Differenza tra uomo primitivo e uomo moderno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
Chi Vincerebbe: Umani Moderni vs Neanderthal
Video: Chi Vincerebbe: Umani Moderni vs Neanderthal

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra l'uomo primitivo e l'uomo moderno è che l'uomo primitivo si riferisce agli ominidi che sono i predecessori dell'attuale forma della razza umana e l'uomo moderno è la sottospecie dell'Homo sapiens.


Early Man vs. Modern Man

L'uomo primitivo è quella fase dell'evoluzione umana che si riferisce agli antenati delle attuali figure della razza umana. L'uomo moderno è la sottospecie di Homo sapiens. Il primo uomo ebbe origine sei milioni di anni fa. L'uomo moderno è nato da 200.000 a 100.000 anni fa. Il primo uomo ebbe origine da antenati simili. L'uomo moderno proviene da Denisovan e Neanderthal. Il primo uomo era un bipede, in grado di comunicare tra loro e poteva usare e creare strumenti. L'uomo moderno ha un cervello ampio e complesso, culturalmente diversificato ed è capace di espressioni simboliche (es: arte e musica). I primi uomini usavano quattro arti per la mobilitazione, quindi si muovevano lentamente. L'uomo moderno usa due arti per muoversi, quindi si muovono velocemente. L'uomo primitivo non aveva un linguaggio e mezzi di comunicazione adeguati. Ha usato un diverso tipo di suoni e gesti per comunicare. L'uomo moderno ha modi di comunicazione più avanzati. Usa lingue complesse e complete per parlare. Lo stile di vita dell'uomo primordiale era semplice ed erano più vicini alla natura e quindi sostenevano risorse naturali. L'uomo moderno ha uno stile di vita complesso e sofisticato e usa cose innaturali che naturali. L'uomo primitivo non era a conoscenza del concetto di coprire il proprio corpo con un pezzo di stoffa; gradualmente imparò questa cosa. L'uomo moderno è pienamente consapevole del concetto di abbigliamento, in realtà, abbigliamento elegante e vestirsi. L'uomo primitivo viveva in grotte e aree aperte. Era un vagabondo. L'uomo moderno usa per costruire case di cemento e mattoni e vi abita. Stabilisce la sua vita in una residenza specifica.


Tabella di comparazione

Uomo primitivoUomo moderno
Si riferisce agli ominidi che sono i predecessori dell'attuale razza umanaSi riferisce alla sottospecie dell '"Homo sapiens"
originato
Sei milioni di anni fa200.000 a 100.000 anni fa
antenati
Antenati ApelikeNeanderthal e Denisovan
Residenza
GrotteCase di cemento e mattoni
Cibo
Raccolto ciboProduce cibo

Cos'è Early Man?

Secondo il processo di evoluzione, l'uomo primitivo ha avuto origine da antenati simili. Le prove fossili mostrano che il primo essere umano ebbe origine in Africa tra i sei ei due milioni di anni fa. La caratteristica umana di camminare su due gambe ha avuto origine oltre quattro milioni di anni fa. Il primo uomo si trasferì dall'Africa all'Asia tra due e 1,8 milioni di anni fa. L'evoluzione dell'uomo è avvenuta a causa dei cambiamenti naturali emersi durante il loro adattamento all'ambiente per sopravvivere. Il primo uomo era un vagabondo, che si muoveva e camminava da un luogo all'altro senza meta. Era un raccoglitore o un cacciatore, che otteneva cibo dalla ricerca piuttosto che dall'agricoltura. Il primo uomo copriva il suo corpo con foglie d'albero o pelle di animale. Era solito cacciare gli animali per il cibo e viveva in grotte. Ha usato strumenti come ossa affilate, lance e pietre affilate per uccidere grandi animali come cibo. Quindi, ha scoperto il fuoco dalle scintille che fuoriescono dalle pietre. Alla fine, il primo uomo iniziò l'agricoltura e la sua prima civiltà iniziò circa 12.000 anni fa. Il primo uomo viveva con la natura e utilizzava in modo sostenibile le risorse naturali. Viveva in tribù con unità familiari mentre alcune erano nomadi. Aveva stili di vita molto semplici con metodi di caccia primari e case semplicemente riparate. Il primo uomo seguiva le credenze spirituali più spesso. L'uomo primitivo non aveva un metodo adeguato di comunicazione e di viaggio.


Cos'è l'uomo moderno?

L'uomo moderno appartiene alla specie umana, Homo sapiens. La modernità comportamentale e fisica discrimina l'uomo moderno dall'uomo primitivo. Questa modernità comportamentale dell'uomo moderno è caratterizzata da diversità culturale, profondità progettuale, pensiero astratto ed espressioni simboliche come arte e musica. Gli Homo sapiens sono stati originati da 200.000 a 100.000 anni fa in Africa e nell'Asia meridionale. Gli antenati dell'uomo moderno sono Neanderthal e Denisovan. L'uomo moderno ha ancora il DNA di quegli antenati. I geni di Neanderthal sono presenti nell'uomo moderno e sono associati a patologie come la malattia di Crohn, il diabete di tipo 2 e il lupus. L'uomo moderno produce da solo il suo cibo con l'agricoltura. È consapevole dell'addomesticamento e ha uno stile di vita stabile. Inoltre, l'uomo moderno condivide culture diverse tra continenti e paesi. L'uomo moderno ha migliorato le tecnologie eliminando così le barriere fisiche dell'isolamento. Ha sviluppato i metodi di viaggio e trasporto sugli oceani e anche attraverso rotte aeree. Le moderne tecniche di comunicazione comprendono Internet, la posta elettronica, i social network e la comunicazione telefonica. Quindi, lo stile di vita dell'uomo moderno è complesso. La popolazione dell'uomo moderno sta aumentando di giorno in giorno.

Differenze chiave

  1. L'uomo primitivo è quella fase dell'evoluzione umana che si riferisce agli antenati delle attuali figure della razza umana mentre l'uomo moderno è la sottospecie di Homo sapiens.
  2. Il primo uomo si muoveva liberamente ed era un girovago dal lato opposto, l'uomo moderno ha una vita stabile in una residenza particolare.
  3. L'uomo primitivo era un cacciatore e al contrario cercatore l'uomo moderno è un produttore di alimenti.
  4. La sensazione del primo uomo era limitata ai suoi immediati dintorni. D'altra parte la tecnologia, la sensazione dell'uomo moderno viene ampliata attraverso la tecnologia.
  5. Il primo uomo ebbe origine sei milioni di anni fa, mentre il moderno ebbe origine da 200.000 a 100.000 anni fa. Il primo uomo ebbe origine da antenati simili.
  6. L'uomo primitivo ha molto meno mezzi di comunicazione mentre l'uomo moderno è più avanzato nella tecnologia e nella comunicazione.

Conclusione

L'uomo primitivo e l'uomo moderno sono le due fasi dell'evoluzione umana con la differenza di varie caratteristiche fisiche e comportamentali. L'uomo primitivo si trasformò gradualmente nell'uomo moderno.

Ironia L'ironia (dal greco antico εἰρωνεία eirōneía, che ignifica diimulazione, finta ignoranza), nel uo eno più ampio, è un dipoitivo retorico, una tecnica letteraria o un evento...

Organizzazione Un'organizzazione o organizzazione è un'entità che comprende più perone, come un'itituzione o un'aociazione, che ha un obiettivo collettivo ed è co...

Consigliato Da Noi