Differenza tra informazione e conoscenza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra informazione e Content Marketing
Video: Differenza tra informazione e Content Marketing

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra Informazione e Conoscenza è che Informazione significa dati gestiti o elaborati su qualcuno o in una certa misura, e Conoscenza significa dati o informazioni ottenuti attraverso la pratica e / o l'educazione o l'apprendimento.


Informazione vs. Conoscenza

L'informazione è dura, intenzionale o oggettiva, composta da dati. Macchinari e persone possono leggere informazioni. La conoscenza, d'altra parte, ha bisogno di prospettiva ed è piuttosto indistinta o ambigua. Per informazione, il trasferimento di competenze è facile attraverso vari modi, cioè segnali vocali e non vocali. Considerando che per conoscenza, è un po 'difficile perché aveva bisogno di educazione o apprendimento nella parte del recettore. Per informazione non è necessario il talento intellettuale mentre per ottenere la conoscenza, è necessario il talento intellettuale e logico. Le informazioni aiutano a riconoscere il significato della forma avanzata di fatti o dati; d'altra parte, la conoscenza è i dati appropriati e imparziali che aiutano a chiudere o concludere una situazione. Le informazioni non sono sufficienti per stimare o prevedere qualcosa; d'altra parte, la conoscenza può stimare o dare suggerimenti. Le informazioni sono auto-determinanti della consapevolezza o della mente. È stato là fuori fin dall'inizio, esiste ora e sarà sempre lì - per le nostre attenzioni da esplorare. Considerando che una mente cosciente o vigile può riconoscere la conoscenza, privata della mente nessuna conoscenza. Conoscere attualità o fatti, procedure, valori è informazione e impiegarla in modo significativo per il valore aggiunto è conoscenza. Tutto il resto sono solo informazioni, ma la conoscenza è pratica o esperienza.


Tabella di comparazione

InformazioneConoscenza
Le informazioni sono dati concreti o sanno qualcosa o qualcuno.La comprensione accademica o pratica di un argomento o di una materia è conoscenza. In cui fatti e talenti acquisiti attraverso capacità o educazione.
Combinazione di
Dati e controInformazioni, esperienza e percezione
Trasferimento
Semplicemente trasferibileRichiede apprendimento
Risultato
ComprensioneComprensione
Uno nell'altro
Non è necessario che tutte le informazioni siano vissute o informate.Tutta la conoscenza è informazione.
Replicateable
Può essere replicato.Copia identica o duplicata non è possibile.
aspettativa
Le informazioni da sole non sono sufficienti per fare aspettative.L'aspettativa è possibile se si conservano le conoscenze richieste.

Che cos'è l'informazione?

Le informazioni sono i dati fattuali che sono stati modificati e classificati in una forma comprensibile, che possono essere utilizzati nel processo decisionale. In breve, quando i dati vengono aggiornati per essere significativi dopo la trasformazione, sono noti come informazioni. È qualcosa che apprende; in sostanza, risponde a una domanda specifica. Il termine o titolo "informazione" definito come i dati organizzati, strutturati e gestiti, presentati in contro, che li rende correlati e vantaggiosi per la persona che li desidera. Per dati si intendono fatti e cifre grezzi o semplici riguardanti persone, luoghi o qualcos'altro, che sono indicati sotto forma di figure, lettere o simboli. Le caratteristiche principali delle informazioni sono precisione o accuratezza, significato, completezza e accessibilità. Può essere comunicato o detto in termini di contenuto di una o attraverso l'osservanza e può acquisire da molte fonti come notizie, televisione, web, persone, libri e qualcos'altro. Le informazioni sono significative per i principianti o gli studenti di oggi e incoraggiano le tattiche di risoluzione dei problemi e le capacità intellettuali: porre o indagare domande e cercare risposte, trovare o cercare informazioni, formulare opinioni, valutare fonti e decisioni per favorire gli studenti prosperi, i collaboratori operativi, assertivi o individui sicuri e cittadini responsabili.


Che cos'è la conoscenza?

La conoscenza è una raccolta sintetica e corretta di dati o informazioni in qualche modo che la rende utile. La conoscenza indica un processo determinato o imperativo in cui vengono scoperti i modelli contenuti da un determinato insieme di informazioni. Possiamo anche affermare con sicurezza che quando un essere apprende alcuni dati o informazioni su qualcosa, allora lo scoprono. Quella conoscenza avrà un uso prezioso e perfino appropriato per loro, così come questa è la situazione, che la conoscenza non offre di per sé in aggiunta, come raccoglierebbe ulteriori conoscenze. Conoscenza si intende la consapevolezza e la coscienza di un individuo, luogo, occasioni, concetti, preoccupazioni, modi di fare le cose o qualcos'altro, che viene raccolto attraverso l'apprendimento o l'educazione, l'osservazione o la scoperta. È il livello di abilità nel conoscere qualcosa con comprensione attraverso l'accettazione di concetti, studio, abilità ed esperienza. Conoscenza ben definita come ciò che ha appreso, assunto o consapevole. Ecco un esempio di conoscenza è l'apprendimento dell'alfabeto. Privato della conoscenza, non si può essere ricchi o di successo nella vita. Per espandersi nella propria occupazione o carriera, acquisire la massima conoscenza possibile è essenziale. La conoscenza è ugualmente estremamente importante per formare la nostra personalità e perfezionare le nostre azioni, comportamenti e rapporti con le persone. Dobbiamo capire noi stessi, i nostri aspetti positivi e negativi. La conoscenza ha questi tipi: fattuale, procedurale, concettuale e meta-cognizione.

Differenze chiave

  1. Le informazioni indicano dati strutturati su qualcuno o qualcosa acquisito da diverse fonti come televisione, foglio di calcolo o giornale, internet, deliberazioni, ecc.mentre la conoscenza indica la percezione, la comprensione o la consapevolezza dell'attenzione raggiunta dall'apprendimento o dall'educazione di un individuo.
  2. L'informazione dà origine alla concezione di dati e fatti a differenza della conoscenza che causa la comprensione della materia o della materia.
  3. Le informazioni possono replicarsi a basso costo. Tuttavia, solo un duplicato o riproduzione simile della conoscenza non è possibile per il motivo che si basa su valori realistici o individuali, osservazioni, ecc.
  4. Ogni informazione non è necessariamente una conoscenza, ma tutta la conoscenza è una informazione.
  5. I dati raccolti in un significato significativo forniscono informazioni. Al contrario, quando l'informazione unita all'esperienza e alla consapevolezza, si trasforma in conoscenza.
  6. Il trasferimento o il trasferimento di informazioni è facile in vari modi, ad esempio segnali verbali o non verbali. Al contrario, il trasferimento della conoscenza è un po 'difficile, perché ha bisogno di educazione e apprendimento verso il destinatario.
  7. L'informazione è liberatoria, ma la conoscenza no.

Conclusione

Per riassumere, l'Informazione discute di dati e fatti a cui è stato dato un significato attraverso la connessione interpersonale e La Conoscenza è la raccolta di informazioni breve e corretta in un senso che la rende utile.

La differenza principale tra oil e Dut è che Il uolo è un corpo naturale cotituito da trati compoti principalmente da minerali e La polvere è una piccola particella nell'aria. uol...

Biannuale (aggettivo)i verifica due volte all'anno; emetrale.Biannuale (aggettivo)i verifica una volta ogni due anni; biennale.Biannual (otantivo)Qualcoa i verifica due volte all'anno. Annuale...

Affascinante