Differenza tra scarafaggio e scarabeo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Differenza primaria

Ci sono migliaia di insetti che esistono in natura che appartengono a famiglie diverse e hanno forme e dimensioni variabili, molto spesso, tuttavia, capita di imbatterci in una specie che sembra simile e la chiamiamo un particolare tipo di insetto. È il caso della maggior parte delle persone e non si può incolpare poiché la maggior parte degli insetti si assomigliano, possono persino avere lo stesso colore ma in realtà sono completamente opposti l'uno all'altro. Due di questi insetti sono scarafaggi e scarafaggi e le loro variazioni saranno discusse in questo argomento. La prima differenza tra i due è che gli scarafaggi sono odiati in tutto il mondo mentre gli scarafaggi non sono né amati né odiati. Questo ci porta alla seconda differenza che è che gli scarafaggi si trovano principalmente in luoghi sporchi e persino in case mentre gli scarafaggi possono esistere in una varietà di luoghi. Un altro è che gli scarafaggi esistono in un certo numero di tipi e hanno oltre 400 mila specie che li rendono una delle più grandi famiglie di incesto. D'altra parte, gli scarafaggi non ne hanno molti e finiscono per circa 3000 tipi diversi. Anche il colore degli scarabei è variabile e può essere trovato in diversi colori, tra cui rosso, giallo, nero e anche mentre. Gli scarafaggi non hanno quel lusso e sono per lo più nella tonalità rosso marrone. Un'altra cosa che li differenzia è che gli scarafaggi attraversano l'intero ciclo della metamorfosi mentre gli scarafaggi hanno cicli incompleti di metamorfosi. Detto questo, gli scarafaggi sono di dimensioni maggiori rispetto agli scarafaggi che non hanno una taglia e possono essere trovati in dimensioni microscopiche e più grandi, anche se sono sempre più piccoli degli scarafaggi. Un'altra cosa che è un vantaggio per gli scarafaggi è che riescono a vivere più a lungo rispetto allo scarabeo. In realtà hanno una delle maggiori durate di vita quando si tratta di insetti. Ci sono anche molte altre differenze tra loro che verranno spiegate in seguito, per ora una breve spiegazione di entrambi questi insetti è riportata di seguito.


Tabella di comparazione

Scarafaggioscarafaggio
SpecieHai 3000 specie diverse.hanno un gran numero di specie e sono circa 400.000 in numero.
ColoreHanno colori specifici.Può essere trovato in diversi colori che vanno dal rosso al giallo.
CorpoAvere un corpo superiore duro che li mantenga al sicuro da pressioni esterne.Non ha una parte superiore del corpo rigida ma può facilmente sopportare la stessa pressione dello scarafaggio.
AtmosferaEsisti in un'atmosfera sporca o in luoghi buiPuò sopravvivere in ambienti aperti sporchi e puliti.

Definizione di Blatta

Appartengono alla famiglia nota come Blattodea, che contiene anche termiti e alcune migliaia di specie diverse. Detto questo, sono limitati in molti modi. Ad esempio, nei luoghi in cui possono vivere. Si trovano principalmente in aree che non sono state utilizzate per un lungo periodo di tempo e devono sopravvivere su altre fonti per l'alimentazione e sopravvivere. Hanno una grande durata di vita che è una delle più lunghe quando si tratta di insetti. Di solito non sono apprezzati dagli umani a causa della loro esistenza nelle case, in particolare magazzini e servizi igienici. Possono volare anche il che dà loro un vantaggio e hanno un corpo che è più rigido dall'alto e li aiuta a sopravvivere all'attacco di altri insetti.


Definizione Beetle

Si tratta di un grande gruppo di insetti che ha in sé 0,4 milioni di specie diverse e quindi ha molta varietà. Possono sopravvivere in diverse aree e possono essere trovati nelle stanze di una casa, nei boschi, anche nelle giungle e nelle aree aperte, compresa l'acqua. Hanno colori diversi e possono essere visti in tonalità di rosso, giallo, verde e persino nero e argento. Hanno una durata breve ma possono adattarsi facilmente a diversi climi. In alcuni casi hanno le ali ma non sono sempre in grado di volare frequentemente. Molti insetti sono generalmente definiti scarabei e secondo una stima il 40% degli insetti sono definiti scarabei.

Differenze in breve

  1. Gli scarafaggi hanno un gran numero di specie e sono circa 400.000 in numero mentre gli scarafaggi hanno 3000 specie diverse.
  2. Gli scarafaggi possono essere trovati in diversi colori che vanno dal rosso al giallo, mentre gli scarafaggi hanno colori specifici.
  3. Gli scarafaggi hanno una parte superiore del corpo dura che li tiene al sicuro da pressioni esterne, gli scarafaggi non hanno una parte superiore del corpo rigida ma possono sopportare facilmente la stessa pressione dello scarafaggio.
  4. Gli scarafaggi esistono in un'atmosfera sporca o in luoghi bui e sovraccarichi mentre gli scarafaggi possono sopravvivere in ambienti aperti sporchi e puliti.
  5. Gli scarafaggi attraversano l'intero ciclo della metamorfosi mentre gli scarafaggi hanno cicli incompleti di metamorfosi.
  6. La vita di uno scarafaggio è più di quella di uno scarabeo.

Conclusione

Sebbene i due termini siano correlati tra loro in quanto appartenenti alla stessa famiglia, ci sono ancora molte differenze tra i due che sono stati dettagliati qui. Dà un'idea di come fanno i cambiamenti tra loro per rimanere unici nella loro famiglia e nelle persone uscite che vogliono saperne di più sugli organismi.


olfato Lo ione olfato o olfato (vedi differenze ortografiche) è un anione poliatomico con la formula empirica O2−4. Il olfato è l'ortografia raccomandata da IUPAC, ma il olfato è ...

preidente Il preidente (anche preidente, preidente o preidente) è il più alto ufficiale di un gruppo organizzato come un coniglio, un comitato o un'aemblea deliberativa. La perona che ...

Interessante