Differenza tra regista e produttore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
I mestieri del cinema - La professione del produttore
Video: I mestieri del cinema - La professione del produttore

Contenuto

Differenza principale

La differenza tra un regista e un produttore è che un regista gioca un ruolo essenziale nella visione creativa del film, mentre un produttore si occupa della finanza, distribuzione, produzione e commercializzazione del film.


Regista contro produttore

Un film comprende un gran numero di squadre di cast e troupe che sono guidate da due importanti autorità che ci sono comunemente note come regista e produttore. Un regista è una persona che ha in mano la magia, l'incantesimo che conferisce al film un tocco ipnotico o, in altre parole, un responsabile degli effetti visivi del film e crea scene che possono attrarre il pubblico. D'altro canto, un produttore è colui che si occupa di ulteriori dettagli di compensazione che possono includere finanziamenti, produzione del film e distribuzione o pubblicità del film. Regista e produttori potrebbero essere interpretati come i due leader che guidano il film fuori dallo schermo. Ad esempio in una recita scolastica, in cui il preside della scuola fornisce agli studenti palcoscenico, pubblico, materiali, ecc. E un insegnante viene nominato per fare pratica e gestire tutti gli effetti visivi del gioco sia che si tratti di entrata o uscita, climax o fine, un divertente o una sceneggiatura seria, l'insegnante riesce a allenarsi con gli studenti, per dare vita al loro gioco. Qui il preside è il produttore e l'insegnante è un produttore.


Tabella di comparazione

BaseDirettoreProduttore
DefinizioneChi crea gli effetti visivi per la scena è un regista.Colui che finanzia il film / film / dramma ecc. È il produttore.
Relazione con il setIl regista ha una connessione da impostare in modo tale da creare l'immagine sul set, decorarla e applicare tutta la creatività per renderla davvero responsabilità del regista.Il produttore è responsabile del finanziamento di tutti gli sforzi fatti dal regista per dare vita allo spettacolo.
Relazione con lo schermoIl regista rende il film iconico per gli spettatori ma è un personaggio fuori dallo schermo.Il produttore finanzia e pubblicizza il film, ma non ha un aspetto sullo schermo.
Interazione con l'equipaggioIl regista è colui che si occupa dell'equipaggio. Si occupa di ogni singola persona e tutti lavorano secondo le sue istruzioni.Il produttore è colui che è il solo responsabile del pagamento dell'equipaggio; tutto il controllo e l'equilibrio delle loro prestazioni sono diretti dal regista.
Interazione con il pubblicoIl regista si occupa solo delle persone sul set.Il produttore pubblicizza il suo lavoro e ha un'interazione diretta con il pubblico, a volte noto come promozione dei film.
Principali responsabilitàPer dare vita alle scene. Per far sentire tutto reale.Finanziare tutte le spese del film e pubblicizzare il film.

Chi è un regista?

Un regista è colui che controlla tutto ciò che il pubblico vede dalla decorazione del set alla recitazione degli attori. Per il loro lavoro, hanno una stretta connessione con tutti sul set. Lavorano sodo per rendere il film simile a quello che la gente vede o che lo scrittore ha appena immaginato. È come per magia nelle mani di un regista che si incantano sui set e fanno film / drammi / atti strabilianti per gli spettatori. I registi sono quelli che fanno piangere o ridere follemente il pubblico. Hanno lavorato duramente e hanno dovuto coordinarsi con ogni singola persona e in contatto con ogni singola cosa presente o relativa al set. Le loro responsabilità includono la supervisione dell'illuminazione, la decorazione e il rifacimento del set dell'equipaggio, la creazione di stecche nel caso in cui gli attori non potessero ricordare i dialoghi, gestire gli effetti sonori, ascoltare e risolvere i problemi della squadra e del cast. Inoltre, devono stare attenti a tenere la storia in pista e assicurarsi che il gioco sia rappresentato come previsto. Oltre a tutto ciò, svolge anche un ruolo essenziale nella revisione della sceneggiatura, nel castare gli attori compatibili nella sceneggiatura e anche nel design della produzione.


Chi è un produttore?

Il produttore è colui che è responsabile della supervisione di tutto sul set, da una selezione di registi all'assunzione della troupe e alla pubblicità del film. Sono il supporto posteriore del film, garantendo che il budget non superi e mantenendo anche la qualità. Sono anche i sostenitori finanziari del film. Dirigono i film in un modo che pubblicizzano il loro film. Oltre a ciò, aiutano anche nella selezione del cast e possono anche essere lì per le prove. Spesso devono pernottare sul set per assicurarsi che il gioco finisca in tempo. Le loro responsabilità includono anche la ricerca di un'opera unica a cui finanziare, la realizzazione di tutti gli incontri con la produzione teatrale, la scelta della sceneggiatura, visto che il regista è ben coordinato o meno e inoltre deve anche sollevare soldi da pagare per la produzione teatrale.

Differenze chiave

  1. Un regista è uno che fa prendere vita alle scene di un film mentre un produttore paga per questo.
  2. Un regista lavora per tenere il gioco in pista mentre un produttore è colui che cerca la rappresentazione unica e sceglie la sceneggiatura.
  3. Un regista si coordina con il cast e la troupe mentre il produttore tiene d'occhio che il regista rimane ben coordinato.
  4. Il regista seleziona il cast secondo il requisito della sceneggiatura, mentre il produttore sceglie il regista per il film.
  5. Il regista lavora direttamente sulle cose che consentono la bella rappresentazione della commedia mentre il produttore la finanzia.
  6. Il regista gestisce gli aspetti artistici mentre l'intero progetto è diretto dal produttore.

Conclusione

Il produttore e il regista sono entrambi i due pilastri portanti di una commedia di successo. Il produttore lavora dietro al set per pubblicizzare il film e il regista lavora con il cast e la troupe per rendere reale la sceneggiatura prevista. Il produttore si occupa degli aspetti legali e logistici mentre il regista gestisce il processo di ripresa e montaggio.

Cord vs. String - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Ottobre 2024

Cord (otantivo)Una lunghezza lunga, ottile e fleibile di filati ritorti (trefoli) di fibra (corda, ad eempio); innumerevoli una tale lunghezza di fili contorti coniderati una merce."Il ladro ha l...

Plump vs. Fat - Qual è la differenza?

Laura McKinney

Ottobre 2024

Grao Il grao è uno dei tre macronutrienti principali, inieme agli altri due: carboidrati e proteine. Le molecole di grai ono cotituite principalmente da atomi di carbonio e idrogeno, quindi ono...

Condividere