Differenza tra Chromium e Firefox

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
FIREFOX VS CHROME, LA BATTAGLIA DEFINITIVA - Closed VS Open Source #1 ITA
Video: FIREFOX VS CHROME, LA BATTAGLIA DEFINITIVA - Closed VS Open Source #1 ITA

Contenuto

Differenza principale

Chromium e Firefox sono entrambi i browser Internet di provenienza aperta. Entrambi sono popolari e hanno concorrenza poiché entrambi hanno funzionalità estese. Entrambi sono efficienti al loro posto con versioni mobili. Sia Chromium che Firefox hanno l'utile pagina iniziale della dashboard. Ci sono molte differenze tra i due. Firefox è molto più estensibile rispetto a Chromium. Google è il motore di ricerca predefinito di Chromium ovunque, ma Firefox utilizza Yahoo come motore predefinito in Nord America e alcuni altri motori di ricerca in altre parti del mondo. Chromium non consente la modalità senza schede ma Firefox consente la modalità senza schede. L'avvio di Chromium è più veloce dell'avvio di Firefox.


Che cos'è il cromo?

Chromium è un browser Web di origine aperta. Il nome di cromo è preso dal metallo di cromo. Google Chrome trae il suo codice sorgente da Chromium. In Chrome e Chromium ci sono alcune differenze minori con diverse licenze. È stato rilasciato per la prima volta nel 2008, sviluppato da Google. Supporta il sistema operativo di BSD, Linux, OS X, Windows, iOS e Android. Ha licenza BSD, licenza MIT e licenza tri-licenza MPL / GPL / LGPL. Sebbene il consumo di memoria di Chromium sia elevato, ma il suo avvio è relativamente più veloce e rapido. I sistemi multicore sono meglio utilizzati e gestiti da Chromium in quanto utilizza un processo separato per ciascuna delle sue schede. Chromium supporta prima l'ultima funzionalità HTML. Ghostery su Chromium non ha alcun blocco. Supporta sessioni private in cui non viene salvata alcuna cronologia.

Che cos'è Firefox?

Mozilla Firefox è un browser Web open source sviluppato da Mozilla Foundation. È stato lanciato per la prima volta il 23 settembre 2002. È un browser freeware. Supporta molti codici multimediali tra cui WebM, Ogg Theora Vorbis, Ogg Opus, WAVE PCM, AAC e MP3. Sono disponibili gli aggiornamenti automatici. Google è il suo motore di ricerca predefinito. Firefox è molto più estensibile. Firefox offre una modalità personalizzata avanzata per modificare il posizionamento delle cose sullo schermo. Firefox in genere supporta prima l'ultima funzionalità JavaScript. Firefox Sync può essere ospitato sul proprio server utilizzando un'architettura a conoscenza zero. Shumway, una sostituzione Flash è in fase di sviluppo da Firefox. Non contiene dati privati ​​o di utilizzo. Ha una barra di download. Ha anche una libreria di salvataggio per la lettura di PDF basata su JavaScript. Supporta sessioni private in cui non viene salvata alcuna cronologia.


Differenze chiave

  1. Se entrambi vengono confrontati sulla base del consumo di memoria, si scopre che Chromium consuma più memoria di Firefox.
  2. L'avvio di Chromium è più veloce dell'avvio di Firefox.
  3. I sistemi multicore sono meglio utilizzati e gestiti da Chromium in quanto utilizza un processo separato per ciascuna delle sue schede mentre in Firefox la funzionalità per schede separate per ogni processo è in fase di sviluppo. Quindi, in questa funzione, Chromium è dominante.
  4. JavaScript per le sue ultime funzionalità ha un supporto di gran lunga migliore a Firefox rispetto a quello di Chromium.
  5. Firefox in genere supporta prima l'ultima funzionalità JavaScript mentre Chromium supporta prima l'ultima funzionalità HTML.
  6. Firefox è molto più estensibile rispetto a Chromium.
  7. Firefox contiene molte più estensioni e temi rispetto a Chromium.
  8. A differenza di Chromium, Firefox offre una modalità personalizzata avanzata per modificare il posizionamento delle cose sullo schermo.
  9. Profilo utente Il sistema di Firefox è avanzato rispetto a quello di Chromium.
  10. Il backup del sistema di profili utente in Firefox è abbastanza semplice rispetto a quello di Chromium.
  11. Chromium non consente la modalità senza schede ma Firefox consente la modalità senza schede.
  12. La modalità di stile tradizionale è consentita in Firefox, ma in Chromium non è consentita.
  13. L'estensione API di Firefox è più potente della personalizzazione di Chromium per ogni parte del browser.
  14. Google è il motore di ricerca predefinito di Chromium ovunque, ma Firefox utilizza Yahoo come motore predefinito in Nord America e alcuni altri motori di ricerca in altre parti del mondo.
  15. Firefox Sync può essere ospitato sul tuo server utilizzando un'architettura a conoscenza zero mentre Chrome Sync può sincronizzarsi solo con Google.

Indefinitamente (avverbio)In un modo che non è definito."un foile determinato indefinitamente"Indefinitamente (avverbio)Per molto tempo, enza fine definita.Indefinitamente (avverbio)Per...

Cuckquean Un cuculo è l'oppoto di genere di un cornuto. becco Un cornuto è il marito di una moglie adultera. Nella biologia evolutiva, il termine i applica anche ai machi che tanno i...

Consigliato A Voi