Differenza tra hub e router

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Quali sono le differenze tra hub, switch e router?
Video: Quali sono le differenze tra hub, switch e router?

Contenuto

Differenza principale

Hub e router sono due tipi di dispositivi elettronici che vengono utilizzati nel sistema di rete, ma ognuno ha capacità diverse. La differenza principale tra hub e router è che l'hub è un dispositivo utilizzato per connettere vari dispositivi Ethernet e farli agire come un singolo segmento di rete. L'altro router è un dispositivo che consente ai computer di comunicare le informazioni di passaggio tra due reti. Sta per dispositivo di rete che pacchetti di dati tra reti di computer.


Cos'è Hub?

L'hub, l'hub Ethernet, l'hub ripetitore o semplicemente l'hub è un dispositivo di rete utilizzato per connettere più dispositivi Ethernet e trattarli come un singolo segmento di rete. Contiene varie porte di input / output (I / O), in cui un segnale introdotto in un input e alesatura vengono utilizzati come output. Funziona a livello fisico (livello 1) del modello OSI (modello Open Systems Interconnection). Gli hub ripetitori vengono utilizzati anche in rete per inoltrare un segnale di inceppamento a tutte le porte se rileva una collisione. Oltre alle porte 8P8C standard (8 contatti 8 posizioni), alcuni hub possono anche essere dotati di un connettore BNC (baionetta Neil-Concelman) e / o connettore AUI (Attachment Unit Interface) per consentire la connessione a 10BASE2 (cheapernet o thinwire) legacy o segmenti di rete 10BASE5 (ethernet spessa o thicknet).

Cos'è il router?

Il router si riferisce a un dispositivo di rete che inoltra pacchetti di dati tra reti di computer. È collegato a due o più linee dati da reti diverse. Quando un pacchetto di dati arriva su una delle linee, il router legge le informazioni sull'indirizzo nel pacchetto per determinare la sua destinazione finale. Quindi, usando le informazioni nella sua tabella di routing, indirizza il pacchetto al lavoro successivo nel suo viaggio. Questo crea una rete interna sovrapposta. I router svolgono le funzioni di "gestione del traffico" su Internet. Un pacchetto di dati viene in genere inoltrato da un router a un altro tramite reti che costituiscono la rete interna fino a raggiungere il nodo di destinazione. Il tipo più comune di router sono i router domestici e per piccoli uffici che passano semplicemente dati come pagine Web, messaggistica istantanea e video tra i computer domestici e Internet.


Differenze chiave

  1. Gli hub sono classificati come dispositivi di livello 1 per il modello OSI, mentre il livello del router è di livello rete (dispositivi di livello 3).
  2. L'hub contiene 4/12 porte mentre il router ha 2, 4 o 8 porte.
  3. L'hub è un dispositivo passivo senza software mentre il router è un dispositivo di rete.
  4. La forma di trasmissione dei dati nell'hub è in segnali elettrici o bit mentre nel router è in forma di pacchetto.
  5. La funzione di hub è quella di connettere insieme una rete di PC in modo che tutti possano essere uniti tramite un hub centrale. La funzione del router è di dirigere i dati in una rete. Passa i dati tra i computer di casa e tra il computer e il modem.
  6. Un hub di rete non è in grado di apprendere o memorizzare l'indirizzo MAC mentre il router memorizza l'indirizzo IP nella tabella di routing e mantiene l'indirizzo a sé stante.
  7. La modalità di trasmissione nell'hub è half duplex ed è in full duplex in caso di router.
  8. L'hub è utilizzato in LAN. Il router è utilizzato sia in LAN che in WAN.

La differenza principale tra Detroyer e Battlehip è che Detroyer è una nave da guerra di corta veloce e manovrabile e La corazzata è una grande nave da guerra corazzata con una batteria...

apphit Una lebica è una donna omoeuale che è attratta romanticamente o eualmente da altre donne. Il termine lebica viene anche uato per eprimere l'identità o il comportamento eual...

Pubblicazioni Popolari