Differenza tra bullismo e presa in giro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come reagire al bullismo secondo lo psicoterapeuta
Video: Come reagire al bullismo secondo lo psicoterapeuta

Contenuto

Differenza chiave

La differenza tra bullismo e presa in giro è che il bullismo significa ferire o danneggiare seriamente qualcuno mentre prendere in giro significa essere giocoso con qualcuno, ma a volte può anche far male.


Bullismo vs presa in giro

La gente pensa che il bullismo e la presa in giro siano un termine, ma c'è molta differenza tra bullismo e presa in giro, il bullismo è un termine difficile, che significa danneggiare seriamente qualcuno, e prendere in giro significa giocare con qualcuno per divertirsi. Quando fai il prepotente con qualcuno, hai sempre avuto intenzione di ferire quella persona, ma prendere in giro non è sempre determinato a danneggiare qualcuno. Prendere in giro in modo sbagliato o dannoso porta al bullismo. Quando entri al liceo, queste due cose che sono bullismo e presa in giro capita soprattutto a te. Quello che devi fare è capire la differenza tra loro. Dobbiamo sapere che ci sono tre modi in cui la presa in giro e il bullismo differiscono. La presa in giro è solo per una volta e quando la presa in giro si ripete diventa bullismo. Uno studente al college ha l'intenzione di infilare qualsiasi studente, ancora e ancora, fa il caso del bullismo. Il bullismo a volte sbaglia così tanto che lo studente si suicida. Il bullismo è una specie di molestia. Le molestie possono includere lesioni fisiche o minacce a qualcuno.


Tabella di comparazione

BullismoStuzzicando
Il bullismo significa ferire o danneggiare seriamente qualcuno.Prendere in giro significa giocare con qualcuno, ma a volte può anche far male.
Ripetizione
Il bullismo si ripete ancora e ancora.La presa in giro non si ripete.
Energia
Una persona che è più potente di te.Una persona uguale a te ti prende in giro.
Fermare
Una persona che maltratta non ti fermi quando gli chiedi di smettere.Una persona che ti prende in giro si ferma quando gli chiedi di smettere.

Cos'è il bullismo?

Il bullismo significa ferire e danneggiare qualcuno emotivamente e fisicamente. Il bullismo è anche noto come molestia. Il bullismo può accadere a chiunque e ovunque. Esistono due tipi di bullismo:


  • Bullismo emotivo: Il bullismo emotivo include la chiamata del nome di qualcuno per prendere in giro quella persona, prendere in giro le sue cose come il modo in cui parla, cammina o si comporta. Il bullismo emotivo include anche la diffusione di voci sbagliate su quella persona, e la cosa più importante è far sentire quella persona che non è giusta come è. Minacciando quella persona arriva anche il bullismo emotivo.
  • Bullismo fisico: Dopo il bullismo emotivo, il prossimo è il bullismo fisico. Il bullismo fisico è persino peggio del bullismo emotivo. Le molestie fisiche includono la lotta con quella persona, facendola sentire meno potente di te. Spingendolo o colpendolo.
  • Cyber ​​bullismo: Molestare chiunque sui social media si chiama cyberbullismo. Inviare messaggi a quella persona su siti di social media come Instagram e nel modo sbagliato è noto come cyberbullismo. Usare le sue foto nel modo sbagliato è anche noto come cyberbullismo.

Cosa sta prendendo in giro?

Prendere in giro significa provocare qualcuno scherzosamente. Prendere in giro è molto comune negli adolescenti. Si prendono in giro a vicenda ma non intendono ferire nessuno. Se la presa in giro viene ripetuta, diventa bullismo e il bullismo non è accettabile. Gli amici che sono vicini gli uni agli altri di solito si prendono in giro per divertirsi e divertirsi. Prendere in giro è un'interazione sociale che può essere amichevole o dannosa. Se fatto in modo divertente, sarà sempre positivo. Prendere in giro può anche essere utile sotto molti aspetti in quanto aiuta i bambini a crescere e capire meglio le cose. Ora, se parliamo di tipi di presa in giro, ci sono due tipi di presa in giro, vale a dire, presa in giro per affetto e presa in giro per influenza.

Differenze chiave

  1. Il bullismo significa ferire o danneggiare seriamente qualcuno. Prendere in giro significa giocare con qualcuno, ma a volte può anche far male.
  2. Il bullismo si ripete ancora e ancora. La presa in giro non si ripete.
  3. Il bullismo viene commesso con intenzioni malvagie mentre la presa in giro non viene fatta con intenzioni malvagie.
  4. Una persona che è più potente di te. Una persona che è più potente delle tue intimidazioni

Ufficiale Un funzionario è qualcuno che ricopre un ufficio (funzione o mandato, indipendentemente dal fatto che porti con é un vero pazio di lavoro) in un'organizzazione o in un govern...

La differenza principale tra Flounder e Halibut è che Flounder è un gruppo di pecie ittiche e Halibut è un nome comune, per i peci commetibili. Platea I paeri ono un gruppo di pecie d...

Ti Consigliamo Di Leggere