Differenza tra censimento e campionamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
1. Alcuni tipi di campionamento
Video: 1. Alcuni tipi di campionamento

Contenuto

Differenza principale

Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di alcune statistiche contenute negli abitanti che opzioni il sondaggio degli abitanti, la registrazione di particolari che assomigliano a numerose persone, etnia e lingue. Il campionamento diventa noto come la tattica del luogo in cui vengono prelevati alcuni campioni di un problema identico e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.


Tabella di comparazione

BaseCensimentocampionatura
DefinizioneL'atto del conteggio ufficiale di alcune statistiche contenute negli abitanti che opta per il rilevamento degli abitanti, la registrazione di particolari che assomigliano a numerose persone, etnia e lingue.La tecnica al posto di alcuni campioni di un problema identico viene presa e quindi analizzata per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.
LavorandoCi vuole molto più sforzo per completare insieme a soldi e forza lavoro.Il corso di è più facile da condurre e richiede molto meno tempo e guadagni.
BeneficiareConsidera le persone che risiedono in un paese e quindi tutte le persone che hanno un valore significativo.Prende poche persone da aree completamente diverse e, in base alle loro opinioni, effettua una previsione per l'intera posizione.
risultatiI risultati hanno sempre una natura esatta e danno le giuste ipotesi.Diventa molto meno affidabile e sicuro di spaziare in qualsiasi momento.

Che cos'è il censimento?

Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di alcune statistiche contenute negli abitanti che opzioni il sondaggio degli abitanti, la registrazione di particolari che assomigliano a numerose persone, etnia e lingue. Un censimento è un modo per acquisire e registrare deliberatamente i dati relativi alle persone di una determinata popolazione. È un riscontro continuo e autoritario di una popolazione specifica. L'intervallo di tempo diventa utilizzato per quanto riguarda la popolazione nazionale e la presentazione di censimenti; statistiche completamente diverse e diffuse incorporano l'orticoltura, l'impresa e i dati demografici del movimento. Le Nazioni Unite caratterizzano gli elementi vitali delle statistiche sulla popolazione e sui rifugi come "specifiche individuali, inclusione totale all'interno di una regione caratterizzata, sincronizzazione e periodicità caratterizzata", e prescrivono che le figure della popolazione siano prese almeno come un orologio. Allo stesso modo, si applicano le proposte delle Nazioni Unite, che si raccolgono temi statistici sulla cappa, definizioni ufficiali, ordini e dati utili totalmente diversi per coordinare. Un'enumerazione può essere divergente dall'ispezione attraverso la quale i dati vengono acquisiti semplicemente da un sottoinsieme di una popolazione. Di solito, le valutazioni elementari della popolazione vengono aggiornate da tali indicatori intercensali. Le attuali conoscenze di enumerazione di solito utilizzate per la valutazione, la presentazione e l'organizzazione dell'azienda e come punto di riferimento per la pianificazione dell'analisi dei test dando un involucro di analisi, ad esempio un accordo con la registrazione. I numeri statistici sono importanti per variare i requisiti per essere illustrativi di una popolazione ponderandoli come è fondamentale nel rilevamento del sentiment. Incorpora la combinazione di mezzi per raccogliere, assemblare, abbattere, valutare, distribuire e diffondere conoscenze misurabili sulla popolazione e l'alloggio e la loro casa di terra. La popolazione attribuita includeva rapporti statistici, sociali e finanziari e veniva data a partire da una data specifica.


Che cos'è il campionamento?

Il campionamento diventa noto come la tattica del luogo in cui vengono prelevati alcuni campioni di un problema identico e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati. Il campionamento è un corso utilizzato come parte dell'esame misurabile attraverso il quale un numero prefissato di percezioni prese da una popolazione eccellente più grande. La tecnica utilizzata per testare da una popolazione più grande dipende dal tipo di indagine svolta, tuttavia può comprendere analisi irregolari facili o ispezioni effettive. Il test deliberato si avvale di una fase iniziale arbitraria e di un intervallo intermittente per determinare i punti per un campione. L'intervallo di prova verrà calcolato come risultato della stima della popolazione separata dalla misura del campione. Accettare, ad esempio, CPA sta ispezionando i controlli intuitivi riconosciuti con il documento relativo al denaro e desidera testare l'approccio di gruppo secondo cui i controlli di oltre $ 10.000 dovrebbero essere contrassegnati da due persone, rispetto a un solo individuo specifico. Ci sono principalmente due approcci per decidere in un'occasione da uno schema di prova: arbitrariamente o non a casaccio. Ci sono vantaggi per tutti. Fondamentalmente, per le persone che stanno ispezionando l'involucro è all'incirca una cosmetica statistica indistinguibile dalla tua popolazione, presumibilmente dovresti scegliere a casaccio il tuo campione, presumibilmente lanciando una moneta o convincendo i nomi a uscire da un cappuccio. L'approccio utilizzato per testare da una popolazione eccellente eccellente dipende dal tipo di indagine che viene condotta, tuttavia, può comprendere importanti ispezioni arbitrarie o analisi effettive. Con un obiettivo finale specifico di comprendere un'ampia misura di dati dal punto di vista degli acquirenti, ora abbiamo scelto di includere i campionamenti come esecuzione dei nostri metodi di vendita trimestrali.


Differenze chiave

  1. Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di alcune statistiche contenute negli abitanti che opzioni il sondaggio degli abitanti, la registrazione di particolari che assomigliano a numerose persone, etnia e lingue. Il rovescio della medaglia, il campionamento si trasforma in nota come la tattica del luogo in cui vengono prelevati alcuni campioni di un problema identico e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.
  2. La tecnica di campionamento è più facile da condurre, quindi, ancora una volta, il censimento richiede molti più sforzi per essere completato.
  3. Vari valori per il campionamento vengono presi per tutto il tempo, o in un momento specifico, piuttosto l'altro, un censimento richiede da uno a un paio di mesi per completare il più rapidamente possibile.
  4. Un censimento considera tutte le persone che risiedono in un paese e quindi tutte le persone che hanno un valore significativo. D'altra parte, il campionamento prende poche persone da aree completamente diverse e quindi, in base alle loro opinioni, effettua una previsione per l'intera posizione.
  5. Il campionamento si trasforma in una metodologia economica in quanto non si dovrebbero spendere ulteriori effetti personali e tempo per completare la responsabilità. D'altra parte, il censimento non si trasforma solo in un corso costoso, ma richiede inoltre numerose forze di lavoro.
  6. I risultati di un censimento hanno sempre una natura esatta e danno la giusta ipotesi, quindi, ancora una volta, i dati di campionamento diventano molto meno affidabili e sicuri di variare in qualsiasi momento.

Luminoo (aggettivo)Viivamente abbagliante; luminoo, brillante, chiaro, radioo; non curo."Potreti per favore abbaare la luce? È troppo luminoo."Luminoo (aggettivo)Avere un intelletto chi...

Differenza tra Balayage e Ombre

Peter Berry

Maggio 2024

Il balayage viene definito come il proceo di rendere viibili i capelli con l'aiuto della tintura che viene dipinta in modo tale da dare un apetto naturale. D'altra parte, Ombre è il tipo ...

Interessante Oggi