Differenza tra olio di ricino e olio minerale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Principali benefici dell’olio di enotera
Video: Principali benefici dell’olio di enotera

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra l'olio di ricino e l'olio minerale è che l'olio di ricino deriva dai semi della pianta di olio di ricino e l'olio minerale è un sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione.


Olio di ricino contro olio minerale

L'olio di ricino e l'olio minerale hanno fonti diverse. L'olio di ricino viene estratto dai semi della pianta di olio di ricino. L'olio minerale è il sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione (utilizzato per produrre benzina e molti altri prodotti petroliferi). L'olio di ricino e l'olio minerale sono i due diversi tipi di olio. L'olio di ricino è un olio vegetale in quanto è derivato da verdure, cioè i semi della pianta di olio di ricino. L'olio minerale è il sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione per produrre benzina e molti altri prodotti petroliferi. L'olio di ricino e l'olio minerale sono diversi nel modo in cui vengono utilizzati. L'olio di ricino e i suoi derivati ​​sono principalmente utilizzati nella produzione di lubrificanti, saponi, fluidi idraulici e per freni, coloranti, rivestimenti, vernici, inchiostri, materie plastiche resistenti al freddo, cere, lucidi, nylon, prodotti farmaceutici e profumi. L'olio minerale ha molti usi nei settori della biomedicina, della preparazione degli alimenti, delle capacità meccaniche, elettriche e industriali. L'uso più comune di olio minerale è una base in diversi prodotti cosmetici. L'olio di ricino contiene acidi grassi chiamati omega-3. Gli acidi grassi omega-3 sono utili per curare le ferite e ridurre la deposizione di collagene aiutando il corpo a ridurre al minimo la formazione di cicatrici. Questi acidi grassi penetrano nella pelle, favoriscono la crescita delle cellule sane e sviluppano nuovi tessuti cutanei. L'uso più comune di olio minerale è in cosmetica. Poiché questo olio deriva dal cherosene, che è considerato il più sicuro. L'olio minerale ha meno probabilità di causare irritazione alla pelle rispetto agli oli vegetali.


Tabella di comparazione

Olio di ricinoOlio minerale
Un tipo di olio vegetale che deriva dai semi della pianta di olio di ricinoUn sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione
Benefici
NaturaleEconomico e facilmente disponibile
Colore
Leggermente giallastroPer lo più incolore
Gusto
Sapore e colore distintiInodore e insapore
Derivazione
Dai semi della pianta di olio di ricinoUn sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione

Che cos'è l'olio di ricino?

L'olio di ricino è il tipo di olio vegetale. A causa della sua derivazione dai semi di ricino, si chiama olio di ricino. Nella sua forma pura, l'olio di ricino è leggermente giallastro. È molto pallido con un odore e un gusto distinti. L'olio di ricino viene estratto dai semi delle piante di ricino mediante spremitura a freddo. L'olio di ricino era ampiamente usato nell'antichità. In seguito fu usato come medicina in Persia e Cina. Secondo le ricerche, l'olio di ricino contiene una sostanza chiamata acido undecilenico, che ha una natura disintossicante. Uccide i batteri che causano malattie della pelle come l'acne e i punti neri. Pulisce anche l'olio in eccesso, lo sporco e le impurità dal viso e aiuta a rimuovere i pori. L'olio di ricino è un lubrificante.È efficace per idratare la pelle. Applicando quotidianamente l'olio sul viso, aiuta a seccare la pelle e ammorbidisce i brufoli. Cura anche le labbra e la pelle screpolate. L'esploratore greco Erodoto nel suo libro registrò che l'olio di ricino veniva anche usato come unguento egiziano. Si noti che la regina Cleopatra usò questo olio per illuminare i suoi occhi. L'olio di ricino funziona molto bene nel trattamento dei capelli. Stimola la circolazione sanguigna dal cuoio capelluto alle radici dei capelli che aiuta ad accelerare la crescita dei capelli. L'olio di ricino contiene anche acidi grassi omega-9. È uno dei suoi fattori che determinano la salutare bellezza dei capelli. L'olio di ricino ha forti proprietà antifungine e antibatteriche. L'olio di ricino ha una varietà di usi.


usi

  • Conservante alimentare
  • Medicina
  • Cura della pelle o dei capelli
  • Il precursore della chimica industriale e della lubrificazione come alternativa al petrolio

Cos'è l'olio minerale?

L'olio minerale deriva dal petrolio greggio, che viene prodotto industrialmente e petrolio. L'olio minerale è liquido con una consistenza chiara. Non ha odore e colore. Quindi non è molto visibile quando viene messo su una bottiglia trasparente. L'olio minerale è composto da materiali non vegetali. L'olio minerale è un sottoprodotto del petrolio. Il petrolio, insieme a molte impurità, viene quindi estratto e rilasciato olio minerale. L'olio minerale ha proprietà ad alta viscosità, a basso costo e ipoallergeniche. È un ingrediente comune nelle formule cosmetiche. L'olio minerale è anche benefico per i capelli. Può mantenere l'umidità sul cuoio capelluto. Inoltre, l'olio minerale cura la secchezza del cuoio capelluto e blocca l'infiammazione generale. L'olio minerale può stimolare la formazione di riccioli, in quanto può aprire la chiusura adiacenti ciocche di capelli. Tuttavia, questo olio non apporta una varietà di abilità come lo sbiancamento e l'anti-invecchiamento. La sua funzione di base è quella di mantenere l'umidità per la pelle morbida. Inoltre, l'olio minerale è molto apprezzato per la sua capacità di curare le ferite della pelle. Non provoca irritazione alla pelle. Quindi l'olio per bambini è solo un altro nome per l'olio minerale. L'olio minerale è così popolare per i cosmetici perché è incolore, inodore, insapore e abbastanza economico. L'olio minerale viene raffinato prima di essere venduto ai consumatori, quindi le preoccupazioni relative a questo olio sono spesso infondate.

usi

  • biomedicina
  • Preparazione del cibo
  • Capacità meccaniche, elettriche e industriali
  • Utilizzato come base in numerosi prodotti cosmetici

Differenze chiave

  1. L'olio di ricino viene estratto dai semi della pianta di olio di ricino mentre l'olio minerale è un sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione.
  2. L'olio di ricino è derivato da un vegetale sul rovescio. L'olio minerale è il sottoprodotto liquido del petrolio greggio di raffinazione.
  3. L'olio di ricino è leggermente giallastro, al contrario l'olio minerale è generalmente incolore.
  4. L'olio di ricino ha un odore e un sapore distinti, mentre l'olio minerale è inodore e insapore.
  5. L'olio minerale è derivato dal cherosene, quindi meno probabilmente provoca irritazione alla pelle. D'altra parte, l'olio di ricino contiene acidi grassi che sono utili per curare le ferite e ridurre la deposizione di collagene.

Ironia L'ironia (dal greco antico εἰρωνεία eirōneía, che ignifica diimulazione, finta ignoranza), nel uo eno più ampio, è un dipoitivo retorico, una tecnica letteraria o un evento...

Organizzazione Un'organizzazione o organizzazione è un'entità che comprende più perone, come un'itituzione o un'aociazione, che ha un obiettivo collettivo ed è co...

Post Freschi