Differenza tra sconto e sconto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECOBONUS 110% | CESSIONE DEL CREDITO e SCONTO IN FATTURA? [vediamo le differenze]
Video: ECOBONUS 110% | CESSIONE DEL CREDITO e SCONTO IN FATTURA? [vediamo le differenze]

Contenuto

Differenza principale

La differenza tra "sconto" e "sconto" è che quando si tratta di sconto, ciò significa una riduzione del prezzo. Considerando che quando si tratta dello sconto, può essere definito come il rimborso di una parte dell'importo pagato. Quindi in particolare la differenza è tra il tempo e il tipo di concessione.


Sconto contro sconto

Lo sconto è la concessione nel prezzo pagato dal cliente. Viene eseguito al momento del pagamento ed è a favore del venditore. Quando si tratta dello sconto, è il prezzo dato dal venditore allo sconto nel caso in cui paghi di più per la cosa o altrimenti, potrebbe essere uno sconto che viene dato dopo il pagamento. Significa che viene effettuato il pagamento completo e il prezzo viene restituito in seguito. Entrambi i termini sono associati all'indennità di esaurimento. Un esempio comune della vita quotidiana può essere preso come quando facciamo un conto di "quattrocentocinque dollari" il negoziante se arrotondare i soldi a "quattrocento" sarebbe uno sconto per il cliente. Considerando che se il negoziante dà un sostituto di caramelle o qualsiasi altra cosa dopo che gli hai pagato "quattrocentodieci" invece di quattro "cento e cinque", per i cinque extra che hai pagato, sarebbe uno sconto.


Tabella di comparazione

BaseScontosconto
DefinizioneLo sconto è la concessione nella quantità originale di qualcosa.Rimborso è il rimborso dell'importo di qualcosa pagato
Rispetto al tempoLo sconto viene effettuato al momento del pagamentoLo sconto viene concesso dopo l'approvazione dei produttori o dopo un certo periodo di pagamento
Rispetto alla modalità di pagamentoLo sconto è sostanzialmente la detrazione effettuata nel pagamento in loco sulla base del mercato e della domanda del clienteLo sconto è libero da ogni tipo di pressione pubblica, ma è un favore dal venditore al cliente e pagato dopo un certo periodo di tempo
usoLo sconto è comune tra le persone e potrebbe essere applicabile a qualsiasi tipo di marketingSconto è un termine meno comune tra le persone ed è applicabile solo a determinati termini e condizioni
Favorito dalle personePoiché le persone preferiscono pagare di meno in quel momento, è più popolare e preferito dalle persone.Sebbene lo sconto significhi anche il rimborso dell'importo pagato, ma non è preferito dalle persone. Perché pagare meno al momento è più conveniente.

Che cos'è lo sconto?

Lo sconto è la concessione del prezzo al momento del pagamento. Varia e di solito viene offerto dai venditori o le persone insistono per questo. È un termine comune che viene compreso e parlato dalle persone molto spesso. La parola "sconto" ha origine dalla parola latina "dis-computare" e si è trasformata nel periodo di tempo in uno sconto. Le persone di solito amano ottenere un compenso da pagare, quindi il termine nel senso del marketing è usato molto comunemente e ampiamente. Esistono diverse condizioni per uno sconto. Le persone di solito insistono o chiedono uno sconto, e talvolta il venditore usa il termine per la pubblicità e la promozione del proprio mercato o dei propri prodotti. Il termine è di solito visto in termini di percentuale che viene applicato al termine applicato effettivo totale dell'oggetto. Le persone sono attratte da tali offerte e quindi il marketing ha successo. Ma non dà mai una perdita al venditore perché l'importo dello sconto utilizzato è di solito stimato e un importo aggiuntivo che può ridurre il profitto ma non ucciderlo del tutto.


Che cos'è lo sconto?

Rimborso è il rimborso del prezzo pagato. È deciso dai produttori o è più comunemente applicato per l'imposta. Quando qualcuno paga tasse extra, il governo rimborsa l'importo dopo un po 'di tempo. Il termine è meno popolare tra le persone perché sembra facile per loro pagare meno invece di pagare di più e quindi essere rimborsati. Un mercato è un luogo che ha persone di ogni classe. La differenza economica porta alla differenza di scelta tra lo sconto e lo sconto. Le persone della classe superiore di solito non danno fastidio a nessuno dei due, ma se si tratta di preferire il suo sconto piuttosto che lo sconto, mentre la media e soprattutto la classe inferiore tendono a pagare di meno in base alla loro convenienza al momento. Lo sconto è più comune negli apparecchi elettrici in cui il venditore contatta il produttore e il prezzo viene restituito al cliente in alcuni casi. Ad esempio, quando si tratta di acquistare qualsiasi elettrodomestico include tasse e altri importi aggiuntivi, quindi il produttore rimborsa un determinato importo per facilitare e forse la pubblicità o l'attrazione del marchio. Lo sconto potrebbe essere in termini di denaro o altro di prezzo equivalente.

Differenze chiave

  1. Per compensare l'importo al momento è noto come sconto, mentre per compensare il pagamento è noto come uno sconto.
  2. Oltre a ciò, entrambi i termini sono correlati all'indennità di esaurimento, ma differiscono in base al momento del pagamento e alla modalità di pagamento.
  3. Lo sconto viene effettuato sotto forma di denaro al momento del pagamento, mentre lo sconto può essere effettuato tramite PayPal o qualsiasi altro servizio.
  4. Lo sconto è direttamente correlato al margine di profitto del venditore, mentre lo sconto è correlato al costo del produttore.
  5. Lo sconto viene di solito effettuato per la pubblicità del marchio o del mercato, mentre gli sconti vengono generalmente effettuati per la restituzione del pagamento extra effettuato dal cliente.

Conclusione

Sebbene i termini siano molto simili tra loro, tuttavia c'è la differenza in tutti gli aspetti, sia la sua modalità di pagamento, sia la ragione del pagamento o il tempo di pagamento. Il fatto che lo sconto sia puntuale e denaro guadagna senza fatica più attrattive mentre invece, lo sconto viene pagato in seguito e forse in una sorta di trasferimento di denaro o in qualsiasi altro modo è meno apprezzato dalle persone.

Odds vs. Odd - Qual è la differenza?

John Stephens

Luglio 2024

Probabilità Le probabilità ono un'epreione numerica, olitamente eprea come una coppia di numeri, utilizzata ia nel gioco d'azzardo che nelle tatitiche. Nelle tatitiche, le probabil...

Boney (aggettivo)ortografia alternativa di outo Bony (aggettivo)omigliante, avente l'apetto o la conitenza o relativo all'oo; oeo.Bony (aggettivo)pieno di oaBony (aggettivo)con poca carne; mag...

Più Dettagli