Differenza tra estere ed etere

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
ETERI ED ESTERI - Differenze in Chimica Organica
Video: ETERI ED ESTERI - Differenze in Chimica Organica

Contenuto

Differenza principale

L'etere e l'etere sono atomi insieme agli elettroni. Allo stesso modo hanno l'esatto legame etere che può essere O-. Gli esteri possiedono la categoria COO. 1 molecola di ossigeno è legata al carbonio usando un doppio legame, e anche un diverso ossigeno è stato fissato con un singolo legame. Dal momento che tre atomi sono stati collegati per la molecola di carbonio, è una geometria planare trigonale attorno ad essa. Inoltre, la molecola di carbonio è ibridizzata sp2. La classe carbossilica è davvero un prezioso insieme di chimica bio e chimica. Questa categoria è ancora tua madre o il tuo papà di una famiglia di sostanze chimiche connesse generalmente comunemente chiamate sostanze aciliche. Di tanto in tanto i prodotti chimici acilici vengono spesso chiamati derivati ​​dell'acido carbossilico. L'estere può essere davvero uno spin-off dell'acido carbossilico come questo. L'estere chimico possiede un legame carbonio-carbonil-ossigeno, dove come sostanza chimica eterica viene fornito con un legame carbonio-ossigeno-carbonio.


Che cos'è l'Ester?

Gli esteri possiedono una tecnica standard di RCOOR ". Gli esteri sono prodotti dalla risposta di un acido carbossilico con alcool. Gli esteri vengono chiamati scrivendo i titoli di tutte queste bevande derivate al cinquanta percento. Successivamente il tuo nome derivato dall'acidità viene scritto insieme a tutto il finale oate oate.

Cos'è Ether?

Gli eteri possiedono il gruppo ROR molto utile, ad es. Ethoxypropane. Un etere può essere solo una sostanza chimica che presenta un legame di monossido di carbonio. Gli eteri potrebbero essere generati dalla disidratazione intermolecolare degli alcoli. Ciò si verifica normalmente a bassa temperatura rispetto alla disidratazione nell'alchene.

Differenze chiave

  1. Gli esteri sono tutti derivati ​​dell'acido carbossilico e hanno anche la categoria COO. Gli eteri possiedono il set -O-friendly.
  2. Ester viene con un gruppo carbonilico adiacente a questo –O- ossigeno ”, ma l'etere non lo possiede.
  3. Gli esteri hanno molti profumi caratteristici.
  4. Gli esteri sono semplicemente idrolizzati per fornire un alcool e un acido carbossilico a differenza degli eteri.
  5. Gli esteri possiedono la banda molto utile RCOOR che ha un doppio legame C in te personalmente in tutti un bel po 'di Os insieme a un singolo legame in un'altra O. ad es. Etanoato di etile Mentre
  6. Gli eteri possiedono il team ROR molto utile, ad es. Ethoxypropane
  7. Un etere può essere solo una sostanza chimica con un legame di monossido di carbonio. Un evento di un etere può essere un etossilato. Il prodotto chimico sotto è Laureth-5. Un estere, successivamente una volta più a lungo, può essere realmente una sostanza chimica con un legame carbonio-carbonil-ossigeno-carbonio.
  8. La caratteristica principale che distingue l'estere dall'etere è l'edificio diverso. La sostanza chimica normalmente chiamata estere possiede un legame carbonio-carbonil-ossigeno, dove la sostanza chimica etere contiene un legame carbonio-ossigeno-carbonio.
  9. Gli esteri sono sostanze chimiche polari, ma non possiedono realmente la capacità di legare l'un l'altro i legami idrogeno resistenti a causa di questa carenza di idrogeno allergico all'ossigeno. A causa dei risultati di finitura, gli esteri hanno parti di ebollizione minori rispetto agli antiossidanti o agli alcoli con pesi molecolari uguali. Gli eteri potrebbero essere generati dalla disidratazione intermolecolare degli alcoli.
  10. Ciò si verifica normalmente a bassa temperatura rispetto alla disidratazione nell'alchene. Il potenziatore Williamson è un altro sistema per fornire eteri asimmetrici.

Differenza tra Hustle e Grind

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene ogni individuo abbia il proprio viaggio, la formula nota per il ucceo embra univerale: lavora odo, reta impegnato, perfeziona il tuo metiere e approfitta delle opportunità. Tuttavia, eite ...

Differenza tra Apache e Lighttpd

Monica Porter

Luglio 2024

La differenza più grande è che Lighttpd non ha la tea fleibilità di ricrittura degli URL di Apache. Qualiai ricrittura degli URL deve eere inerita direttamente nei file di configurazion...

Articoli Recenti