Helicopter vs. Helo - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Helicopter vs. Helo - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Helicopter vs. Helo - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Elicottero


    Un elicottero è un tipo di elica in cui ascensore e spinta sono forniti dai rotori. Ciò consente all'elicottero di decollare e atterrare in verticale, librarsi e volare in avanti, indietro e lateralmente. Questi attributi consentono agli elicotteri di essere utilizzati in aree congestionate o isolate in cui gli aeromobili ad ala fissa e molte forme di aeromobili VTOL (decollo e atterraggio verticali) non possono eseguire. La parola inglese elicottero è adattata dalla parola francese hélicoptère, coniata da Gustave Ponton d'Amécourt nel 1861, che ha origine dall'elica greca (ἕλιξ) "elica, spirale, vortice, convoluzione" e pteron (πτερόν) "ala". I soprannomi in lingua inglese per elicotteri includono "chopper", "elicottero", "helo", "heli" e "whirlybird". Gli elicotteri furono sviluppati e costruiti durante il primo mezzo secolo di volo, con il Focke-Wulf Fw 61 il primo elicottero operativo nel 1936. Alcuni elicotteri raggiunsero una produzione limitata, ma fu solo nel 1942 che un elicottero progettato da Igor Sikorsky raggiunse il pieno su larga scala, con 131 aeromobili costruiti. Sebbene la maggior parte dei progetti precedenti utilizzava più di un rotore principale, è il singolo rotore principale con configurazione del rotore di coda anti-coppia che è diventato la configurazione dell'elicottero più comune. Gli elicotteri a rotore tandem sono anche ampiamente utilizzati a causa della loro maggiore capacità di carico utile. Oggi elicotteri coassiali, velivoli inclinabili ed elicotteri composti. Gli elicotteri Quadcopter furono pionieri già nel 1907 in Francia, e altri tipi di multicotteri sono stati sviluppati per applicazioni specializzate come droni senza pilota.


  • Helicopter (sostantivo)

    Un aeromobile che è portato avanti da una o più serie di lunghe pale rotanti che gli permettono di librarsi, muoversi in qualsiasi direzione, incluso il contrario, o atterrare; e in genere ha una serie più piccola di pale sulla coda che stabilizzano l'aeromobile.

    "Abbiamo sorvolato la città in elicottero."

  • Helicopter (sostantivo)

    una spatola a motore con lame rotanti utilizzata per spargere calcestruzzo.

  • Helicopter (sostantivo)

    un frutto alato di alcuni alberi, come cenere, olmo e acero

  • Helicopter (sostantivo)

    (slang) Una libellula; così chiamato per la sua somiglianza con un elicottero.

  • Elicottero (verbo)

    Per il trasporto in elicottero.

  • Elicottero (verbo)

    Per viaggiare in elicottero.

  • Elicottero (verbo)

    Per ruotare come una lama di elicottero.

    "in elicottero la giacca, in elicottero le braccia"


  • Elicottero (verbo)

    Per proteggere i propri figli.

  • Helo (sostantivo)

    elicottero

  • Helicopter (sostantivo)

    un tipo di aeromobile che deriva sia il sollevamento che la propulsione da uno o più gruppi di rotori aerei a rotazione orizzontale. È in grado di muoversi verticalmente e orizzontalmente, la direzione del movimento è controllata dal passo delle pale del rotore.

  • Elicottero (verbo)

    trasporto in elicottero

    "è stato elicottero con un'ulcera sanguinante"

  • Elicottero (verbo)

    vola da qualche parte in elicottero

    "erano in elicottero ogni giorno tra Bath e Londra"

  • Helicopter (sostantivo)

    un aereo più pesante dell'aria il cui sollevamento è fornito dalle forze aerodinamiche sulle pale rotanti anziché sulle ali fisse. Contrasto con velivoli ad ala fissa.

  • Elicottero (verbo)

    viaggiare in elicottero.

  • Elicottero

    per trasportare in elicottero.

  • Helicopter (sostantivo)

    un velivolo senza ali che ottiene il suo sollevamento dalla rotazione delle pale aeree

elaticità Nella cienza dei materiali, la reilienza è la capacità di un materiale di aorbire energia quando viene deformato elaticamente e di rilaciare tale energia allo carico. La rei...

fauxhawk Il mohawk (detto anche mohicano) è un'acconciatura in cui, nella varietà più comune, vengono raati entrambi i lati della teta, laciando al centro una tricia di capelli no...

Aspetto