Differenza tra Bluetooth e wireless

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Bluetooth vs WiFi - What’s the difference?
Video: Bluetooth vs WiFi - What’s the difference?

Contenuto

Differenza principale

In effetti, Bluetooth e Wireless sono modalità di comunicazione con l'aiuto di onde elettromagnetiche. Lo scopo principale è comunicare senza alcun dispositivo esterno o periferico come il filo. Prima o poi tutta la tua tecnologia passerà alla tecnologia wireless. Entrambe le tecnologie hanno i loro usi specifici.


Cos'è il Bluetooth?

Il Bluetooth è un tipo di tecnologia wireless, principalmente a corto raggio, copertura e utilizzato per la fonte di connessione tra telefoni cellulari, computer e più dispositivi elettronici. È possibile condividere una piccola porzione di dati in forma di immagine, musica, video o documenti con dispositivi mobili, laptop o cuffie collegati (per musica e chiamate). Nel 1994, una società di telecomunicazioni Ericsson ha introdotto questa tecnologia. Da allora è ampiamente utilizzato nei telefoni cellulari e anche ora i laptop sono incompleti senza di essa. I più recenti dispositivi Bluetooth tecnologici possono coprire un'area di 60 metri e possono connettersi con sette dispositivi contemporaneamente. Negli ultimi laptop, giochi e cellulari è già integrato. Tuttavia, per altri dispositivi è disponibile anche sotto forma di unità USB.

Che cos'è il wireless?

Wireless è un termine enorme in cui sono incluse tutte le tecnologie wireless. O è in forma di Bluetooth o WiTricity. Funziona tramite satellite, segnali a microonde, segnali radio o TV, GPS, ecc. La connessione wireless viene utilizzata principalmente per collegare i dispositivi informatici o lo smartphone a una connessione Internet o un telefono cellulare al ripetitore o all'antenna di un'azienda cellulare. La tecnologia wireless è ampiamente utilizzata in TV satellitare, telecomandi, LAN Wi-Fi, walky talky, telefoni cordless, reti cellulari, GSM, GPRS, EDGE, UMTS, WAP, infrarossi, elaborazione di dispositivi portatili e radio.


Differenze chiave

  1. Il wireless non ha limiti di dimensione dei dati. Puoi condividere quanti più GB di dati puoi. Bluetooth limita la dimensione dei dati. Sono possibili solo pochi MB di dati.
  2. Il wireless copre una vasta gamma. Il tuo cellulare riceve segnali da un'antenna, che è lontana da te. Nel caso di Bluetooth, ad eccezione dei dispositivi di classe A, la sua portata è di pochi metri.
  3. Bluetooth è più sicuro di Wireless. L'hacking o il furto di dati è molto difficile in Bluetooth rispetto al wireless.
  4. Il Bluetooth ha dispositivi limitati solo cellulari, laptop e pochi dispositivi elettronici sono i suoi client. Mentre il wireless è il nome di un mondo globale. È disponibile in tutti i tipi di dispositivi wireless oltre a cellulari e laptop.
  5. Il wireless viene normalmente utilizzato per PC e laptop per la connessione di rete mentre il Bluetooth viene utilizzato per collegare più accessori.
  6. Per il Bluetooth è necessaria una frequenza da 4 GHz, mentre per funzionare il Wireless richiede una frequenza da 2,4 a 5 GHz.
  7. Un massimo di sette dispositivi possono connettersi tra loro tramite Bluetooth mentre il numero di connessioni in caso di wireless dipende dal numero di porte disponibili nell'hub o nel rooter.
  8. La connessione Bluetooth è semplice rispetto alla rete wireless è sufficiente un solo codice per la combinazione di dispositivi. A causa di problemi di hacking, la combinazione wireless è diventata ancora più difficile di prima. Devi connettere il tuo dispositivo via cavo ad altri dispositivi e dopo l'installazione del driver e di alcuni software puoi ottenere il vantaggio della tecnologia wireless.
  9. Il Bluetooth è un mezzo di comunicazione più economico mentre il wireless costa molto.

tuta Una tuta è un capo monopezzo con maniche e gambe e in genere enza rivetimenti integrali per piedi, mani o teta. La tuta da alto originale è il capo monopezzo funzionale utilizzato dai...

Rabbia La rabbia o l'ira è un'emozione negativa intena. Implica una forte ripota a diagio e otile a una provocazione, un dolore o una minaccia percepiti. La rabbia può verificari q...

Consigliato