Differenza tra granulociti e agranulociti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Istologia 33 - Globuli bianchi - Granulociti
Video: Istologia 33 - Globuli bianchi - Granulociti

Contenuto

Differenza principale

Le cellule del sangue svolgono un ruolo sostanziale in tutto il fisico, mentre le cellule del sangue sono di conseguenza una metà molto importante del sistema immunitario degli individui in modo tale che poiché trattengono tutte le malattie, i virus, i virus e le malattie completamente diverse una strategia o aiutano a battere loro. Le 2 principali varietà di tipi di globuli bianchi hanno parlato di questo rapporto. Il principale tra ogni lezione di celle chiarito con l'assistenza di questi dati. I granulociti sono un tipo di globuli bianchi presenti nel citoplasma in tutto il tipo di granuli. Dove, gli agranulociti possono benissimo essere i genitori che non hanno bisogno di alcuni granuli al loro interno.


Tabella di comparazione

Base di distinzioneI granulocitiagranulociti
DefinizioneUn tipo di globuli bianchi presenti in tutto il citoplasma all'interno del tipo di granuli.Un tipo di globuli bianchi che si trovano in tutto il citoplasma senza granuli.
Nome alternativoLeucociti polimorfonucleati.Leucociti mononucleari.
tipiIl tipo principale di granulociti è costituito da neutrofili, basofili, eosinofili e mastociti.Il tipo principale di agranulociti abbraccia linfociti, monociti, macrofagi e cellule dendritiche.
OrigineOriginato dal midollo osseo dell'essere umano.Originato dal linfoide.
Percentuale65% dei globuli bianchi completi.35% dei globuli bianchi.
lobiDue a quattro.Uno.
enzimiContengono enzimi che danneggiano o digeriscono i patogeni e lanciano mediatori infiammatori nel flusso sanguigno.Non esistono.

I granulociti

I granulociti sono un tipo di globuli bianchi presenti nel citoplasma in tutto il tipo di granuli. Hanno un paio di titoli completamente diversi nell'individuo esplicito più tipico: i leucociti polimorfonucleari; la determinazione divenne comune aggiuntiva a causa di edifici assortiti del loro nucleo che potevano essere trovati su questo e attaccati in tre gadget distinti. Esistono tre tipi principali di essi. Quello preliminare che potrebbe essere indicato come neutrofilo, che potrebbe essere principalmente scoperto sul flusso sanguigno che scorre all'interno del tuo sistema e potrebbe benissimo essere una delle tante ricompense abbondanti pensate sicuramente una delle più. Simboleggiano circa il 60% dei granulociti comuni e sono dentro miliardi solo in 1 litro di vasi sanguigni. I tipi in arrivo potrebbero benissimo essere gli eosinofili, sono stati modellati come reni umani e inoltre possiedono all'incirca da due a tre 4 lobi. Non hanno bisogno di una quantità predeterminata all'interno del sistema solo perché continuano a modificarsi con il movimento del flusso sanguigno. Sono stati importanti nel tuo fisico umano in quanto aiutano ad eliminare un sacco di varietà di parassiti all'interno del tuo sistema. I primi sono stati conosciuti come Basophil; questi sono ciò che esiste in quantità minima uno tra la maggior parte di essi e presente dal midollo osseo e persino dal flusso sanguigno. Inoltre svolgono un'enorme performance per prendersi cura del proprio sistema in modo sicuro, ogni volta che c'è una malattia, vengono rapidamente rivelati dal midollo osseo e possono andare nella casa contaminata e provocare il percorso terapeutico di. Devono essere tutti essenziali in una certa misura e possedere un treno per quanto riguarda lo stato delle cose.Hanno ottenuto solo due lobi che fanno parte dell'assistenza della cromatina che non è sempre osservabile. Queste cellule si trovano contenute nel midollo osseo poiché la maggior parte di queste derivano da questa anatomia umana.


agranulociti

Il tipo di globuli bianchi che non hanno bisogno di alcuni granuli sono i genitori che potrebbero essere conosciuti come agranulociti. Hanno un solo lobo in distinzione con quelli completamente completamente diversi che normalmente hanno circa due o quattro lobi. Di conseguenza hanno conosciuto come leucociti mononucleari uno status che ottengono a causa di un solo nucleo presente al loro interno. Poiché la scarsità di granuli li interrompe. Quindi ciò si basa principalmente su questa differenziazione tra questi. Anche se non sono stati così abbondanti rispetto a molti altri, nondimeno simboleggiano comunque il 35% dei loro comuni globuli bianchi, trovati all'interno del fisico. Hanno tre tipi principali. L'individuo esplicito preliminare indicato come linfociti che è certamente certamente uno dei molti tipi principali di globuli bianchi che esistono dai meccanismi di sicurezza di un individuo e credevano di significato importante. Ciò è dovuto alla funzione più necessaria che forniscono stabilità nel fisico e li aiutano a evitare difficoltà estreme. Aiutano come strani colpevoli del nostro corpo, aiutano nella meditazione e migliorano il sistema immunitario dei genitori. I tipi imminenti sono monociti; tuttavia sono sinceramente i genitori che si trovano in una serie di varietà del loro flusso sanguigno e compreranno scelte di componenti assortiti e aiuteranno a migliorare il sistema immunitario. Sembrano molto ameboidi e in realtà hanno un citoplasma che può contenere granuli. I tipi precedenti sono macrofagi; questi sono punti che aiutano nella digestione di particelle e all'estero composti chimici che entrano nel tuo sistema con l'aiuto del microrganismo. La loro affiliazione è molto più robusta, tuttavia c'è solo un nucleo presente e inoltre la quantità di lobi non è semplicemente così come potrebbe essere uno dei tanti tipi piacevoli che otterrai dal flusso sanguigno.


Differenze chiave

  1. I granulociti sono un tipo di globuli bianchi che possono essere trovati contenuti nel citoplasma in tutto il tipo di granuli nel luogo in cui gli aranulociti sono in realtà una sorta di globuli bianchi che scoprono dal citoplasma meno la creazione di granuli.
  2. I granulociti potrebbero anche essere conosciuti come leucociti polimorfonucleari dove -come gli agranulociti sono noti come leucociti mononucleari.
  3. Inoltre si alterano dal mondo di origine in cui la realtà è l'individuo esplicito preliminare proviene dal midollo osseo del loro individuo esplicito essendo il 2 ° grandine dal linfoide.
  4. I granulociti compensano circa il 65% dei loro globuli bianchi comuni trovati in tutto l'individuo esplicito, il posto in cui gli agranulociti compensano l'ennesimo 35% delle cellule senza vita.
  5. Scoprirai 2 o 4 lobi contenuti nei granulociti nel posto in cui la varietà di lobi degli agranulociti è solo uno singolo.
  6. Il nucleo di questi granulociti è lobato con gli altri il posto perché l'evento esatto per agranulociti è completamente inverso.
  7. I loro granuli comprendono enzimi che digeriscono o danneggiano i germi e lanciano mediatori infiammatori nel flusso sanguigno fino a quando non vengono trovati dai globuli bianchi degli agranulociti.

diplegia La diplegia, e uata ingolarmente, i riferice alla paralii che colpice le parti immetriche del corpo. Ciò non deve eere confuo con l'emiplegia che i riferice alla paticità limi...

enno di poi La parzialità del enno di poi, noto anche come effetto noto o determinimo triciante, è l'inclinazione, dopo che i è verificato un evento, a vedere l'evento come pr...

Post Popolari