Differenza tra inflazione Demand-Pull e Inflazione Cost-Push

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cost-push Inflation and Demand-pull Inflation
Video: Cost-push Inflation and Demand-pull Inflation

Contenuto

Differenza principale

L'inflazione è definita come l'aumento generale dei prezzi che si traduce nella caduta del valore d'acquisto del denaro. Il paese in via di sviluppo deve affrontare alcune gravi sfide economiche e l'inflazione è una delle più dure.Ci possono essere diversi fattori o ragioni alla base dell'inflazione nel paese, sebbene gli esperti del paese valutino questi fattori e provino a ridurli il più presto possibile. Principalmente ci sono due principali cause dell'inflazione, una è la domanda di merci e prodotti, e l'altra è l'offerta di merci e prodotti. In alcune situazioni sia la domanda che l'offerta insieme possono essere la causa dell'inflazione. L'inflazione causata da fattori del lato della domanda è nota come inflazione di domanda. D'altra parte, l'inflazione causata da fattori dell'offerta è nota come inflazione di costo-spinta.


Tabella di comparazione

Inflazione Demand-PullInflazione costo-spinta
DefinizioneL'inflazione basata sulla domanda è il tipo di inflazione in cui la domanda aggregata del consumatore supera l'offerta aggregata.L'inflazione basata sui costi è il tipo di inflazione in cui viene diminuita l'offerta di beni e servizi e il prezzo viene aumentato a causa dell'aumento dei prezzi dei fattori di produzione.
spiegaL'inflazione che attira la domanda cerca di spiegare i fenomeni di come inizia l'inflazione.L'inflazione a costo ridotto affronta l'idea delle difficoltà incontrate eliminando l'inflazione quando inizia una volta.
Causato a causa diL'inflazione trainata dalla domanda è causata dall'aumento dell'offerta di moneta, che può essere dovuta a diversi fattori tra cui l'aumento degli investimenti, una riduzione dei risparmi e altro.L'inflazione di costo-spinta è causata dall'emergere dei gruppi monopolistici sul mercato
PolitichePer eliminare le revisioni dell'inflazione che attirano la domanda nelle politiche fiscali e monetarie devono essere fatte.La politica dei redditi e la politica di controllo amministrativo dei prezzi dovrebbero essere riviste e modificate in base alle necessità dell'ora.

Che cos'è l'inflazione Demand-Pull?

L'inflazione trainata dalla domanda è uno dei principali tipi di inflazione causata da fattori sul lato della domanda all'interno del paese o dell'area particolare. In questo tipo di inflazione, la domanda aggregata supera l'offerta aggregata. In questo tipo di situazione, l'acquirente, che può essere classificato principalmente in quattro sezioni: governi, imprese, famiglie e acquirenti stranieri si sforzano di acquistare i prodotti e servizi limitati disponibili. La domanda dell'acquirente o dei consumatori supera l'offerta in questo tipo di scenario e non è in grado per l'economia di produrre i prodotti o le merci richiesti dai consumatori. In altre parole, possiamo spiegare questa situazione come "troppi soldi che inseguono troppi beni". I paesi in via di sviluppo o in espansione stanno affrontando questo tipo di ostacoli economici. I veri problemi alla base dell'inflazione che attira la domanda sono i fattori monetari e reali. L'inflazione Demand-Pull viene eliminata osservando da vicino le politiche monetarie e fiscali raccomandate dagli esperti. Quando l'economia vede aumentare l'offerta di moneta rispetto al livello della produzione, questo tipo di inflazione che attira la domanda di inflazione è causata da fattori monetari. Viceversa, se l'aumento degli investimenti provoca l'inflazione dell'attrazione della domanda, il calo delle aliquote fiscali, una riduzione dei risparmi e altri fattori simili è nota come l'inflazione dell'attrazione della domanda dovuta a fattori reali.


Che cos'è l'inflazione a costo ridotto?

L'inflazione basata sui costi è il tipo di inflazione che è causato a causa di fattori dal lato dell'offerta all'interno del paese o dell'area specifica. In questo tipo di inflazione, la diminuzione dell'offerta di prodotti danneggia direttamente le esigenze e le richieste dei consumatori. Man mano che l'offerta diminuisce o si riduce, provoca direttamente l'aumento dei prezzi delle merci. L'aumento del livello generale dei prezzi o la diminuzione dell'offerta ha luogo vari fattori. Soprattutto, l'inflazione a causa dei costi si verifica a causa della scarsa disponibilità di input e dell'aumento dei prezzi dei fattori di produzione. La spinta nel termine "inflazione costo-spinta" in realtà indica gli aumenti del costo di produzione, che influisce direttamente sulla diminuzione dell'offerta aggregata di prodotti e servizi. L'aumento dei costi è dovuto all'aumento dei fattori di produzione, ovvero lavoro, capitale, imprenditorialità e terra. Possono esserci uno o più di uno dei fattori di produzione coinvolti nell'aumento dei prezzi dei beni e dei servizi. La causa principale dell'inflazione a costo ridotto è il monopolio stabilito dai gruppi all'interno del mercato. L'inflazione di riduzione dei costi può essere eliminata dopo che la politica del reddito e la politica di controllo amministrativo sul prezzo sono state riviste e modificate in base alle esigenze.


Inflazione Demand-Pull vs. Inflazione Cost-Push

  • L'inflazione basata sulla domanda è il tipo di inflazione in cui la domanda aggregata del consumatore supera l'offerta aggregata. Contrariamente a ciò, l'inflazione a costo ridotto è il tipo di inflazione in cui viene diminuita l'offerta di beni e servizi e il prezzo viene aumentato a causa dell'aumento dei prezzi dei fattori di produzione.
  • L'inflazione trainata dalla domanda cerca di spiegare i fenomeni che spiegano come inizia l'inflazione, mentre l'inflazione basata sui costi affronta l'idea delle difficoltà incontrate eliminando l'inflazione una volta iniziata.
  • L'inflazione trainata dalla domanda è causata dall'aumento dell'offerta di moneta, che può essere dovuta a diversi fattori tra cui l'aumento degli investimenti, una riduzione dei risparmi e altro. Al contrario, l'inflazione a costo ridotto è causata dall'emergere dei gruppi monopolistici sul mercato.
  • Per eliminare le revisioni dell'inflazione che attirano la domanda nelle politiche fiscali e monetarie devono essere fatte, mentre la politica del reddito e la politica di controllo amministrativo dei prezzi dovrebbero essere riviste e modificate in base alle necessità dell'ora.

Nel mondo dei tet oftware automatizzati, vengono utilizzati diveri metodi per i tet oftware, in cui eitono due tecniche di tet più importanti conociute come il tet in white box e il tet in black ...

iamo tutti conapevoli del fatto che le pagine Web ono le piattaforme precette di un ito Web nel luogo in cui copriamo tutti i dati relativi a un fornitore o merce. In effetti, il ito Web è princi...

Pubblicazioni Fresche