Differenza tra eCommerce e mCommerce

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra marketing e pubblicità negli ecommerce e non....
Video: Differenza tra marketing e pubblicità negli ecommerce e non....

Contenuto

Differenza principale

eCommerce e mCommerce sono due tipi di commercio elettronico per condurre transazioni commerciali online. Il risultato finale di entrambi i servizi è lo stesso, ma il modo di fare è completamente diverso l'uno dall'altro. La differenza principale tra eCommerce e mCommerce è che nell'eCommerce qualsiasi trading o transazione viene eseguita tramite reti di computer come Internet. In mCommerce, qualsiasi negoziazione o transazione viene gestita tramite dispositivi wireless come telefoni cellulari.


Cos'è l'eCommerce?

Il commercio elettronico o commercio elettronico è un tipo di commercio in cui la negoziazione di prodotti o transazioni ha avuto luogo tramite una rete di computer come Internet. Si basa su altre tecnologie di commercio elettronico come il commercio mobile, il trasferimento elettronico di fondi, la gestione della catena di approvvigionamento, il marketing su Internet, l'elaborazione delle transazioni online, lo scambio elettronico di dati (EDI) e i sistemi automatizzati di raccolta dei dati. L'eCommerce moderno utilizza in genere il WWW per almeno una parte del ciclo di vita della transazione. Questi siti di e-commerce sono utilizzati per lo shopping online, forniscono mercati online, piattaforma di acquisto e vendita business-to-business (B2B), B2B EDI, impegnandosi in pretail per il lancio di nuovi prodotti e servizi.

Che cos'è mCommerce?

mCommerce o commercio mobile significa "la fornitura di funzionalità di commercio elettronico direttamente nella mano del consumatore, ovunque, attraverso la tecnologia wireless". È considerato "un punto vendita nelle tasche dei clienti". Attualmente l'Asia è leader nel mCommerce che rappresenta la metà del mercato totale del mCommerce che è di oltre $ 230 miliardi. Nel mCommerce, gli acquisti o gli acquisti vengono effettuati tramite dispositivi mobili. Oggi e-book, software, banche, farmacia, viaggi, cibo e bevande, decorazioni, pubblicità, comunità commerciali, ecc. Utilizzano questa piattaforma per transazioni economiche. È stato lanciato per la prima volta da Kevin Duffey nel 1997 in occasione del lancio del Global Mobile Commerce Forum. Il primo pagamento in mCommerce è stato accettato tramite SMS.


Differenze chiave

  1. eCommerce sta per commercio elettronico mentre mCommerce sta per commercio mobile.
  2. Nel commercio elettronico, le transazioni o le negoziazioni avvengono tramite reti di computer come Internet. Nel mCommerce, il trading viene effettuato tramite dispositivi mobili o telefoni cellulari.
  3. mCommerce è disponibile in tutto il mondo in quanto non utilizza Internet. Per l'eCommerce, la disponibilità di Internet è obbligatoria.
  4. mCommerce è molto facile da usare in quanto è facile da usare e non richiede computer o laptop mentre in eCommerce, è richiesto il computer.
  5. Nel mCommerce, per il pagamento viene utilizzata la tariffa del chiamante, il mobile banking o la carta di credito dell'utente. Nell'e-commerce, le carte di credito vengono utilizzate per il pagamento.
  6. I servizi di mCommerce sono più semplici dell'eCommerce ed è più utile se confrontato con l'eCommerce.

Differenza tra Monera e Protista

John Stephens

Maggio 2024

La differenza principale tra Monera e Protita è che Monera ha un'organizzazione cellulare procariotica, mentre Protita ha un'organizzazione cellulare eucariotica.Eitono divere forme di vi...

Tubercolo In anatomia, un tubercolo è qualiai nodulo rotondo, piccola eminenza o ecrecenza verrucoa che i trova ugli organi eterni o interni di una pianta o di un animale. Proceo (otantivo)Un...

Le Nostre Pubblicazioni