Differenza tra libertà e libertà

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra libertà e libertà - Stile Di Vita
Differenza tra libertà e libertà - Stile Di Vita

Contenuto

Differenza principale

La principale differenza tra libertà e libertà è che la libertà non è vincolata da alcun obbligo o pressione esterna, mentre la libertà è descritta come il diritto di una persona a fare ciò che gli piace.


Freedom vs. Liberty

La libertà è lo stato di essere liberi da qualcosa. Liberty si occupa dello stato di essere libero di fare qualcosa. La libertà è la volontà di qualcuno che non è vincolata da alcun obbligo o pressione esterna. La libertà è il diritto di una persona di fare qualunque cosa gli piaccia. Il termine libertà è lo stato di essere liberi di godere delle libertà sociali, civili e politiche. È il potere di decidere le azioni di una persona e lo stato di essere liberi da confinamento o restrizioni. Il termine libertà è definito come il diritto e il potere di credere, agire ed esprimere di essere liberi da restrizioni. La libertà viene definita "libero arbitrio". La capacità di un individuo di fare una scelta libera da costrizione o restrizione. Un individuo con libero arbitrio o libertà è ancora tenuto a conformarsi alle dottrine religiose ed etiche in quanto è responsabile di tutte le sue azioni. La libertà è la condizione in cui gli individui si comportano secondo la loro volontà. Quindi si governano, assumendosi la responsabilità delle loro azioni e comportamenti. La libertà è goduta da tutti gli individui tranne quelli che sono in prigione. Se qualcuno è costretto a fare qualcosa perché ha idee contrastanti al riguardo, anche se è ciò che desiderava fare, si dice anche che abbia esercitato la sua libertà. Avere la libertà non significa necessariamente andare contro i valori etici e morali. È classificato in libertà negativa in cui gli individui agiscono senza essere influenzati o costretti da altre persone e in libertà positiva in cui gli individui agiscono di propria volontà senza l'influenza di restrizioni sociali e tabù.


Tabella di comparazione

La libertàLibertà
Uno stato in cui una persona non è vincolata da alcun obbligo o pressione esternaUna persona ha il diritto di fare tutto ciò che vuole fare e ciò che gli piace
Termine
ModernoArcaico
Concetto
Più concretoMeno concreto
Stato
Condizione sociale internaCondizioni sociali esterne
Posseduto da
societàindividuale

Che cos'è la libertà?

Il termine libertà deriva dalla vecchia parola inglese "libertà" che significa "stato di libero arbitrio, liberazione o carta". La libertà appartiene alle scelte di una persona in tutto ciò che fa. La libertà è la volontà di qualcuno che non è vincolata da alcun obbligo o pressione esterna. È lo stato di essere liberi di godere delle libertà sociali, politiche e civili. La libertà viene principalmente definita come "libero arbitrio". La capacità di un individuo di fare una scelta libera da costrizione o restrizione. Un individuo con libero arbitrio o libertà è ancora tenuto a conformarsi alle dottrine religiose ed etiche in quanto è responsabile di tutte le sue azioni. La libertà include la capacità di scegliere la schiavitù in base al desiderio o alla convinzione. La libertà può anche includere qualsiasi dimensione dell'esistenza personale (ad es. Morale, legale, finanziaria, filosofica, spirituale). La libertà è prevalentemente un costrutto interno. La libertà è assoluta, cioè non ci sono restrizioni. È come un uccello nel cielo libero che può muoversi in qualsiasi direzione. Il termine libertà non è arcaico; piuttosto, è l'ideale moderno molto più comunemente usato. È una valutazione della propria capacità di condurre affari personali in modo indipendente, senza alcuna limitazione esterna, ingombro, impedimento o moderazione. La libertà è interna. È qualcosa che un individuo può possedere, ad esempio, la libertà di sentire in un certo modo, la libertà di prendere una decisione, ecc., La libertà di girare a sinistra o a destra. È autodeterminazione e una forma di libero arbitrio.


Che cos'è la libertà?

Il termine libertà deriva dalla parola latina "libertatem". Significa "libertà" o "condizione di un uomo libero". Questo termine è entrato in lingua inglese attraverso la parola francese antico "libertà", che significa "libertà". La libertà è la la libertà goduta da un individuo all'interno dei costrutti morali della società. È la capacità di fare le cose aderendo liberamente a certe nozioni preconcette di una società organizzata. La libertà è prevalentemente un costrutto esterno. È sinonimo di parole privilegio, liberazione e indipendenza. È una condizione per avere il potere di agire o parlare senza restrizioni. La libertà è una forma di libertà. Originariamente comporta implicazioni di responsabilità e dovere e un attaccamento a un tutto più grande, che si tratti di una società o di un sistema di credenze filosofiche. La libertà sembra un termine arcaico in quanto è la libertà entro certi limiti.La libertà è di due tipi, libertà negativa e libertà positiva. La libertà negativa è un tipo di libertà in cui gli individui agiscono senza essere influenzati o costretti da altre persone. La libertà positiva è un tipo di libertà in cui gli individui agiscono di propria volontà senza l'influenza di restrizioni sociali e tabù. La libertà è una condizione sociale esterna che nasce dalle persone libere che vivono insieme. La libertà è un termine più ampio. È un costrutto politico che consente alle persone di godere di libertà come diritti di proprietà, libertà di parola, libertà di associazione, ecc. In generale, il termine libertà significa libertà senza restrizioni. Significa che quando una persona gode della libertà, deve rimanere senza paura.

Differenze chiave

  1. La libertà è la volontà di qualcuno che non è vincolata da alcun obbligo o pressione esterna, mentre la libertà è il diritto di una persona di fare qualunque cosa gli piaccia.
  2. La libertà è il potere di decidere le azioni di qualcuno sul rovescio della libertà, la libertà è il potere di esprimere e agire secondo la propria volontà.
  3. La libertà è un concetto più concreto. Al contrario, la libertà è un concetto meno concreto.
  4. La libertà è uno stato in cui si è in grado di fare secondo i propri desideri senza alcun obbligo esterno mentre la libertà è per lo più utilizzata in relazione alla libertà che è concessa a una persona o persone.
  5. La libertà si riferisce ai diritti di proprietà; d'altra parte, la libertà si occupa dei privilegi che derivano dall'indipendenza.

Differenza tra CD e DVD

Monica Porter

Maggio 2024

Un CD che ha una determinazione completa del compact dic verrà peo chiamato un dipoitivo utilizzato per i dati dei rivenditori in porzioni convenienti e ora uperato da cienze utilizzate completam...

La carta pergamena viene conociuta come un materiale duro e ottile che viene prodotto dalla pelle di un animale e ha una uperficie che rimane licia per lungo tempo. Coniderando che, una carta congelat...

Consigliato A Voi