Differenza tra materia grigia e materia bianca

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
6 MATERIA GRIGIA E BIANCA
Video: 6 MATERIA GRIGIA E BIANCA

Contenuto

Differenza principale

I pensieri umani possono sembrare un piccolo posto, tuttavia ha molte opzioni e parti che aiutano all'interno dell'elaborazione. Per far sì che tutto ciò avvenga, sono necessarie una comprensione più ampia e le giuste informazioni, e ciò può esserne attrezzato. Il più necessario tra le frasi di cui si parla proprio qui è la materia bianca e la materia grigia. La materia bianca verrà delineata a causa del tessuto dei pensieri e del filo spinale di colore pallido e costituito principalmente da fibre nervose che hanno una guaina mielinica sferica. La Materia Grigia verrà riconosciuta perché principalmente una parte dei pensieri umani che ha vari nuclei nei nostri corpi, neuropili e parti totalmente diverse che aiutano a impegnarsi nelle parti del fisico.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneMateria biancaMateria grigia
DefinizioneIl tessuto dei pensieri e del filo spinale è di colore pallido ed è costituito principalmente da fibre nervose che hanno una guaina mielinica sfericaIl predominante è una parte dei pensieri umani che ha vari nuclei nei nostri corpi, neuropili e parti totalmente diverse che aiutano a impegnarsi nelle parti del fisico.
DistinzioneIl componente più necessario di assoni e mantiene collettivamente tutte le parti della materia grigia.Una colorazione grigio-rosata e incorpora le cellule dei nostri corpi proprio come assoni, dendriti e fluidi totalmente diversi.
Percentuale60%40%
ColoreDiventa visto a causa della guaina mielinica.Diventa visto a causa degli assoni.
ScopoAiuta a trasmettere queste informazioni dai pensieri ad aree totalmente diverse del fisico.Si verificano elaborazione e connessioni tra i dati e le parti fisiche.

Materia bianca

La materia bianca verrà delineata a causa del tessuto dei pensieri e del filo spinale di colore pallido e costituito principalmente da fibre nervose che hanno una guaina mielinica sferica. Si trova normalmente all'interno dei tessuti più profondi dei pensieri e incorpora le fibre nervose che hanno estensioni delle cellule nervose. Come indicato sopra, la maggior parte di essi ha un rivestimento sferico per proteggere gli assoni, e la colorazione bianca è dovuta alla guaina mielinica che non funge solo da rivestimento, ma offre anche l'eccellenza a tale materia. La velocità di trasmissione diventerà più veloce e il cervello cambierà più forte ogni volta che si verifica una ferita. Inoltre viene fornito con alcune precauzioni di danno, principalmente si verifica in noi in giovane età e verrà solitamente noto come i punti di sostanza bianca. Le scansioni MRI sono quelle che aiutano a diagnosticare qual è il problema e hanno gamme di tessuti completamente diverse. Il motivo più comune per un fattore che va storto è che la guaina mielinica semplicemente non è cresciuta in modo appropriato, quindi non protegge le parti importanti dei pensieri. Inizialmente, noi presumemmo che non avesse alcuna performance all'interno dei pensieri e successivamente non fu effettuata alcuna valutazione per conoscere l'esatta estensione. È la più rapida delle due materie presenti all'interno del filo spinale e aiuta a collegare le altre parti, in modo che rimangano coinvolte. Rimane all'interno dei pensieri ed è forse il pavimento inferiore, tuttavia conserva tutti i suoi collegamenti e passaggi allineati collettivamente per svolgere compiti importanti.


Materia grigia

La Materia Grigia verrà delineata perché la maggior parte è una parte dei pensieri umani che ha vari nuclei nei nostri corpi, neuropili e parti totalmente diverse che aiutano a impegnarsi nelle parti del fisico. Viene preso in considerazione l'ulteriore cruciale dei due punti presenti e viene fornito con varie opzioni. La valutazione avanzata si è trasformata in parte di essa e successivamente vengono scoperti vari nuovi punti. Il tipo di grasso presente attraverso la guaina mielinica, tuttavia, per la materia grigia, l'esatta colorazione ha origine dalla cellula dei nostri corpi neuronali e dalle cellule dei pensieri che diventano comunemente note come cellule gliali. Tali cellule trasmettono vitalità e piano alimentare ai neuroni e per questo motivo la colorazione grigia si trasforma in parte del sistema. La maggior parte degli eventi sarebbe spesso conosciuta come neuroni e cellule totalmente diverse presenti all'interno del sistema nervoso centrale e fa parte di pensieri, tronco encefalico, cervelletto e contenuti nel filo spinale. È distribuito equamente durante tutto il tempo e successivamente svolge tutti i compiti in un ordine specifico. Inoltre verrà generalmente conosciuta come una colonna grigia che inizia dai pensieri e colpisce proprio fino al filo spinale e verrà divisa in tre colonne più necessarie che esistono in tipo H. Il primo verrà di solito noto come la colonna grigia anteriore, che contiene i motoneuroni e si trasforma in responsabile delle azioni dei tessuti muscolari. Quindi arriva la colonna grigia posteriore, che acquisisce informazioni e le invia al tempo del fisico. L'ultima è la colonna grigia laterale e non ha alcuna funzione importante se non quella di collegare le altre.


Differenze chiave

  1. La materia bianca verrà delineata a causa del tessuto dei pensieri e del filo spinale di colore pallido e costituito principalmente da fibre nervose che hanno una guaina mielinica sferica. La Materia Grigia verrà riconosciuta perché principalmente una parte dei pensieri umani che ha vari nuclei nei nostri corpi, neuropili e parti totalmente diverse che aiutano a impegnarsi nelle parti del fisico.
  2. La materia grigia ha una colorazione grigio-rosata e incorpora le cellule dei nostri corpi proprio come assoni, dendriti e fluidi totalmente diversi mentre la materia bianca ha il precetto costituente degli assoni e trattiene tutte le parti della materia grigia collettivamente.
  3. La materia grigia compensa il 40% sferico dei pensieri generali, mentre la percentuale di sostanza bianca è ulteriormente, il 60% sferico.
  4. La colorazione grigia della materia è dovuta agli assoni che le conferiscono una colorazione selezionata mentre la colorazione bianca della materia diventa visibile a causa della guaina mielinica.
  5. Tutta l'elaborazione e le connessioni tra i dati e le parti del fisico avvengono attraverso la materia grigia mentre la sostanza bianca aiuta all'interno della trasmissione di queste informazioni dai pensieri a aree totalmente diverse del fisico a tariffe rapide.
  6. Gli assoni sono i componenti precetti che proteggono la materia bianca e grigia associata tra loro in tutte le condizioni.

Differenza tra aborto e periodo

Monica Porter

Luglio 2024

Rimanere incinta può eere olo l'inizio di coe buone a venire, ma e non i prendono le giute cure, eitono pericoli. Alcune perone i confondono con i termini relativi alle donne e ai loro proble...

Differenza tra Meet e Met

Monica Porter

Luglio 2024

La parola meet ottiene la definizione di un accordo o di un'azione che i traduce in due o più perone che i preentano alla preenza reciproca o i incontrano da qualche parte. D'altra parte,...

Articoli Interessanti