Differenza tra CKC e AKC

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Get your CKC registered dog AKC registered! ALTReg research requirements
Video: Get your CKC registered dog AKC registered! ALTReg research requirements

Contenuto

Differenza principale

AKC e CKC sono i due club più importanti che sono responsabili della registrazione dei cani in tutto il mondo. L'AKC abbreviato come American Kennel Club è uno dei più antichi club di registrazione dei cani, che opera dal 1880. D'altra parte, CKC è stato abbreviato come Continental Kennel Club nel 1991. Sarà pertinente menzionare qui che i cani sono stati il ​​primo animale domestico tenuto da quando è iniziata la vita sul pianeta. I cani sono stati tenuti come animali domestici per vari motivi; soprattutto la loro attitudine nei confronti dei padroni e l'aiuto nelle attività come la caccia e la guardia li hanno portati al di sopra di tutti gli altri animali domestici.


Tabella di comparazione

CKCAKC
AbbreviazioneContinental Kennel Club.American Kennel Club.
Stabilito19911880
Razze registrate450150
Spese di registrazioneOneri per la registrazione dei cani.Spese per la registrazione di cucciolate e cani.
Processo di registrazioneNon va molto bene con loro.L'AKC consente solo la registrazione dei cani, che hanno già i loro genitori registrati con loro.

Che cos'è CKC?

Il Continental Kennel Club è noto come l'altro famoso registro dei cani e genera un club riconosciuto dopo l'American Kennel Club. Gli esperti di cani percepiscono la CKC come il secondo grande club di registro dei cani, che è diventato operativo nel 1991. Gli standard, più agevolazioni e natura aperta riguardo alla registrazione delle razze di cani li rendono un forte concorrente dell'affermato AKC. Il metodo di registrazione del cane è molto conveniente per i padroni del cane, in quanto ciò non richiede l'affiliazione del genitore del cane con questo club come nel caso dell'AKC. Appena in circa 25 anni dalla sua fondazione, CKC riconosce circa 450 razze di cani, che sono due volte più del 130 anni di American Kennel Club. Come l'AKC, anche CKC preferisce il test del DNA per verificare la validità e l'autenticità delle razze. A differenza dell'AKC, CKC addebita solo la registrazione del cane e non le cucciolate. L'esclusivo servizio di registrazione di CKC consente le tessere di identità con foto, il pedigree e la registrazione delle foto. Attraverso questo servizio, il proprietario del cane può ottenere direttamente la foto del canino posizionata sui documenti di registrazione del cane.


Che cos'è AKC?

L'American Kennel Club (AKC) è stato fondato nel 1880, il che lo rende il primo club nel suo genere. Potrebbero esserci alcuni dei club di registro dei cani, in tutto il mondo, ma i più prestigiosi o autentici erano AKC. Per molto tempo l'AKC è stato visto come l'unico club di registro per cani in tutto il mondo. L'AKC non ha così tante razze canine registrate con loro come nel caso della CKC, ma anche questo non ha danneggiato la loro popolarità. La vera ragione per cui non molte razze di cani vengono identificate dall'AKC è che hanno un criterio rigoroso che consente solo la registrazione dei cani, che hanno già i loro genitori registrati con loro. Secondo gli ultimi rapporti, l'AKC identifica circa 150 razze canine. Anche se hanno registrato il cane con loro, lo controllano rigorosamente; controllano la pulizia del canile e la salute del DNA e se ciò non rientra nella loro somiglianza, sospendono immediatamente la registrazione. I piani tariffari per la registrazione del cane sono abbastanza diversi tra l'American Kennel Club e il Continental Kennel Club. L'AKC addebita sia la registrazione canina che quella dei rifiuti, mentre la CKC aumenta solo con la registrazione canina. L'AKC ha un controllo rigoroso sul DNA e sulle condizioni del canile del cane registrato, nel caso in cui sentano che le condizioni scendono al di sotto del livello standard, annullano la registrazione.


CKC vs. AKC

  • L'AKC è il club del registro dei cani abbreviato come American Kennel Club, mentre il CKC è il club del registro dei cani abbreviato come Continental Kennel Club.
  • L'American Kennel Club è in attività dal 1880. Contrariamente a questo, il CKC è stato istituito nel 1991.
  • L'AKC riconosce 150 razze canine mentre CKC riconosce 450 razze canine.
  • L'AKC addebita sia la registrazione di cucciolate che canini. Al contrario, la CKC addebita solo la registrazione dei cani.
  • L'AKC consente solo la registrazione dei cani, che hanno già i loro genitori registrati con loro. Anche se, non è lo stesso con il CKC.

La differenza principale tra tramiione e tramiione è che La tramiione è un gruppo (di un veicolo a motore) di componenti che fornicono potenza alle ruote motrici; eclude il motore o il motor...

Artiglio Un artiglio è un'appendice curva e appuntita, che i trova all'etremità di un dito del piede o di un dito nella maggior parte degli amnioti (mammiferi, rettili, uccelli). A...

Popolare Sul Sito