Differenza tra ormoni ed enzimi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Ottobre 2024
Anonim
Biochimica strutturale - Proteine ed enzimi
Video: Biochimica strutturale - Proteine ed enzimi

Contenuto

Differenza principale

Nel nostro corpo ci sono due ghiandole di tipo esocrino e endocrino. Producono due diversi tipi di composti chimici chiamati ormoni ed enzimi. Un catalizzatore estremamente discriminante che gestisce la velocità e la specificità di una reazione metabolica in un corpo è chiamato enzimi mentre d'altra parte gli ormoni sono prodotti chimici dalla ghiandola o da una cellula in una parte del corpo per svolgere la funzione che è dall'altra parte del corpo.


Che cosa sono gli ormoni?

La maggior parte delle funzioni di base del corpo sono regolate dal sistema endocrino. Le ghiandole endocrine producono ormoni. Sono prodotti da ghiandole specializzate. Esistono otto diversi tipi di ghiandole. Il sistema endocrino secerne costantemente un messaggero chimico liquido chiamato ormoni. Questi ormoni gestiscono anche la crescita e lo sviluppo, il metabolismo, la riproduzione e l'umore. Possono essere composti chimicamente da lipidi o proteine. Gli ormoni endocrini come gli estrogeni riproduttivi o il testosterone hanno una struttura lipidica mentre possono esserci proteine ​​come l'insulina. Un esempio è l'insulina prodotta dal pancreas. L'insulina viene secreta direttamente nel sangue. Viene prodotto quando il livello di glucosio è troppo alto nel sangue. L'insulina è responsabile dell'assorbimento del glucosio da parte delle cellule. In questo modo la quantità di zucchero nel sangue viene stabilizzata e mantiene anche un'adeguata energia in una cellula. In breve, ci sono elementi chiave per tessuti specifici e, una volta riconosciuti, segnalano al tessuto di svolgere il compito.


Cosa sono gli enzimi?

Gli enzimi sono proteine ​​prodotte da qualsiasi organismo vivente. Sono definiti catalizzatori biologici. Significa che possono accelerare una reazione chimica. Sono ampiamente prodotti dalle ghiandole esocrine e la loro funzione principale include la digestione. Nella digestione aiutano a scomporre le grandi molecole che si trovano negli alimenti come carboidrati, grassi e proteine ​​in una molecola più piccola, facilmente assorbibili dai villi, come zuccheri, aminoacidi e acidi grassi. Inoltre convertono la molecola in energia di cui abbiamo bisogno. Ad esempio un enzima chiamato amilasi è responsabile della scomposizione dei carboidrati in glucosio. Gli enzimi sono anche usati nella preparazione e produzione del formaggio. Segue un'ipotesi chiave di blocco. Gli enzimi funzionano utilizzando forme complementari, ovvero due forme che si incastrano. Un enzima ha un sito attivo che si adatta al substrato e forma il prodotto. Tuttavia, il punto principale è che la forma o la struttura di un enzima non cambia alla fine della reazione.


Differenze chiave

  1. Gli enzimi agiscono nello stesso posto dell'origine mentre gli ormoni viaggiano da un luogo all'altro attraverso il sangue.
  2. Gli enzimi sono catalizzatori biologici mentre gli ormoni no.
  3. Tutti gli enzimi sono di natura proteica mentre gli ormoni possono essere polipeptidi, steroidi, terpenoidi o ammine.
  4. Gli enzimi possono essere riutilizzati in una reazione chimica, mentre gli ormoni no
  5. Gli enzimi non cambiano alla fine della reazione mentre gli ormoni partecipano a una reazione cambiando forma.
  6. Gli enzimi hanno un grande peso molecolare mentre gli ormoni hanno meno peso molecolare.
  7. Gli enzimi non sono diffusi attraverso la membrana cellulare mentre gli ormoni lo sono.
  8. Gli enzimi lavorano intercellulari o trasportati dal dotto mentre gli ormoni sono senza condotto e vengono trasportati attraverso il sangue.
  9. Gli enzimi sono ormoni interi a breve e rapida durata d'azione ad azione rapida e lunga.
  10. L'enzima catalizza la reazione reversibile mentre un ormone no.
  11. Alla fine della reazione l'enzima non cambia mentre gli ormoni prendono parte a una reazione e hanno cambiamenti irreversibili.

La differenza principale tra Fuchia e Magenta è che Fuchia è un genere di piante e Il magenta è un colore viibile tra roo e viola; colore primario ottrattivo (CMY). Fuchia La fucia ()...

La differenza principale tra Pot Roat e Beef tew è che Pot Roat è un tipo di cibo in cui un groo pezzo di carne viene cotto in ala mentre Beef tew è un tipo di cibo in cui piccoli pezzi...

Nuovi Articoli