Differenza tra CCNA e CCNP

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
What’s the Difference Between Cisco’s CCNA and the CCNP
Video: What’s the Difference Between Cisco’s CCNA and the CCNP

Contenuto

Differenza principale

Il CCNA è una credenziale di livello primario il cui obiettivo principale è fornire le conoscenze di base su commutazione e routing. Viene utilizzato principalmente per il motivo di base di stabilire una base solida nel campo della rete. D'altra parte, il CCNP è un certificato molto avanzato che viene offerto a quei professionisti IT che hanno solide basi nel campo del passaggio e del routing. La comprensione più approfondita nell'area del routing e del cambio di concetti e protocolli è fondamentale per guadagnare queste credenziali Cisco. I candidati CCNP devono diventare esperti di routing, commutazione e risoluzione dei problemi.


Che cos'è il CCNA?

CCNA è l'acronimo di Cisco Certified Network Associate. Gli esseri certificati CCNA hanno le competenze e il know-how fondamentali per l'installazione, il funzionamento e la configurazione di switch e router a livello aziendale. Dopo aver ottenuto le credenziali CCNA, i potenziali datori di lavoro riconosceranno che la persona certificata CCNA è in grado di implementare connessioni a siti remoti tra cui la WAN. Questa certificazione è una garanzia che l'essere certificato può proteggere la rete da attacchi dannosi. Inoltre, la persona certificata può individuare e risolvere i problemi comuni che possono verificarsi da queste reti. Per qualificarsi per il test CCNP, è necessario il certificato CCNA.

Cos'è il CCNP?

Dal termine di CCNP, intendiamo il personale di rete certificato Cisco che è più avanzato rispetto a CCNA. L'acquisizione del certificato CCNA è il prerequisito prima di fare domanda per l'esame delle credenziali CCNP. Di conseguenza, è un esame piuttosto duro che non è pensato per i principianti. Il certificato CCNP è in grado di eseguire le funzionalità CCNA su una scala più ampia. Le persone certificate CCNP sono in grado di mantenere contemporaneamente le reti locali (LAN) e WAN. Inoltre, hanno la capacità di lavorare con specialisti per la ristorazione delle soluzioni superiori necessarie per sicurezza, voce e wireless.


Differenze chiave

  1. Il certificato CCNA è stato sviluppato per le persone legate all'IT che desiderano lavorare su piccola scala in quanto approvvigiona solo le basi di switch e router. Mentre il certificato CCNP è disponibile per quei professionisti IT che stanno cercando di lavorare a un livello più grande con gli esperti.
  2. Le credenziali CCNA possono migliorare la crescita della carriera degli specialisti e delle amministrazioni della rete. Sono in grado di lavorare come ingegnere di supporto di rete. Al contrario, i titolari della certificazione CCNP sono qualificati per lavorare come supporto, sistemi o ingegnere di rete.
  3. L'ammissibilità a partecipare alla valutazione CCNA consiste principalmente nel superare la 12a classe con il 50% dei voti. Insieme al risultato di passaggio della 12a classe con almeno il 50% dei voti, un certificato CCNA valido e un anno di esperienza in rete sono essenziali per apparire nel test CCNP.

plantare I termini anatomici tandard della poizione i occupano in modo inequivocabile dell'anatomia degli animali, inclui gli umani. Tutti i vertebrati (comprei gli eeri umani) hanno lo teo pian...

La differenza principale tra Raccoon e Lemur è che Il procione è un mammifero originario del Nord America e Le lemure ono una uperfamiglia di mammiferi. Procione Il procione (o UA: (acolta...

Condividere