Differenza tra Investment Bank e Commercial Bank

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
2. Investment Banks vs Commercial Banks - Top Differences you Must know
Video: 2. Investment Banks vs Commercial Banks - Top Differences you Must know

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Investment Bank e Commercial Bank è che le banche di investimento sono istituite per offrire servizi agli investitori e le banche commerciali sono istituite per concludere transazioni commerciali.


Investment Bank vs. Commercial Bank

Le banche di investimento garantiscono nuovi titoli di debito e azionari, aiutano a vendere titoli e promuovono fusioni e acquisizioni, riorganizzazioni e operazioni di intermediazione, mentre le banche commerciali concedono prestiti a persone e piccole imprese e forniscono conti di controllo e di risparmio e certificati di deposito. Le banche di investimento sono regolate in modo molto più impreciso dalla Securities and Exchange Commission (SEC). La Commissione offre meno protezione ai clienti e consente alle banche di investimento una quantità significativamente maggiore di libertà operativa. D'altro canto, le banche commerciali sono fortemente regolamentate da autorità federali come la Federal Reserve e la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC). Le banche commerciali sono garantite dal governo federale per mantenere la protezione dei conti dei clienti e fornire un certo livello di sicurezza.


La debolezza comparativa della regolamentazione governativa in aggiunta allo specifico modello di business fornisce alle banche di investimento una maggiore tolleranza ed esposizione al rischio. Le banche commerciali, d'altra parte, hanno una soglia di rischio molto più bassa. Le banche commerciali hanno il dovere implicito di agire nel migliore interesse dei propri clienti. Livelli più elevati di comando governativo sulle banche commerciali riducono anche il loro livello di tolleranza al rischio.

Tabella di comparazione

Investimento bancarioBanca commerciale
La banca d'investimento si riferisce a un istituto finanziario che offre servizi come la sottoscrizione di titoli, servizi di intermediazione e tutto il resto.Una banca commerciale è una banca che fornisce servizi come l'accettazione di depositi, il prestito di denaro, il pagamento su ordine permanente e molti altri.
Associato a
Performance del mercato finanziario.Crescita economica e domanda di credito della nazione.
offerte
Servizio specifico per il clienteServizio standardizzato
Base di clienti
Solo poche centinaiamilioni
Reddito
Commissioni, commissioni o utili sulle attività di negoziazione.Commissioni e interessi attivi
Banker To
Individui, governo e società.Tutti i cittadini

Cos'è la Banca d'investimento?

Una banca di investimento (IB) è un intermediario finanziario che svolge una varietà di servizi. La maggior parte delle banche di investimento è specializzata in transazioni finanziarie ampie e complesse, come la sottoscrizione, che funge da intermediario tra un emettitore di titoli e il pubblico degli investitori, facilitando alleanze e altre riorganizzazioni societarie e fungendo da broker o consulente finanziario per clienti istituzionali. La divisione di consulenza di una banca di investimento riceve una commissione per i suoi servizi, mentre la divisione di trading subisce profitti o perdite sulla base della sua performance di mercato. I professionisti che lavorano per le banche di investimento potrebbero avere una carriera come consulenti finanziari, commercianti o venditori. Una carriera nell'investment banking può essere molto redditizia, ma in genere arriva dopo lunghe ore e stress significativi.


Le banche di investimento sono note soprattutto per il loro compito di intermediari finanziari. Cioè, aiutano le società a emettere nuove azioni in una prima offerta pubblica o offerta successiva. Aiutano anche le società a ottenere finanziamenti per il debito trovando investitori per obbligazioni societarie. I clienti delle banche di investimento contengono società, fondi pensione, altri istituti finanziari, governi e hedge fund. La dimensione è un vantaggio per le banche di investimento. Più connessioni ha la banca sul mercato, maggiore è la possibilità di trarre profitto abbinando acquirenti e venditori, soprattutto per transazioni rare. Le grandi banche di investimento hanno clienti in tutto il mondo.

Che cos'è una banca commerciale?

Una banca commerciale è un tipo di istituto finanziario che accetta depositi, offre servizi di conto corrente, fa diversi prestiti e offre prodotti finanziari primari come certificati di deposito (CD) e conti di risparmio a privati ​​e piccole imprese. Una banca commerciale è il luogo in cui la maggior parte delle persone svolge la propria attività bancaria rispetto a una banca di investimento. Le banche commerciali fanno soldi offrendo prestiti e guadagnando interessi con tali prestiti. I tipi di prestiti che una banca commerciale può offrire variano e possono contenere mutui, prestiti auto, prestiti alle imprese e prestiti personali. I depositi dei clienti, come conti correnti, conti di risparmio, conti del mercato monetario e CD, forniscono alle banche i fondi per fare prestiti. I clienti che depositano denaro su questi conti prendono in prestito denaro in modo efficiente alla banca e pagano gli interessi. Tuttavia, il tasso di interesse pagato dalla banca sul denaro preso in prestito è inferiore al tasso applicato sul denaro che prestano. Lo spread tra gli interessi determina la quantità di denaro guadagnata da una banca commerciale che paga sui depositi e l'interesse che guadagna sui prestiti, noto come reddito netto da interessi.

I clienti trovano interessanti gli investimenti delle banche commerciali, come conti di risparmio e CD, perché assicurati dalla Federal Deposit Insurance Corp. (FDIC) e denaro facilmente prelevato. Tuttavia, questi investimenti tradizionalmente pagano tassi di interesse molto bassi rispetto ai fondi comuni di investimento e ad altri prodotti di investimento. In alcuni casi, i depositi bancari commerciali non pagano alcun interesse, come ad esempio i depositi sul conto corrente.

Differenze chiave

  1. Un istituto finanziario o un'organizzazione istituita per fornire investimenti e servizi di consulenza alle società è nota come banca di investimento. Commercial Bank è una banca determinata a fornire servizi bancari al grande pubblico.
  2. La banca d'investimento è associata all'andamento del mercato azionario, mentre la crescita economica e la domanda di credito influenzano il tasso di interesse applicato dalla banca commerciale.
  3. La base clienti di una banca commerciale è relativamente più elevata di una banca di investimento.
  4. La banca d'investimento fornisce un servizio specifico per il cliente mentre la banca commerciale offre servizi standardizzati.
  5. La banca d'investimento produce i suoi proventi da commissioni e commissioni. A differenza della Commercial Bank, che guadagna da interessi e commissioni.
  6. La banca di investimento è un banchiere per l'individuo, il governo, le società, ecc. D'altra parte, una banca commerciale è un banchiere per tutti i cittadini del paese.

Conclusione

Le banche di investimento gestiscono titoli e pertanto la sua attività di base è scambiare attività finanziarie e fornire servizi di consulenza. Considerando che le banche commerciali servono tutti i cittadini del paese e la sua attività principale è accettare depositi e concedere prestiti.

IPhone 6 e iPhone 6 Plu ono martphone con iO viluppato da Apple Inc. I dipoitivi fanno parte della erie iPhone e ono tati rilaciati il ​​19 ettembre 2014. Queta erie nota come erie '6', è...

Con un campione crecente di pecialità e dipartimentalizzazione, le frai che godono uguali, ono difficili ogni giorno. Apparentemente le informazioni ull'intervallo di tempo e l'intelligen...

Noi Raccomandiamo