Differenza tra composto e miscela

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
sostanze e miscugli
Video: sostanze e miscugli

Contenuto

Differenza principale

Due termini che sono frequentemente usati in chimica sono composti e miscele, sono simili ma diversi tra loro, e le loro differenze saranno dichiarate dettagliatamente nelle righe seguenti per capirle meglio. Esistono molte definizioni di questi due termini che possono essere fonte di confusione, ma per spiegarli in parole semplici, i composti sono sostanze che non hanno composizione variabile mentre le miscele sono costituite da forme variabili. Il miglior esempio di un composto può essere l'acqua che è composta da molecole di idrogeno e ossigeno, la struttura dell'acqua è simile e tutte le particelle sono combinate in modo corretto. D'altra parte, il miglior esempio della miscela sarà un profumo che consiste di diverse sostanze aggiunte insieme. Non esiste una buona struttura, due materiali diversi possono essere miscelati in qualsiasi proporzione e non devono essere uguali. Un altro esempio è l'oceano che ha una concentrazione diversa in vari luoghi e non è sempre equamente distribuito. Esistono altri modi per spiegare la differenza tra i due termini. I composti, ad esempio, possono essere definiti come sostanze che sono costituite da due o più elementi che sono stati aggiunti con l'aiuto di un metodo chimico mentre la miscela può essere chiamata un elemento che è stato creato da due o più elementi che sono stati aggiunti insieme in modo fisico. Per i composti, possono avere le loro proprietà, ma quando vengono mescolati insieme, iniziano tutti a mostrare le stesse quantità con ognuno di loro con proporzioni diverse ma fisse. D'altra parte, per una miscela quando due sostanze vengono aggiunte insieme non formano una nuova sostanza, infatti, da essa possono essere ricavati diversi tipi di materiali. Un'altra differenza tra loro è che le miscele hanno elementi che sono stati aggiunti insieme possono essere nuovamente separati con l'aiuto di qualsiasi metodo fisico. Mentre gli elementi di un composto possono anche essere separati ma con il supporto di una reazione chimica. Di seguito viene fornita una breve descrizione di entrambi questi termini.


Tabella di comparazione

CompostoMiscela
PurezzaSostanze che sono pure in ogni modoSostanza che è sempre impura.
CombinazioneDue o più sostanze che vengono miscelate insieme con l'aiuto di una reazione chimicaDue o più sostanze che vengono mescolate con il supporto di un processo fisico.
ProprietàDipende dai due elementiVariabile e dipende da alcuni elementi
RelazionePuò o meno essere diverso dai suoi elementiLe proprietà di una miscela sono sempre le stesse dei suoi elementi.

Definizione di composto

In parole semplici, i composti possono essere definiti come due o più elementi che sono combinati insieme. Per una definizione più tecnica, il composto può essere qualcosa che è una combinazione di due o più elementi che sono combinati chimicamente tra loro. I componenti reagiscono chimicamente e si formano legami tra loro I composti sono sempre sostanze pure con proprietà distinte. Sono aggiunti in quantità fisse e le loro proprietà sono simili in tutti i punti all'interno di se stessi. Una volta uniti, gli elementi originali non hanno più le loro proprietà e mostrano nuove funzionalità. Ad esempio, nell'acqua, l'idrogeno e l'ossigeno, che hanno proprietà diverse, sono uniti e producono nuove proprietà che non sono né come l'ossigeno né come l'idrogeno. Se è necessaria la reazione reversibile, è possibile solo in modo chimico, questi non possono essere separati con alcuna reazione fisica. Un altro aspetto importante a questo proposito è il sale costituito da diversi elementi come cloruro di sodio, silicato di calcio e ioduro di potassio. Sono diversi ma si uniscono per formare un sale, se si fa una reazione chimica sul sale, tutti questi componenti possono essere nuovamente ottenuti.


Definizione di Miscela

Le miscele sono le cose più facili da trovare, sono ovunque. Dalla creazione di un drink all'aggiunta di diversi colori insieme. Una miscela può essere definita come una combinazione di due o più elementi che sono uniti per formare un'altra sostanza con l'aiuto di una reazione fisica. Poiché è una reazione fisica, le proprietà della miscela sono simili a quelle degli elementi aggiunti. Per ottenere queste funzionalità, è necessario eseguire un processo fisico. Le sostanze devono essere nella giusta proporzione per ottenere la parte richiesta. Nessun nuovo materiale può essere formato in una miscela, quelli originariamente aggiunti mantengono le loro proprietà e sono presenti in diversi rapporti. Questo è ciò che li differenzia dai composti, sono processi casuali senza l'utilizzo di metodi fissi, da due elementi mescolandoli in modo diverso, è possibile ottenere sostanze separate. Pertanto, una semplice definizione della miscela sarà la formazione di un materiale aggiungendo altri due elementi che sono distinti tra loro.


Differenze in breve

  • I composti sono sostanze pure in ogni modo. La miscela è una sostanza che è sempre impura.
  • I composti sono due o più sostanze che vengono miscelate insieme con l'aiuto di una reazione chimica mentre la miscela sono due o più sostanze che vengono miscelate insieme con il supporto di un processo fisico.
  • I composti hanno sempre un rapporto fisso; la miscela non ha mai un tasso fisso.
  • I composti hanno proprietà che dipendono dai due elementi. La miscela ha proprietà che sono variabili e dipendono da alcuni elementi.
  • I componenti di un composto possono essere separati solo con la reazione chimica; Gli elementi di una miscela possono essere separati solo con un'azione fisica.
  • Le proprietà di un composto possono o meno essere diverse dai suoi elementi; Le proprietà di una miscela sono sempre le stesse dei suoi elementi.

Conclusione

Ci sono molti termini che possono dare l'impressione di avere lo stesso significato ma in realtà sono molto diversi tra loro, composto e miscela sono questi termini che sono stati spiegati in questo articolo e i concetti sono stati chiariti per le persone che non lo fanno generalmente sanno molto su di loro.

tiritiera Internationale pieltage PIEL, peo chiamato Een Game Fair dopo la città in cui i volge, è una fiera annuale di quattro giorni di giochi da tavolo aperta anche al pubblico che i ti...

Eplodi (verbo)Per ditruggere con un'eploione."L'aaino ha fatto eplodere l'auto per mezzo di un'autobomba."Eplodi (verbo)Ditruggere violentemente o brucamente."Hanno cerc...

Nuovi Messaggi