Differenza tra liquido dei freni e fluido del servosterzo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come cambiare l’olio dell’idroguida della vostra auto
Video: Come cambiare l’olio dell’idroguida della vostra auto

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra il liquido dei freni e il fluido del servosterzo è che il liquido dei freni è il fluido che utilizziamo nel sistema di frenatura, mentre il fluido del servosterzo è il fluido che utilizziamo nel sistema di servosterzo.


Liquido dei freni vs. Liquido del servosterzo

Usiamo diversi componenti chimici nella manutenzione dell'auto, ad es. Fluidi per servosterzo e liquidi per freni, ecc. Sono essenziali per ottimizzare le prestazioni dell'auto. Sebbene condividano caratteristiche simili, sono ben lungi dall'essere identici. Usiamo il liquido dei freni nel sistema di frenatura. Il fluido del servosterzo, invece, viene utilizzato per il sistema di servosterzo. Entrambi sono fondamentali per la manutenzione dell'auto. Anche se entrambi funzionano come lubrificanti, ma vengono utilizzati su sistemi e parti di automobili alterati. Il liquido dei freni è un tipo di fluido idraulico che viene utilizzato per alimentare le parti del sistema di frenatura di un veicolo, come il freno idraulico e la frizione idraulica, che hanno applicazioni in motociclette, camion leggeri, automobili e alcune biciclette. Il fluido del servosterzo, sul lato opposto, è anche un fluido idraulico a bassa viscosità che ha una funzione per ottimizzare le prestazioni del sistema di servosterzo di un veicolo mediante l'aggiunta di pressione al sistema di sterzo. I fluidi per freni vengono utilizzati per ottimizzare il sistema di frenata, mentre i fluidi per servosterzo aiutano i conducenti a ottenere un maggiore controllo sopra il volante. Inoltre, i liquidi per freni e i fluidi del servosterzo sono costituiti da componenti chimici diversi. I fluidi per freni sono principalmente olio minerale, glicol etere o silicone. I fluidi del servosterzo, dall'altro lato, sono a base di olio.


Tabella di comparazione

Liquido dei freniLiquido del servosterzo
Il liquido dei freni è il fluido che utilizziamo nel sistema di frenatura.Il fluido del servosterzo è il fluido che utilizziamo nel sistema di servosterzo.
Funzione
Il liquido dei freni ha una funzione per alimentare i componenti del sistema di frenatura di un veicolo.Il fluido del servosterzo ha la funzione di aggiungere pressione al sistema di sterzo dei veicoli.
Fattore di ottimizzazione
Il liquido dei freni ottimizza il sistema di frenatura di un veicolo.Il fluido del servosterzo ottimizza il sistema di servosterzo di un veicolo.
Fatto di
La maggior parte dei liquidi per freni disponibili sul mercato sono costituiti da glicol etere, olio minerale o silicone.Il fluido del servosterzo è principalmente a base di olio.
Fattore di compressibilità
Il liquido dei freni è incomprimibile.Il fluido del servosterzo è comprimibile.
Punto di ebollizione
Il liquido dei freni ha un alto punto di ebollizione.Il fluido del servosterzo ha un alto punto di ebollizione.
Resistente all'ossidazione
Il liquido dei freni è resistente all'ossidazione.Come tutti gli altri fluidi idraulici, anche il fluido del servosterzo mostra un'elevata resistenza all'ossidazione.

Cos'è il liquido dei freni?

Il liquido dei freni è il fluido che utilizziamo nel sistema di frenatura. È un tipo di fluido idraulico utilizzato per alimentare i componenti del sistema di frenatura di un veicolo, compresi il freno idraulico e la frizione idraulica. Assiste come agente anticorrosivo e lubrificante per tutte le parti mobili di biciclette, motociclette, automobili e camion. Questo tipo di fluido agisce principalmente come mezzo incomprimibile che rafforza la forza frenante delle automobili. La maggior parte dei liquidi per freni disponibili sul mercato sono costituiti da glicol etere, olio minerale o silicone. Non deve corrodere i metalli utilizzati all'interno dei componenti, ad esempio cilindri delle ruote, cilindri principali, pinze e valvole di controllo dell'ABS. Se l'umidità entra nel sistema, devono proteggere dalla corrosione. A tale scopo, gli additivi (inibitori della corrosione) vengono aggiunti al loro fluido di base. Il silicone è meno corrosivo per le vernici in contrasto con i fluidi DOT, a base di glicole-etere. Questo tipo di fluido ha un alto punto di ebollizione.


Che cos'è il fluido del servosterzo?

Il fluido del servosterzo è considerato un fluido idraulico a bassa viscosità utilizzato nel sistema di servosterzo di un veicolo. Funziona principalmente aggiungendo una pressione sufficiente alla pompa. Questi fluidi sono essenziali per ottimizzare le prestazioni del sistema di servosterzo di un veicolo, che offre ai conducenti un maggiore controllo sopra il volante. Come tutti gli altri fluidi idraulici, questo fluido mostra anche un'alta resistenza all'ossidazione. Durante la procedura di manutenzione dell'auto, si stima il livello del fluido del servosterzo per garantire che il pignone e la cremagliera del veicolo ricevano un supporto adeguato. Il fluido del servosterzo, sebbene abbia un alto punto di ebollizione ed è un fluido comprimibile. Questo tipo di fluido ha un basso punto di congelamento ed è caratterizzato da esso.

Differenze chiave

  1. Il liquido dei freni è il fluido che utilizziamo nel sistema di frenatura, mentre il fluido del servosterzo è il fluido che utilizziamo nel sistema di servosterzo.
  2. Il liquido dei freni ha una funzione per alimentare i componenti del sistema di frenatura di un veicolo; d'altra parte, il fluido del servosterzo ha la funzione di aggiungere pressione al sistema di sterzo dei veicoli.
  3. Il liquido dei freni ottimizza il sistema di frenatura di un veicolo, sul lato opposto, il fluido del servosterzo ottimizza il sistema di servosterzo di un veicolo.
  4. La maggior parte dei fluidi per freni disponibili sul mercato sono costituiti da glicol etere, olio minerale o silicone, mentre dall'altro lato il fluido del servosterzo è principalmente a base di olio.
  5. Il liquido dei freni è incomprimibile, mentre il fluido del servosterzo è comprimibile.
  6. Il liquido dei freni è caratterizzato da un alto punto di ebollizione; d'altra parte, il fluido del servosterzo è caratterizzato dal suo basso punto di congelamento.

Conclusione

Tutte le discussioni di cui sopra riassumono che sebbene entrambi i fluidi siano idraulici, funzionano diversamente. Il fluido per freni ha una funzione per alimentare i componenti del sistema di frenatura di un veicolo, mentre il fluido per servosterzo ha una funzione di aggiunta di pressione al sistema di sterzo dei veicoli. Il primo ottimizza il sistema di frenatura di un veicolo, il rovescio della medaglia, il secondo ottimizza il sistema di servosterzo di un veicolo.

olfato Lo ione olfato o olfato (vedi differenze ortografiche) è un anione poliatomico con la formula empirica O2−4. Il olfato è l'ortografia raccomandata da IUPAC, ma il olfato è ...

preidente Il preidente (anche preidente, preidente o preidente) è il più alto ufficiale di un gruppo organizzato come un coniglio, un comitato o un'aemblea deliberativa. La perona che ...

Articoli Recenti