Ricatto contro estorsione: qual è la differenza?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Ottobre 2024
Anonim
Ricatto contro estorsione: qual è la differenza? - Domande Diverse
Ricatto contro estorsione: qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La principale differenza tra Blackmail ed Extortion è che Il ricatto è un crimine e L'estorsione è un reato.


  • Ricatto

    Il ricatto è un atto di coercizione che utilizza la minaccia di rivelare o pubblicizzare informazioni sostanzialmente vere o false, e spesso dannose, su una persona, al pubblico, ai familiari o ai collaboratori a meno che non vengano soddisfatte determinate richieste. Può comportare l'uso di minacce di danni fisici, mentali o emotivi o di procedimenti penali contro la vittima o qualcuno vicino alla vittima. Normalmente viene effettuato per guadagno personale, più comunemente di posizione, denaro o proprietà. La posta nera può anche essere considerata una forma di estorsione. Sebbene i due siano generalmente sinonimi, l'estorsione è l'assunzione di proprietà personale per minaccia di danni futuri. Il ricatto è l'uso della minaccia per impedire a un altro di impegnarsi in un'occupazione lecita e scrivere lettere diffamatorie o lettere che provocano una violazione della pace, nonché l'uso dell'intimidazione ai fini della riscossione di un debito non pagato. In molte giurisdizioni, il ricatto è un reato statutario, spesso criminale, recante sanzioni punitive per gli autori di condanne. Il ricatto è il nome di un reato legale negli Stati Uniti, in Inghilterra, nel Galles e in Australia, ed è stato usato come un modo conveniente per riferirsi ad alcuni altri reati, ma non era un termine usato nella legge inglese fino al 1968. pagamenti effettuati dai coloni nelle contee d'Inghilterra al confine con la Scozia in cambio di protezione da ladri e predoni scozzesi. La parte "posta" del ricatto deriva dal maschio inglese medio che significa "affitto o tributo". Questo omaggio (maschio o redito) è stato pagato in beni o lavoro ("nigri"); quindi reditus nigri, o "ricatto". In alternativa, può essere derivato da due parole gaeliche scozzesi blathaich: per proteggere; e mal - tributo o pagamento.


  • Estorsione

    L'estorsione (anche chiamata shakedown, outwrestling ed exaction) è un reato di ottenere denaro, proprietà o servizi da un individuo o istituzione, attraverso la coercizione. Talvolta viene definita eufemisticamente una "racchetta di protezione" poiché i racket spesso definiscono le loro richieste come pagamento per "protezione" da minacce (reali o ipotetiche) da altre parti non specificate; sebbene spesso, e quasi sempre, tale "protezione" sia semplicemente l'astinenza del danno da parte della stessa parte, e ciò è implicito nell'offerta di "protezione". L'estorsione è comunemente praticata da gruppi criminali organizzati. Non è necessario l'effettivo ottenimento di denaro o proprietà per commettere il reato e fare una minaccia di violenza che si riferisce a un obbligo di pagamento di denaro o proprietà per fermare la violenza futura è sufficiente per commettere il reato. L'esazione si riferisce non solo all'estorsione o all'esigenza e all'ottenimento di qualcosa attraverso la forza, ma in più, nella sua definizione formale, significa infliggere qualcosa come dolore e sofferenza o far sopportare qualcosa di spiacevole. Il termine estorsione viene spesso usato metaforicamente per riferirsi all'usura o alla riduzione del prezzo, sebbene nessuno dei due sia legalmente considerato estorsione. Viene anche spesso usato vagamente per riferirsi a situazioni quotidiane in cui una persona si sente in debito con la propria volontà, verso un'altra, al fine di ricevere un servizio essenziale o evitare conseguenze legali. Né estorsione né ricatto richiedono una minaccia di un atto criminale, come la violenza, semplicemente una minaccia usata per suscitare azioni, denaro o proprietà dall'oggetto dell'estorsione. Tali minacce includono l'archiviazione di rapporti (veri o no) di comportamenti criminali alla polizia, la rivelazione di fatti dannosi (come le immagini dell'oggetto dell'estorsione in una posizione compromettente), ecc. In legge, la parola estorsione può riferirsi a corruzione politica, come vendere il proprio ufficio o influenzare il commercio, ma nel vocabolario generale la parola di solito fa pensare innanzitutto a ricatti o racchette di protezione. La connessione logica tra il senso di corruzione della parola e gli altri sensi è che richiedere tangenti in una delle proprie funzioni ufficiali è essenzialmente un ricatto o un racket (ovvero "è necessario l'accesso a questa risorsa, il governo limita l'accesso ad essa attraverso il mio ufficio e ti addebiterò ingiustamente e illegalmente tale accesso ").


  • Ricatto (sostantivo)

    L'estorsione del denaro da parte di minacce di accusa pubblica, esposizione o censura.

  • Ricatto (sostantivo)

    Una forma di denaro di protezione (o mais, bestiame, ecc.) Pagata anticamente, nel nord dell'Inghilterra e nel sud della Scozia, agli alleati dei ladri per essere risparmiata dal saccheggio.

  • Ricatto (sostantivo)

    L'affitto nero, o l'affitto pagato in mais, carne o la moneta più bassa, al contrario dell'affitto bianco, che è stato pagato in argento.

  • Ricatto (sostantivo)

    Materiale compromettente che può essere utilizzato per estorcere qualcuno, sporco.

  • Ricatto (verbo)

    Estorcere denaro o favori da (una persona) da eccitanti paure di lesioni diverse da danni fisici, come lesioni alla reputazione, angoscia, mente falsa, ecc.

    "Ha ricattato una donna d'affari minacciando di esporre una presunta frode".

  • Estorsione (sostantivo)

    La pratica di estorcere denaro o altre proprietà mediante l'uso di forza o minacce.

  • Ricatto (sostantivo)

    l'azione, trattata come un reato, di chiedere denaro a qualcuno in cambio di non rivelare informazioni compromettenti che si hanno su di loro

    "ha raccontato le minacce del ricatto"

    "sono stati assolti con l'accusa di ricatto"

  • Ricatto (sostantivo)

    denaro richiesto da una persona o un gruppo impegnato in un ricatto

    "non paghiamo il ricatto"

  • Ricatto (sostantivo)

    l'uso di minacce o la manipolazione dei sentimenti di qualcuno per costringerli a fare qualcosa

    "alcune persone usano il ricatto emotivo"

  • Ricatto (verbo)

    chiedere soldi a (qualcuno) in cambio di non rivelare informazioni compromettenti su di loro

    "usano questo fatto per ricattarlo, cercando di costringerlo a votare per il loro candidato"

  • Ricatto (verbo)

    costringere (qualcuno) a fare qualcosa usando le minacce o manipolando i propri sentimenti

    "l'aveva ricattata per navigare con lui"

  • Estorsione (sostantivo)

    la pratica di ottenere qualcosa, in particolare denaro, attraverso la forza o le minacce

    "ha usato la corruzione e l'estorsione per costruirsi una grande dimora piena d'arte"

    "racchette da estorsione"

  • Ricatto (sostantivo)

    Un certo tasso di denaro, mais, bestiame o altro, pagato anticamente, nel nord dell'Inghilterra e nel sud della Scozia, ad alcuni uomini che erano alleati di ladri, o truppe di muschio, per essere protetti da saccheggi.

  • Ricatto (sostantivo)

    Pagamento di denaro richiesto per mezzo di intimidazioni; inoltre, estorsione di denaro da una persona a causa di minacce di accusa pubblica, esposizione o censura.

  • Ricatto (sostantivo)

    L'affitto nero, o l'affitto pagato in mais, carne o la moneta più bassa, al contrario di "affitto bianco", che pagava in argento.

  • Ricatto

    Estorcere denaro da eccitanti paure di lesioni diverse da danni fisici, come lesioni alla reputazione, angoscia mentale, ecc .; come, ricattare un commerciante minacciando di esporre una presunta frode.

  • Estorsione (sostantivo)

    L'atto di estorcere; l'atto o la pratica di strappare qualsiasi cosa da una persona con la forza, dalle minacce o da qualsiasi esercizio indebito di potere; esazione indebita; sovraccaricare.

  • Estorsione (sostantivo)

    Il reato commesso da un funzionario che rivendica e assume in modo corrotto, come onorario, denaro o altra cosa di valore, che non è dovuto, o più di quanto è dovuto, o prima che sia dovuto.

  • Estorsione (sostantivo)

    Ciò che è estorto o richiesto dalla forza.

  • Ricatto (sostantivo)

    estorsione di denaro da parte di minacce per divulgare informazioni screditanti

  • Ricatto (verbo)

    esercitare pressioni su qualcuno attraverso le minacce

  • Ricatto (verbo)

    ottenere attraverso le minacce

  • Estorsione (sostantivo)

    una carica esorbitante

  • Estorsione (sostantivo)

    esazione ingiusta (come da un uso improprio dell'autorità);

    "l'estorsione da parte di funzionari disonesti delle tasse per l'adempimento del loro dovere giurato"

  • Estorsione (sostantivo)

    l'atto criminoso di estorcere denaro (come da minacce di violenza)

La differenza principale tra Togather e Together è che Togather è un errore di ortografia di inieme e Inieme è allo teo tempo, nello teo poto; in tretta aociazione o proimità. Inie...

Proceore (otantivo)Qualcuno che elabora Proceore (otantivo)Una perona o itituzione che elabora le coe (alimenti, foto, applicazioni, ecc.)."È un pretatore di pretiti con una banca."Proc...

Raccomandato Per Te