Differenza tra Did e Fatto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
DIFFERENZA TRA MIDI PROFESSIONALE E MIDI DA 1 EURO
Video: DIFFERENZA TRA MIDI PROFESSIONALE E MIDI DA 1 EURO

Contenuto

Differenza principale

Prima di tutto, Did è usato solo per Past Indefinite / Simple Tense per indicare qualcosa che è accaduto di recente. Did, il verbo ausiliare, è considerato la seconda forma di Do ed è usato per riferirsi a qualsiasi cosa che è finita ed è diventata la parte del passato, passato recente. Secondo le regole grammaticali per la creazione di frasi, Did non può mai essere usato per nessun altro tempo verbale anziché per il passato indefinito / semplice, ad es. "Ho svolto il mio lavoro ieri", "Hai fatto ciò che ti è stato chiesto?" Per quanto riguarda le frasi interrogative, "Did" è sempre usato per chiedere "Affermazioni" o Conferma di qualcosa, ad es. "Si è comportata bene." Una cosa deve essere tenuto presente che "Did" è seguito dalla prima forma del verbo se nella frase c'è solo un soggetto. per esempio. 'Hai visto la partita la scorsa notte'? Tuttavia, se si desidera utilizzare l'oggetto più di una volta nella singola frase, si è tenuti a utilizzare la seconda forma del verbo anche per il secondo soggetto. per esempio."Ho guardato il film e mi è piaciuto molto". D'altra parte, Fine, la terza forma di "Do", è denominata Participio passato in termini grammaticali. Diversamente da Did, la terza forma di Do non viene mai da sola ma ha bisogno di un altro verbo d'aiuto per formulare una frase sensata. Contrariamente a Did, Fatto può essere visto in frasi di qualsiasi tempo verbale e sarà sempre usato dopo aver aiutato il verbo ad es. È, sono, sono, essere, avere, avere, avere. Questa costruzione è usata per descrivere qualcosa che è completato nel presente, passato o persino futuro, poiché questa parola è libera da tutte le restrizioni che abbiamo per Did. In Active Voice, "Fatto" viene sempre utilizzato per dire che qualcosa è stato completato. per esempio. 'Ho fatto il mio lavoro', 'Gli studenti avevano fatto il lavoro di casa prima di andare a scuola.'


Tabella di comparazione

DidFatto
"Did" è la seconda forma di "Do"."Fatto" è la terza forma di "Do".
Teso
"Did" è sempre usato per il passato indefinito / semplice"Fatto" è flessibile e può essere utilizzato in tutti i tempi.
Spiegazione
"Did" indica qualcosa che è finito"Fatto" dice che qualcosa è stato completato.
Struttura
"Did" non può essere utilizzato nelle frasi passive."Fatto" può essere utilizzato in entrambe le voci: attivo, passivo

Definizione di Did

"Did" è la seconda forma di Do. È sempre usato in passato indefinito / semplice. Impieghiamo "Did" ogni volta per dire che qualcosa è finito nel recente passato. Did è considerato un verbo di aiuto / ausiliario e può anche essere usato come una parola aggiuntiva per formare una frase interrogativa per chiedere la conferma. ad esempio "Hai completato il tuo incarico?" Il verbo d'aiuto "Did" non può mai essere usato in altri tempi come Presente indefinito, Perfetto, Continuo e Futuro. È usato solo nel passato indefinito / semplice.


Definizione di Fatto

"Fatto" è il terzo modulo / participio passato di "Do". Come terza forma, è relativamente flessibile e può essere utilizzato in qualsiasi tempo per indicare qualcosa che è completato. Può essere usato per dire che qualche compito è compiuto e viene sempre dopo che i verbi d'aiuto come "È, Sono, Sono, Avere, Avere, Avere, Essere". per esempio. 'Il suo lavoro è finito', 'Abbiamo fatto il nostro lavoro' ecc.

Differenze in breve

  1. "Did" è la seconda forma di "Do" mentre "Fatto" è la terza forma di "Do".
  2. "Did" è sempre usato per il passato indefinito / semplice, mentre "Fatto" è flessibile e può essere usato in tutti i tempi.
  3. "Did" indica qualcosa che è finito, mentre "Fatto" dice che qualcosa è stato completato.
  4. "Fatto" può essere utilizzato in entrambe le voci - Attivo, Passivo -, mentre "Did" non può essere utilizzato nelle frasi passive.

Clausola di esclusione della responsabilità: I video / recensioni sopra le differenze sono opinioni di terzi e Difference.site non è affiliato con loro in alcun modo e tutti i crediti vanno ai creatori di video.


Conclusione

Did and Done sono due termini che sono più comunemente usati in lingua inglese, ma creano sempre un po 'di confusione tra le persone che non ne sanno molto o non li hanno digitati male. Questo articolo ha aiutato le persone a conoscere i punti principali su come differiscono in modo da poterlo usare correttamente la prossima volta.

La principale differenza tra pirito e Fantama è che Lo pirito è un eere immateriale e Il fantama è un'anima o uno pirito di una perona morta o un animale che può apparire ai vi...

Wintery (aggettivo)ortografia alternativa di invernale Invernale (aggettivo)uggetivo o caratteritico dell'inverno; freddo, tempetoo."tempo invernale"Invernale (aggettivo)Di precipitazion...

Ultimi Post