Differenza tra dispositivi elettrici e dispositivi elettronici

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Difference Between Electrical and Electronic Devices
Video: Difference Between Electrical and Electronic Devices

Contenuto

Differenza principale

Apparecchiature elettriche ed elettroniche sembrano essere le stesse tecnologie ma sono diverse nel senso reale. Entrambi hanno a che fare con gli elettroni per fare corrente per far funzionare gli apparecchi. Un circuito elettrico manca di capacità decisionale mentre il circuito elettronico può prendere decisioni. In un forno a microonde, emette un segnale quando il cibo viene cotto e quindi è un circuito elettronico. Una lavatrice trasporta sia circuiti elettrici che elettronici. Presa, fusibile e motore sono elettrici mentre la programmazione viene eseguita per controllare la rotazione del tamburo che è la parte elettronica. I trasformatori pesanti utilizzati nella trasmissione sono elettrici, mentre i piccoli trasformatori utilizzati nei giocattoli e nei caricabatterie sono apparecchiature elettroniche. La maggior parte dei dispositivi elettrici funziona a 220 Volt o più, mentre d'altra parte la maggior parte dei dispositivi elettronici funziona a 3-12 Volt. Molti dei piccoli circuiti elettronici vengono utilizzati per controllare il funzionamento dei dispositivi elettrici.


Cosa sono i dispositivi elettrici?

I circuiti elettrici non hanno la capacità di prendere decisioni. Gli apparecchi elettrici sono per lo più di grandi dimensioni e gestiscono correnti e tensioni elevate. I dispositivi elettrici utilizzano i componenti puramente passivi (componenti che non richiedono alimentazione esterna per il loro funzionamento) per il loro funzionamento. I motori funzionano a 11 kV o più. I generatori producono 100 KW o più. Principalmente operare in corrente alternata. Generatori, grandi trasformatori, motori pesanti sono dispositivi elettrici. La resistenza è un componente passivo e viene utilizzata nei dispositivi elettrici in quanto non richiede alimentazione esterna per il suo funzionamento.

Cosa sono i dispositivi elettronici?

I circuiti elettronici hanno la capacità decisionale. Gli apparecchi elettronici sono per lo più piccoli e si occupano di bassa tensione e corrente. I dispositivi elettronici funzionano con almeno un componente attivo (componenti che richiedono alimentazione esterna per il loro funzionamento). Principalmente operare su 3-12 DC. Telefoni cellulari, laptop, radio e forno a microonde sono dispositivi elettronici. Diodi e transistor sono componenti attivi e utilizzati nei dispositivi elettronici che richiedono che alcuni volt siano funzionali mentre sono inseriti nel circuito normalmente da 0,3 volt a 0,7 volt.


Differenze chiave

  1. I circuiti elettrici non hanno la capacità di prendere decisioni mentre i circuiti elettronici hanno la capacità di prendere decisioni.
  2. I componenti elettrici funzionano principalmente ad alta tensione mentre i componenti elettronici funzionano a bassa tensione.
  3. I dispositivi elettrici funzionano principalmente ad alta tensione mentre i dispositivi elettronici si occupano di bassa tensione.
  4. I trasformatori pesanti utilizzati nella trasmissione sono dispositivi elettrici, mentre i piccoli trasformatori utilizzati nei giocattoli e nei caricabatterie sono dispositivi elettronici.
  5. I dispositivi elettrici si occupano principalmente di corrente alternata (CA), ma non sempre e l'elettronica si occupa principalmente di corrente continua (CC), ma non sempre.
  6. I dispositivi elettrici utilizzano i componenti puramente passivi (componenti che non richiedono alimentazione esterna per il loro funzionamento) per il loro funzionamento e mentre i dispositivi elettronici funzionano con almeno un componente attivo (componenti che richiedono l'alimentazione esterna per il loro funzionamento).
  7. Il controllo di un piccolo dispositivo elettronico fa scattare il relè all'interruttore di circuito pesante che è un dispositivo elettrico.
  8. Molti dei piccoli circuiti elettronici vengono utilizzati per controllare il funzionamento dei dispositivi elettrici.
  9. Il computer è una macchina che contiene componenti elettronici più che componenti elettrici.
  10. Le industrie e le fabbriche pesanti contengono sia dispositivi elettronici che elettrici per il loro funzionamento, ma i dispositivi elettrici sono molto più che dispositivi elettronici.
  11. I componenti elettronici sono utilizzati principalmente nelle macchine a scopo di controllo per la composizione di dispositivi elettrici.
  12. Molte macchine elettriche contengono componenti elettronici per gestirne e controllarne il funzionamento.
  13. I generatori che producono energia elettrica sono dispositivi elettrici mentre piccoli piccoli circuiti integrati utilizzati nei piccoli giocattoli sono dispositivi elettronici.
  14. La maggior parte dei dispositivi elettrici funziona a 220 Volt o più, mentre d'altra parte la maggior parte dei dispositivi elettronici funziona a 3-12 Volt.
  15. I dispositivi elettrici hanno dimensioni maggiori, mentre la maggior parte dei dispositivi elettronici ha dimensioni inferiori.

memorandum Un memorandum (abbrevia .: memo; dal latino memorandum et, "Deve eere ricordato (quello) ...") è una nota, un documento o un'altra comunicazione che aiuta la memoria re...

cantalope Cantaloupe (melone, muhmelon, rockmelon, melone dolce) o panpek (ud Africa) è una varietà del Cucumi melo pecie della famiglia cucurbitacee. I cantalupi variano in peo da 0,5 a 5...

Articoli Popolari