Differenza tra differenza e differenziale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il differenziale
Video: Come funziona il differenziale

Contenuto

Differenza principale

Differenza e Differenziale sono due termini che confondono molte persone con la loro somiglianza e utilizzo. La maggior parte delle volte queste parole sono prese nella stessa truffa e usate di conseguenza, ma c'è molta differenza in entrambe, il che è spiegato nelle righe che seguono. Poiché entrambi i termini derivano dalla stessa parola, in alcuni modi sono considerati simili. Esistono diverse prospettive in base alle quali è possibile definire i loro significati. In termini di matematica, la differenza è definita come qualcosa che somma del confronto tra due parole mentre differenziale è definito come la variazione del valore di una variabile. Molte parole possono descrivere rapidamente il termine differenza, d'altra parte mentre spiegano il differenziale, non ci sono molte parole che possono spiegare correttamente cosa significhi esattamente e capirlo correttamente può essere un problema. Entrambi questi termini possono essere presi nello stesso concetto quando si tratta di comprensione di base. In termini standard, la differenza è una caratteristica che distingue due persone o cose l'una dall'altra in quanto non hanno somiglianze tra loro due. D'altra parte, il differenziale è il cambiamento tra loro in confronto tra loro. I due termini hanno avuto origine dalla stessa parola radice e quindi tendono a confondere le persone in termini di utilizzo. Per generalizzare questi termini, la differenza è qualcosa che dice quanto uno è opposto all'altro mentre il differenziale è la caratteristica con cui quel cambiamento o opposizione può essere misurato. Il più delle volte, il termine differenza è usato nella lingua di tutti i giorni ed è considerato una parola che viene usata in abbondanza. Mentre differenziale è una parola che si ritiene sia usata principalmente in termini tecnici come quando si risolve un'equazione matematica o in termini scientifici, per misurare qualcosa. Se andiamo più a fondo nel lato tecnico delle cose, allora la differenza può essere definita come il cambiamento complessivo in due termini indipendentemente dal con e da altri fattori mentre differenziale è il cambiamento totale rilevabile tra quelle due espressioni tenendo presente le condizioni e i fattori attuali interessano.


Tabella di comparazione

DifferenzaDifferenziale
DefinizioneLa qualità di essere diverso o diversoIl risultato della differenziazione matematica; il cambiamento istantaneo di una quantità rispetto a un'altra
usoUtilizzato nella vita quotidianaUsato come termine matematico
Spiegazione alternativaquantità di opposizione o divario tra due oggettila variazione o variazione totale tra i due oggetti
EquazioneNessunadf (x) / dx

Definizione di Differenza

In parole semplici, la differenza può essere spiegata in due modi. Innanzitutto, è un fattore in base al quale due cose o persone possono essere opposte l'una all'altra. Questo può essere spiegato ulteriormente con parole diverse come dissomiglianza, contrasto o irregolarità. In secondo luogo, può anche essere definito come un punto di contesa in cui due persone tendono a non essere d'accordo. Questo può essere spiegato ulteriormente con sinonimi come litigi, controversie, dibattiti e molti altri. Entrando in una maggiore complessità, la differenza può essere definita come la misura in cui due oggetti possono essere incongruenze in quanto mostra incoerenza tra due cose. Ciò non dipende da altre condizioni, ma l'opposizione generale tra i due oggetti è chiamata semplicemente differenza. Esistono molte altre definizioni di differenza che possono espanderla di più. Può essere definito come un improvviso cambiamento nel modo in cui le persone agiscono e un aspetto che aiuta a distinguere tra due cose. Questa parola deriva dal francese differenziale, che significa un tratto che aiuta a identificare una specie da un'altra.


Definizione di Differenziale

Il differenziale è definito come qualcosa che dipende dalla differenza, come in, una quantità che varia in base al cambiamento tra due oggetti. In termini inglesi generali, il differenziale è un fattore che cambia in base alla differenza di circostanze. Questa parola deriva anche dalla parola principale chiamata differenziale, una parola francese che è la radice di tutti questi termini simili. Pertanto, è confuso con altri termini che non significano che abbia lo stesso significato. Principalmente questo termine si riferisce alla matematica e non ha un uso quotidiano quando si parla di lingua, ma ha ancora vari significati a seconda delle diverse origini. È fondamentalmente una caratteristica in base alla quale è possibile misurare la trasformazione. In termini scientifici, il differenziale viene chiamato qualcosa che aiuta a confrontare la differenza effettiva dopo che i fattori coinvolti hanno influenzato il cambiamento. Diverse altre spiegazioni vengono con questa parola, in matematica, è conosciuta come la tremenda differenza di relazione ed è spesso usata mentre si risolvono le equazioni derivate o la differenza tra due quantità variabili.


Differenze in breve

  1. La differenza è presa frequentemente in termini di lingua generale e più spesso usata nella lingua quotidiana.Il differenziale è considerato più in termini scientifici e più spesso usato in termini tecnici.
  2. La differenza indica la quantità di opposizione o divario tra due oggetti, mentre Differenziale indica la variazione o variazione totale tra i due oggetti sui fattori da cui dipende.
  3. In termini matematici, la differenza è la somma di due equazioni indipendentemente da qualsiasi cosa, mentre differenziale è la variazione del valore di queste parole a seconda delle variabili coinvolte.
  4. In termini più semplificati, la differenza è il cambiamento nelle cose stesse mentre differenziale è la differenza nel numero di cose.

Conclusione

Sebbene questi due termini siano molto diversi l'uno dall'altro, il che è evidente solo con il nome. Uno finisce per essere una parola e l'altro un lavoro matematico. Questo articolo aiuta a chiarire alcune idee sbagliate sui due termini e ha correlato le differenze tra loro in modo corretto in modo da sapere di cosa stai parlando.

Ridere La riata è una reazione fiica nell'uomo e in alcune altre pecie di primati, cotituita tipicamente da contrazioni ritmiche, peo udibili del diaframma e di altre parti del itema repira...

goaltender Nell'hockey u ghiaccio, il portiere è il giocatore reponabile di impedire che il dico da hockey entri nella rete della propria quadra, impedendo coì alla quadra avveraria di...

Assicurati Di Leggere