Bohemian vs. Hippie - Qual è la differenza?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Bohemian vs. Hippie - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Bohemian vs. Hippie - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Bohemian e Hippie è che La Boemia è un popolo della Boemia e Hippie è una sottocultura umana.


  • boemo

    Un boemo () è un residente della Boemia, una regione della Repubblica Ceca o dell'ex Regno di Boemia, una regione dell'ex Corona di Boemia (terre della Corona Boema). In inglese, la parola "boemo" veniva utilizzata per indicare il popolo ceco e la lingua ceca prima che la parola "ceco" diventasse prevalente all'inizio del XX secolo. In un significato separato, "boemo" può anche indicare "un socialmente non convenzionale persona, in particolare uno che è coinvolto nelle arti "secondo Oxford Dictionaries Online. (Vedi Bohemianism).

  • hippie

    Un hippie (a volte scritto hippy) è un membro della controcultura degli anni '60, originariamente un movimento giovanile che iniziò negli Stati Uniti durante la metà degli anni '60 e si diffuse in altri paesi del mondo. La parola hippie deriva dai pantaloni a vita bassa ed è stata usata per descrivere i beatniks che si sono trasferiti nel Greenwich Village di New York City e nel distretto di San Francisco-Haight-Ashbury. Il termine hippie ha trovato popolarità a San Francisco con Herb Caen, giornalista del San Francisco Chronicle. Le origini dei termini hip ed hep sono incerte. Negli anni '40, entrambi erano diventati parte del gergo afroamericano e significavano "sofisticati; attualmente alla moda; completamente aggiornati". I Beats adottarono il termine hip e i primi hippy ereditarono il linguaggio e i valori controculturali della Beat Generation. Gli hippy hanno creato le loro comunità, ascoltato musica psichedelica, abbracciato la rivoluzione sessuale e molti hanno usato droghe come marijuana, LSD e funghi psilocibina per esplorare stati di coscienza alterati. Nel 1967, Human Be-In a Golden Gate Park, San Francisco e Monterey Pop Festival hanno reso popolare la cultura hippie, portando alla Summer of Love sulla costa occidentale degli Stati Uniti e al 1969 Woodstock Festival sulla East Coast. Gli hippy in Messico, noti come jipitecas, formarono La Onda e si radunarono ad Avándaro, mentre in Nuova Zelanda, i nomadi casalinghi praticavano stili di vita alternativi e promuovevano l'energia sostenibile a Nambassa. Nel Regno Unito nel 1970, molti si radunarono al gigantesco Festival dell'Isola di Wight con una folla di circa 400.000 persone. Negli anni successivi, i "convogli di pace" mobili dei viaggiatori della New Age fecero pellegrinaggi estivi per festival musicali gratuiti a Stonehenge e altrove. In Australia, gli hippy si sono riuniti a Nimbin per l'Aquarius Festival del 1973 e l'annuale Cannabis Law Reform Rally o MardiGrass. Il "Piedra Roja Festival", un grande evento hippy in Cile, si è tenuto nel 1970. La cultura hippie e psichedelica ha influenzato la cultura giovane degli anni '60 e dei primi anni '70 nei paesi della cortina di ferro nell'Europa orientale (vedi Mánička). La moda e i valori dell'Hippie hanno avuto un grande impatto cultura, influenzando la musica popolare, la televisione, il cinema, la letteratura e l'arte. Dagli anni '60, la società tradizionale ha assimilato molti aspetti della cultura hippie. La diversità religiosa e culturale che gli hippy hanno sposato ha ottenuto un'accettazione diffusa e le loro versioni pop della filosofia orientale e dei concetti spirituali asiatici hanno raggiunto un pubblico più vasto.


  • Bohemian (sostantivo)

    Un artista o scrittore non convenzionale o anticonformista.

  • Bohemian (aggettivo)

    Non convenzionale, soprattutto in costume o vestito.

    "Per favore, dimmi che non sei uno dei Tolosi oh, così talentuosi, deliziosamente bohémien, tragicamente impoveriti protégés! -Nicole Kidman, Moulin Rouge!"

  • Hippie (sostantivo)

    Un adolescente che imitava i beatniks.

  • Hippie (sostantivo)

    Chi sceglie di non pacifismo o sentimento contro la guerra, ecc.

  • Hippie (sostantivo)

    (slang moderno) Una persona che mantiene un aspetto sciatto o sciatto e indossa capelli insolitamente lunghi (per i maschi), e per questo motivo, spesso stereotipata come un deadbeat.

  • Hippie (sostantivo)

    Qualcuno che si veste in stile hippie.

  • Hippie (sostantivo)

    Uno che è alla moda.

  • Hippie (aggettivo)


    Pertinente agli hippy.

    "Quel vestito sembra molto hippie."

  • Hippie (aggettivo)

    Non conforme agli standard generalmente accettati.

    "Hanno usato un sacco di formati di compressione hippie invece dei soliti RAR e ZIP."

  • Bohemian (sostantivo)

    un nativo o abitante della Boemia (ora la parte occidentale della Repubblica Ceca).

  • Bohemian (aggettivo)

    in relazione alla Boemia o alla sua gente

    "vetro di Boemia inciso"

    "le tombe dei re di Boemia"

  • Bohemian (aggettivo)

    Pertinente alla Boemia o alla lingua dei suoi antichi abitanti o dei loro discendenti. Vedi Bohemian, n., 2.

  • Bohemian (aggettivo)

    Pertinente a uno zingaro sociale o "boemo" (vedi Boemo, n., 3); vagabondo; non convenzionale; Gratis e facile.

  • Bohemian (sostantivo)

    Un nativo della Boemia.

  • Bohemian (sostantivo)

    La lingua dei cechi (antichi abitanti della Boemia), il più ricco e sviluppato dei dialetti della famiglia slava.

  • Bohemian (sostantivo)

    Un vagabondo irrequieto; - originariamente, un passeggino o zingaro ozioso (come in Francia) pensava di venire dalla Boemia; in epoche successive si applicava spesso a un avventuriero nell'arte o nella letteratura, con abitudini irregolari e non convenzionali, gusti discutibili o morale libera.

  • Hippie (sostantivo)

    Qualcuno che rifiuta la cultura consolidata, si veste casualmente e sostiene il liberalismo estremo in politica e stile di vita. Utilizzato soprattutto da quelli alla fine degli anni '60, soprattutto nella tarda adolescenza e nei primi anni Venti, che respingevano in modo evidente la cultura tradizionale vestendosi casualmente, se il maschio indossava i capelli lunghi e indossava abiti folksy o usati ornati con perline, fasce per la testa e spesso fiori; hanno sottolineato l'importanza dell'amore e delle relazioni personali dirette piuttosto che del comportamento orientato al successo, orientato verso la spontaneità, a volte vissuto in comunità e in alcuni casi hanno cercato di espandere la loro coscienza con varie tecniche psicologiche come la meditazione o attraverso l'uso della coscienza- alterazione di droghe come marijuana o LSD. Alla fine della guerra del Vietnam negli anni '70, il numero di persone che vivevano in uno stile di vita visibilmente hippie era diminuito drasticamente, sebbene alcune persone continuino a sviluppare visioni simili e vivere con le stesse prospettive.

  • Bohemian (sostantivo)

    un membro di un popolo nomade originario dell'India settentrionale e che attualmente vive in tutti i continenti

  • Bohemian (sostantivo)

    un nativo o abitante della Boemia nella Repubblica Ceca

  • Bohemian (sostantivo)

    uno scrittore o artista anticonformista che vive una vita non convenzionale

  • Bohemian (aggettivo)

    o relativi alla Boemia o alla sua lingua o persone

  • Bohemian (aggettivo)

    non convenzionale in particolare aspetto e comportamento;

    "uno stile di vita bohémien"

  • Hippie (sostantivo)

    qualcuno che rifiuta la cultura consolidata; sostiene il liberalismo estremo in politica e stile di vita

Rug vs. Rag - Qual è la differenza?

John Stephens

Maggio 2024

Rug (otantivo)Un rivetimento parziale per un pavimento. 1624Rug (otantivo)Un pezzo di teuto (olitamente peo) utilizzato per il calore (pecialmente u un letto); una coperta. 1591Rug (otantivo)Una pecie...

Crepaccio Un crepaccio è una feura profonda, o frattura, trovata in una calotta glaciale o in un ghiacciaio, al contrario di una feura che i forma nella roccia. Le crepe i formano a eguito del ...

Scelta Dell’Editore