Differenza tra foto lucide e foto opache

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Stampa fotografica: come scegliere la carta
Video: Stampa fotografica: come scegliere la carta

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra le foto lucide e quelle opache è che le foto lucide hanno una finitura lucida e le foto opache hanno una finitura più sottile e neutra


Foto lucide vs. foto opache

Le foto sono editate su diverse immagini di carta fotografica di varie dimensioni. Due tipi comuni di carta fotografica sono lucidi e opachi. Le foto lucide hanno una finitura lucida. Le foto opache hanno una finitura più sottile e neutra. Le foto lucide hanno una qualità brillante che consente ai colori esistenti su di prendere vita. Hanno un aspetto più impressionante di una foto opaca. Le foto opache mancano della qualità lucida, quindi non hanno lo stesso aspetto vibrante ed elegante delle foto lucide. La finitura lucida delle foto lucide riflette molto bene la luce e appare lucida, vibrante e ricca di colori. La finitura opaca sulle foto opache non riflette molta luce e appare più scura e opaca. Grazie alla sua superficie lucida e brillante, la foto lucida raccoglie dita e polvere. Se non maneggiato con cura, si ottiene un aspetto sporco. Una foto opaca, sebbene non abbia un aspetto sorprendente e brillante, non cattura la polvere e le dita non sono visibili su di essa. Quindi, le foto lucide sono facili da disordinare. Le foto opache sembrano più ordinate. Matte è l'urto preferito per i bianchi e nero. Le foto lucide sono un po 'costose. Le foto opache sono più convenienti. Le foto lucide riflettono la luce, quindi può essere un problema quando vengono visualizzate utilizzando fonti di luce intensa come il sole diurno o forti lampadine. Le foto opache non riflettono alcuna luce, quindi sono più facili da visualizzare in quasi tutte le condizioni di luce.


Tabella di comparazione

Foto lucideFoto opache
Foto con finitura lucida / brillanteFoto che hanno una finitura sottile e neutra
Catch Dirt
FacilmenteNon prendere lo sporco
Guarda
Vivace e brillanteNoioso e neutro
Riflessione
Rifletti la luceNon riflettere la luce
Vota
CostosoMeno caro

Cosa sono le foto lucide?

Le foto lucide si trovano su una carta fotografica che è lucida e brillante nel suo aspetto. Questo tipo di foto ha gradi di brillantezza che vanno dal basso all'alto. Il rivestimento lucido su queste foto lucide rende i colori più vivaci. Permette di vedere i più piccoli dettagli su di esso. Lo splendore delle foto lucide le rende attraenti per gli occhi. Le foto lucide danno vita alle tue s dando una finitura ultra liscia e lucida. È altamente riflettente con tonalità brillanti e audaci. Questi tipi di foto sono interessanti in molti modi, ma presentano anche alcuni svantaggi. Le foto lucide sono buone per scatti colorati. La lucentezza delle foto lucide provoca un bagliore in una stanza illuminata, rendendola un po 'difficile da visualizzare. Inoltre, il lucido è facile da catturare i segni delle dita quando viene tenuto. Questo tipo di carta fotografica non è adatto per le foto in bianco e nero. A causa di questa natura di cattura dello sporco, le foto lucide possono apparire sporche se non vengono maneggiate con grande cura. Il rivestimento e la carta dietro quella fotografia lucida sono gli stessi di un'immagine opaca, tranne il rivestimento finale. Quel livello extra di lucentezza viene aggiunto che rende le foto lucide. Tende a dare all'immagine un evidente aumento di colore, rendendolo attraente per la vista. Le foto lucide sembrano anche di classe quando vengono inserite in un album. Le foto lucide sono tipi costosi di foto.


Caratteristiche

  • Superficie lucida
  • Riflette la luce
  • Facile da catturare sporco / dita
  • Costoso

Che cos'è Matte Photos?

Le foto opache sono l'opposto delle foto patinate in quanto mancano di quella qualità lucida. Le foto opache vengono stampate su un tipo di carta che non ha un aspetto vibrante ed elegante. Hanno un aspetto piuttosto neutro e sottile. Le foto opache non attirano polvere e dita. Inoltre, hanno meno probabilità di sporcarsi nel tempo. La carta fotografica opaca è la migliore per le foto in bianco e nero. Questi tipi di foto sono più economici. Sono ampiamente utilizzati per brochure e volantini. Le foto opache hanno una finitura classica, liscia e antiriflesso. Questo documento non mostrerà le dita così facilmente come la lucentezza e sembra fenomenale in qualsiasi dimensione. Le foto opache sono preferite per cornici con vetro per le loro qualità antiriflesso. Le foto opache possono sembrare un po 'più sgranate a causa della loro esaltazione. La carta fotografica opaca è nitida e liscia. Inoltre, ha un aspetto molto professionale. Le tonalità della pelle sono vere e i colori sono coerenti. Tuttavia, le foto opache non hanno un'alta qualità elaborata. Le foto opache sono spesso utilizzate dai professionisti perché sono prive di lucentezza e producono colori più tenui. Aiuta a rendere la carta ideale per foto altamente dettagliate, ovvero scatti dell'edificio. Inoltre, questo rende il fascino dell'immagine più pronunciato. Le foto opache non mostrano sbavature quando vengono maneggiate. Questi tipi di foto sono un'ottima scelta per gli album di ritagli.

Caratteristiche

  • Colori meno vivaci
  • Utilizzato per foto in bianco e nero
  • Non sporcare / disordinare
  • Meno caro
  • Non riflettere la luce

Differenze chiave

  1. Le foto lucide sono un tipo di foto che ha una finitura lucida, mentre le foto opache sono un tipo di foto che hanno una finitura più sottile e neutra.
  2. Le foto lucide hanno un aspetto più impressionante, vibrante e accattivante, mentre le foto opache hanno un aspetto noioso e noioso.
  3. La finitura lucida sulle foto lucide riflette molto bene la luce, e appare lucida, vibrante e ricca di colori al contrario, la finitura opaca sulle foto opache non riflette molta luce e appare più scura e opaca.
  4. Le foto lucide raccolgono le dita e la polvere sul lato opposto Le foto opache non catturano la polvere e le dita non sono visibili su di essa.
  5. Le foto lucide sono più costose, mentre le foto opache sono più convenienti.
  6. Le foto lucide riflettono la luce al contrario Le foto opache non riflettono alcuna luce.

Conclusione

Le foto lucide e le foto opache sono due diversi tipi di foto a causa della differenza nel carattere della loro carta fotografica.

Taxi vs. Cab - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Maggio 2024

Taxi (otantivo)Un veicolo che può eere noleggiato per ingoli viaggi da membri del pubblico, guidato da un taita.Taxi (otantivo)Un taxi condivio.Taxi (verbo)Muovere un aereo a terra otto il propri...

La differenza principale tra Gla ed Gra è che olido amorfo che preenta una tranizione vetroa quando ricaldato vero lo tato liquido e L'erba è una famiglia di piante. Bicchiere Il vetro...

Consigliato