Differenza tra bicipiti e tricipiti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
GENETICA Dei BICIPITI : 2 Tipologie A CONFRONTO ** Bicipite Lungo e Corto ** Bodybuilding
Video: GENETICA Dei BICIPITI : 2 Tipologie A CONFRONTO ** Bicipite Lungo e Corto ** Bodybuilding

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra bicipiti e tricipiti è che il bicipite è il muscolo che è costituito da due fasci muscolari che sono la testa corta e la testa lunga mentre il tricipite è il muscolo che è costituito da tre fasci muscolari tra cui la testa lunga, il lato testa e la testa mediale.


Bicipite vs tricipite

Il muscolo è definito come un tessuto molle che si trova nella maggior parte degli animali. Le sue cellule sono costituite da filamenti proteici di miosina e actina che scivolano l'uno sull'altro, producendo una contrazione e modificando sia la forma che la lunghezza delle cellule. La funzione dei muscoli è quella di produrre movimento e forza. Il bicipite e il tricipite sono due muscoli della parte superiore del braccio. Questi ci consentono di svolgere molte attività come spostare oggetti, arrampicarsi e sollevare oggetti pesanti. Usiamo anche il termine "bicipite brachiale" per bicipiti. Questo termine è stato originato dalla parola latina "musculus", che significa "topolino". È perché l'aspetto del bicipite flesso ricorda la parte posteriore di un topo.Al contrario, il termine "tricipite brachiale" viene utilizzato anche per il tricipite. Il termine "tricipite" deriva anche dalle due parole latine, tri significa "tre" e CEPS significa "testa". In realtà, i bicipiti sono indicati come un "muscolo a due teste". D'altro canto, il tricipite è iniziato come un "muscolo a tre teste". I bicipiti sono i muscoli costituiti da due fasci muscolari, cioè. la testa corta e la testa lunga. I tricipiti, dal lato opposto, sono i muscoli costituiti da tre fasci muscolari, vale a dire. la testa lunga, la testa mediale e la testa laterale.


Tabella di comparazione

Bicipitetricipiti
Il bicipite è il muscolo costituito da due fasci muscolari.Il tricipite è il muscolo composto da tre fasci muscolari.
Conosciuto anche come
Il bicipite è anche noto come il "bicipite brachiale".Il tricipite è anche noto come il "tricipite brachiale".
Origine
Il termine "bicipite" è stato originato dalla parola latina "musculus", che significa "topolino".Il termine "tricipite" deriva anche dalle due parole latine, tri significa "tre" e CEPS significa "testa".
Motivo di origine dal latino
I bicipiti flessi sembrano la parte posteriore di un topo. Quindi, è stato il motivo della sua origine dalla parola latina "musculus".I tricipiti sono indicati come un "muscolo a tre teste". Ecco perché hanno avuto origine dalle due parole latine tri, significa "tre" e CEPS significa "testa".
Fasci muscolari
I bicipiti contengono fasci muscolari, vale a dire. la testa corta e la testa lunga.I tricipiti contengono fasci muscolari, vale a dire. la testa lunga, la testa laterale e la testa mediale.
Posizione
I bicipiti sono presenti nella parte anteriore della parte superiore del braccio.I tricipiti sono presenti nella parte posteriore della parte superiore del braccio.
Funzione
I bicipiti funzionano come flessori.I tricipiti funzionano come estensori.
Responsabile di
I bicipiti sono responsabili dello spostamento della spalla, del gomito e della rotazione dell'avambraccio.I tricipiti sono responsabili dell'estensione del gomito, muovendo la spalla e il gomito ma nella direzione opposta al bicipite.
Azione
Il bicipite mostra l'azione di trazione.Il tricipite mostra l'azione di spinta.
Angolo
Riducono l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio.Aumentano l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio.
Sviluppo
Per sviluppare i bicipiti, dovremmo fare i tipi di esercizi che avvicinano il peso al nostro corpo.Per sviluppare il tricipite, dovremmo fare i tipi di esercizi che includono spingendo il peso lontano dal nostro corpo.

Che cos'è il bicipite?

I bicipiti sono costituiti da due tipi di fasci muscolari, vale a dire. la testa corta e la testa lunga. Sono anche conosciuti come i "bicipiti brachiali". Mostrano l'azione di trazione e diminuiscono l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio. Funzionano come flessori e sono responsabili dello spostamento della spalla, del gomito e della rotazione dell'avambraccio.


Che cos'è il tricipite?

I tricipiti sono costituiti da tre tipi di fasci muscolari, vale a dire. la testa lunga, la testa laterale e la testa mediale. Sono anche conosciuti come "tricipiti brachiali". Mostrano l'azione di spinta e aumentano l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio. Funzionano come estensori.

Differenze chiave

  1. Il bicipite è il muscolo costituito da due fasci muscolari, mentre il tricipite è il muscolo costituito da tre fasci muscolari.
  2. I bicipiti sono anche chiamati "bicipiti brachiali", d'altra parte, i tricipiti sono anche noti come "tricipiti brachiali".
  3. Il termine "bicipite" è stato originato dalla parola latina "musculus", che significa "topolino". Al contrario, il termine "tricipite" deriva anche dalle due parole latine tri, significa "tre" e ceps significa "testa “.
  4. L'aspetto del bicipite flesso sembra la parte posteriore di un topo. Quindi, è stato il motivo della sua origine dalla parola latina "musculus", d'altra parte, i tricipiti sono indicati come "muscolo a tre teste". Ecco perché hanno avuto origine dalle due parole latine tri, significa "tre, "E ceps significa" testa ".
  5. Bicipiti contengono fasci muscolari vale a dire muscolo. la testa corta e la testa lunga, sul rovescio, i tricipiti contengono fasci muscolari, vale a dire muscoli. la testa lunga, la testa laterale e la testa mediale.
  6. I bicipiti sono presenti nella parte anteriore della parte superiore del braccio; dall'altro lato, sono presenti tricipiti nella parte posteriore della parte superiore del braccio.
  7. I bicipiti sono i muscoli particolari che funzionano come flessori, mentre i tricipiti sono i muscoli particolari che funzionano come estensori.
  8. I bicipiti sono responsabili dello spostamento della spalla e del gomito e della rotazione dell'avambraccio, d'altra parte, i tricipiti sono responsabili dell'estensione del gomito e dello spostamento della spalla e del gomito, ma nella direzione opposta ai bicipiti.
  9. L'azione di trazione è mostrata dal bicipite, mentre l'azione di spinta è mostrata dal tricipite.
  10. I bicipiti sono i muscoli che diminuiscono l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio, dal lato opposto, i tricipiti sono i muscoli che aumentano l'angolo tra la parte superiore del braccio e l'avambraccio.
  11. Per sviluppare i bicipiti, dovremmo fare i tipi di esercizi che avvicinano il peso al nostro corpo, d'altra parte, per sviluppare i tricipiti, dovremmo fare i tipi di esercizi che includono spingendo il peso lontano dal nostro corpo.

Conclusione

La discussione sopra riassume che bicipiti e tricipiti sono responsabili del nostro movimento delle armi. Ci aiutano a mantenere le nostre attività quotidiane.

Differenza tra erbe e spezie

Laura McKinney

Maggio 2024

La differenza principale tra erbe e pezie è che le erbe ono piante erbacee (non legnoe) e ottenute dalle loro foglie, mentre le pezie poono eere piante legnoe o erbacee e ottenute da fiori, radic...

Cetino Un cetino è un contenitore che è tradizionalmente cotruito con fibre rigide, che poono eere realizzate con una vata gamma di materiali, tra cui tecche di legno, guide e canna. Mentr...

Ti Consigliamo Di Leggere