Differenza tra controllo di flusso e controllo degli errori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
TCP: formato dei segmenti, controllo di flusso e controllo d’errore
Video: TCP: formato dei segmenti, controllo di flusso e controllo d’errore

Contenuto

Differenza principale

Il controllo dei dati che fluiscono durante una sessione di networking online diventa necessario a vari livelli perché la maggior parte dei dati rimane sensibile e significativa a diversi livelli. Esistono diversi modi per completare tutti i processi e scoprire il vero problema. Il controllo del flusso viene definito come la corretta gestione del flusso di dati tra due computer, dispositivi o nodi all'interno di una rete allo scopo di gestire l'efficienza di stimolazione. D'altra parte, il controllo degli errori viene definito come la gestione del flusso di dati allo scopo di rilevare e risolvere i problemi che si verificano quando le informazioni si spostano all'interno dei dispositivi.


Tabella di comparazione

BaseControllo del flussoControllo errori
DefinizioneLa corretta gestione del flusso di dati tra due computer, dispositivi o nodi all'interno di una rete per gestire l'efficienza di stimolazione.La gestione del flusso di dati per rilevare e risolvere i problemi che si verificano quando le informazioni si spostano all'interno dei dispositivi.
ProcessiMonitoraggio del flusso basato sul feedback e controllo del flusso basato sulla velocitàControllo di parità, codice di ridondanza ciclica, codici di convoluzione binari e controlli basati sulla densità.
LavorandoAssicurarsi che i dati raggiungano l'utente nell'ordine e negli importi correttiIndividuazione del problema e risoluzione del problema per mantenere il processo in esecuzione.

Cos'è Flow Control?

Il controllo del flusso viene definito come la corretta gestione del flusso di dati tra due computer, dispositivi o nodi all'interno di una rete per gestire l'efficienza di stimolazione. Quando i dati superano i flussi richiesti all'interno del sistema diventa difficile tenere traccia di tutte le attività e quindi la maggior parte delle volte, devono essere ritrasmessi ai fini della lettura. Non solo fa perdere tempo, ma provoca anche vari errori all'interno del sistema come la perdita di dati. Nella maggior parte dei casi, diventa il ricevitore più veloce e il ricevitore lento che comunica correttamente in modo che nulla vada sprecato. Tale tipo di controllo diventa critico perché è possibile per un PC ing trasmettere dati a una velocità più rapida di quella che il PC obiettivo può ottenere e gestirli. Questa azione può avvenire se i PC riceventi hanno uno stack di attività schiacciante in contrasto con il PC ing o se il PC che accetta ha meno potenza di preparazione rispetto al PC ing. Il metodo più semplice per controllare le informazioni si ferma e aspetta il controllo del flusso in cui il ricevitore dice se sono pronti a prendere più dati da ciascun frame e questi vengono suddivisi in più frame. L'altro metodo diventa la finestra scorrevole in cui il posto si apre per nuove informazioni solo quando viene utilizzato quello vecchio. Torna indietro N diventa un altro modo di eseguire la stessa attività in cui i dati vengono rinviati al trasmettitore fino a quando non viene utilizzato.


Che cos'è il controllo errori?

Il controllo degli errori viene definito come la gestione del flusso di dati per rilevare e risolvere i problemi che si verificano quando le informazioni si spostano all'interno dei dispositivi. Lo scopo principale di tale tipo di controllo diventa che le informazioni che arrivano al destinatario siano le stesse. Non esistono cambiamenti e non si verificano perdite durante la trasmissione, pertanto viene considerato un processo complicato. Esistono due fasi di tale sistema. Rilevazione di errori che diventa l'identificazione di errori creati dalla confusione o da diverse debolezze tra la trasmissione dal trasmettitore al destinatario. E la correzione degli errori che diventa la scoperta di errori e la ricreazione delle prime informazioni senza errori. L'idea generale per ottenere il rilevamento e la correzione degli errori è quella di aggiungere un accesso a, che i beneficiari possono utilizzare per verificare la coerenza del trasporto e per recuperare le informazioni che sono state risolte per essere compromesse. I piani di individuazione e modifica degli errori possono essere ordinati o non precisi: in un piano deliberato, il trasmettitore fornisce le prime informazioni e collega un numero fisso di bit di controllo che provengono dai bit di dati mediante un calcolo deterministico. Esistono due tipi di controllo degli errori, il primo chiamato controllo degli errori forward aggiunge le informazioni prima che vengano trasmesse e diventino dati utili. Il controllo degli errori di feedback aiuta a ricontrollare le informazioni una volta raggiunta la fonte. Queste tecniche diventano utili solo quando sappiamo quale tipo di errore esiste.


Differenze chiave

  1. Il controllo del flusso viene definito come la corretta gestione del flusso di dati tra due computer, dispositivi o nodi all'interno di una rete per gestire l'efficienza di stimolazione. D'altra parte, il controllo degli errori viene definito come la gestione del flusso di dati per rilevare e risolvere i problemi che si verificano quando le informazioni si spostano all'interno dei dispositivi.
  2. Alcuni dei principali processi utilizzati per il controllo del flusso diventano il monitoraggio del flusso basato sul feedback e il controllo del flusso basato sulla velocità che aiutano l'intera struttura del flusso. D'altra parte, alcuni dei principali processi utilizzati per il controllo degli errori includono il controllo di parità, il codice di ridondanza ciclica, i codici di convoluzione binari e i controlli basati sulla densità.
  3. Lo scopo principale del controllo del flusso è garantire che i dati raggiungano l'utente nell'ordine corretto e importi tale tasso normalmente. D'altra parte, lo scopo principale del controllo degli errori include la ricerca di alcuni problemi e la successiva risoluzione per mantenere il processo in esecuzione.
  4. Quando il controllo del flusso viene eseguito correttamente, i dati si spostano all'interno del sistema in quantità adeguate senza distrazioni e blocchi. D'altra parte, quando il controllo degli errori viene eseguito correttamente, le informazioni non contengono alcun problema e raggiungono l'utente proprio come sono state inizialmente inviate.

Nel mondo dei tet oftware automatizzati, vengono utilizzati diveri metodi per i tet oftware, in cui eitono due tecniche di tet più importanti conociute come il tet in white box e il tet in black ...

iamo tutti conapevoli del fatto che le pagine Web ono le piattaforme precette di un ito Web nel luogo in cui copriamo tutti i dati relativi a un fornitore o merce. In effetti, il ito Web è princi...

Guadagnando Popolarità