lo stesso significato, ma le loro ortografie sono diverse a causa dell'alfabeto "u" che l'inglese moderno usa "u" nell'ortografia del lavoro, cioè Single.

Tabella di comparazione

Lavoro duro e faticosoLavoro duro e faticoso
Lavoro significa fare lavoro o sforzoLavoro significa un gruppo di persone che fa lavoro
Si riferisce a
Duro lavoro, resistenza, sforzi e abilitàI dipendenti
Usato in
inglese americanoinglese britannico
Conosciuto anche come
Il salario o il reddito mensile è dato ai lavoratoriDolore durante la nascita del bambino

Che cos'è il lavoro?

La parola "lavoro" è la quantità di alcuni sforzi sociali, mentali o fisici che vengono utilizzati per produrre beni e servizi nell'economia. È la somma di tutti gli sforzi umani per dare prodotti in risposta. Il lavoro è solo un fattore primario di produzione. È stimato dalle dimensioni del lavoro di una nazione alla sua popolazione adulta.

Il lavoro è anche stimato dalla misura degli adulti che stanno lavorando o preparando il loro lavoro per lo stipendio. "Lavoro" intende fornire i servizi, la forza lavoro e le competenze necessarie a una società o organizzazione per convertire le materie prime in utili prodotti finiti.

Tuttavia, in cambio i lavoratori ricevono i loro stipendi per soddisfare le loro esigenze e per acquistare servizi, beni o prodotti che non producono da soli. Quei lavori senza le abilità, l'esperienza o le abilità desiderate non vengono pagati un salario di sussistenza. Molti paesi danno uno stipendio minimo al loro lavoro che non è abbastanza per coprire il costo della vita.

I lavori sono classificati in diverse categorie. La prima categoria è manodopera qualificata e la seconda categoria è manodopera non qualificata, che non ha bisogno di alcuna formazione per iniziare il lavoro. Il lavoro è anche classificato in base al rapporto con il datore di lavoro. Tali lavori sono dipendenti salariali significano che un capo li supervisiona e anche premiati con benefici e stipendio settimanale o bisettimanale.

Il lavoro a contratto è anche un altro tipo di lavoro. Spetta al lavoratore quanti giorni impiegano per terminare il proprio lavoro. L'importo specifico è pagato ai lavoratori. Lavori semi-qualificati richiedevano un po 'di educazione per ottenere un lavoro desiderabile.

Che cos'è il lavoro?

Secondo il professor Marshall Word, "lavoro" indica qualsiasi sforzo del corpo o della mente intrapreso in tutto o in parte per guadagnare del denaro. S.E. Thomas ha affermato che "il lavoro connota tutto il corpo umano o gli sforzi mentali che vengono compiuti in attesa di una ricompensa che si dice sia salariale o salariale". Secondo Waugh, "il lavoro è tutti gli sforzi umani utilizzati nella produzione".

In altre parole, il lavoro significa che il lavoro svolto è svolto dal lavoratore manuale. Principalmente il duro lavoro svolto da lavoratori non qualificati si riferisce al lavoro. Il termine lavoro in economia significa lavoro manuale. Include anche il lavoro mentale. Il lavoro comprende sia il lavoro fisico che quello mentale in cambio di una ricompensa monetaria, che può essere su base settimanale o mensile.

Principalmente la ricompensa monetaria per le fatiche è sotto forma di salari giornalieri. A volte, le persone istruite e benestanti lavorano anche perché dedicano le loro capacità e servizi a un'organizzazione o istituzione, ad es. servizi medici in ospedali, avvocati, funzionari, insegnanti e lavoratori che lavorano nelle fabbriche.

Qualsiasi lavoro fisico e mentale che viene svolto dalle persone non per ottenere uno stipendio o alcuna ricompensa ma per aiutare gli altri a raggiungere piacere o felicità; non ci aiutano come lavoro.

Inoltre, se una madre alleva il suo bambino, il medico tratta sua moglie e gli insegnanti per insegnare a suo figlio che tutte le sue attività non sono considerate lavoro in economia. È per questo che tutti i lavori vengono eseguiti da loro per guadagnare denaro. Proprio come se un giardiniere lavora nel giardino del college qui è un travaglio e ottiene un salario per farlo. Ma se lo stesso lavoro viene svolto da lui nel suo giardino di casa qui non sta lavorando come un lavoro e non è pagato per quel lavoro.

Differenze chiave

  1. Il lavoro riguarda l'esecuzione del lavoro, mentre il lavoro è colui che esegue il lavoro.
  2. Il lavoro è l'ortografia preferita nell'inglese americano. Al contrario, il lavoro è preferito in tutto il mondo di lingua inglese.
  3. La parola lavoro è usata come un'ortografia americana sul rovescio della parola lavoro è usata come ortografia mondiale.
  4. Il lavoro ha una diversa ortografia e pronuncia dall'altra parte; il travaglio ha ortografia e pronuncia diverse.

Conclusione

Si è concluso che la parola lavoro è usata nell'inglese americano e che la parola lavoro è usata a livello internazionale inglese o inglese britannico.

Etetico L'etetica (; etetica in inglee americano) è una branca della filoofia che eplora la natura dell'arte, della bellezza e del guto, con la creazione e l'apprezzamento della bel...

Cote (otantivo)Un cottage o una capanna.Cote (otantivo)Una piccola truttura cotruita per contenere animali dometici come pecore, maiali o piccioni.Cote (verbo)Per citare.Cote (verbo)Di fianco a fianco...

Consigliato A Voi