Differenza tra bi-sessuale e pan-sessuale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
BISESSUALE O PANSESSUALE? w/Muriel || Parità in Pillole #72
Video: BISESSUALE O PANSESSUALE? w/Muriel || Parità in Pillole #72

Contenuto

Differenza principale

Sono finiti i giorni in cui le persone si distinguevano solo l'una e l'altra come maschi o femmine per la loro sessualità. La discriminazione nella sessualità viene fatta in accordo con gli organi o i genitali sessuali dell'individuo o l'attrazione sensuale o il sentimento sessuale verso gli altri sessi. Oltre alla LGBT (lesbica, gay, bisessuale, transgender) l'altro famoso termine che descrive la sessualità a parte il normale orientamento maschio-femmina e femmina è pansessualità. Molte persone al giorno d'oggi sono ben consapevoli del termine bisessuale, anche se quando viene chiesto loro di differenziarlo tra bisessuale e pansessuale, trovano difficile farlo. Entrambi questi termini sono piuttosto diversi in quanto il bisessuale si riferisce all'essere umano che viene attratto sessualmente da uomini e donne. D'altra parte, pansessualmente si riferisce alla persona, che non è limitata nella scelta sessuale su genere, sesso biologico o identità di genere. Dire più esplicitamente che il pansessuale è attratto da più di due generi (maschio o femmina); sono attratti sessualmente o possono persino capire con i transmen, i transwomen, i bi-genere o il generequeer.


Tabella di comparazione

BisessualePan Sessuale
DefinizioneIl bisessuale è la persona sessualmente attratta sia dagli uomini che dalle donne.Pansessuale è la persona, che è attratta sessualmente verso tutti i sessi, cioè uomini donne, uomini, donne, transessuali e genere.
Si riferisceBi "nel bisessuale significa" due "."Pan" nel pansessuale è la parola del greco antico che significa "tutto o" ogni ".
GiornoLa giornata della bisessualità si celebra il 23 settembre.Il 22 maggio si celebra la giornata della consapevolezza pansessuale.

Che cos'è il bisessuale?

Il bisessuale è la persona che è attratta sessualmente da uomini e donne. Le persone hanno spesso un'idea sbagliata dei bisessuali poiché pensano di avere genitali diversi rispetto a maschi e femmine, ma in realtà i bisessuali sono normali in questo senso, hanno una differenza di attrazione per entrambe le sessualità a causa dei loro pensieri psicologici. Le persone bisessuali sono ugualmente attratte sia dai maschi che dalle femmine. L'attrazione sessuale per lo stesso e opposto genere è nota come bisessualità ed è persino presente nei vari regni animali. Quando parliamo di bisessuale, siamo abbastanza specifici sull'attrattiva sessuale di quella persona; che è solo limitato a maschi e femmine. Va notato che "bi" nel bisessuale significa "due", il che significa che la persona detiene l'interesse sessuale sia nel genere maschile che femminile. Una confusione che dura nella mente delle persone mentre la differenzia tra bisessuali e pansessuali è che "il pansessuale può essere bisessuale, ma il bisessuale non può essere pansessuale". Può essere chiarito poiché il pansessuale è cieco di genere in termini di attrattiva sessuale .


Cos'è Pan Sexual?

Pansessuale è la persona che è cieca dal punto di vista del genere ed è attratta sessualmente da qualsiasi genere di genere: uomini, donne, genere, transman, transessuali, ecc. Il termine "pansessuale" indica che la persona è attratta sessualmente verso qualsiasi genere o in altri parole, possiamo dire che la persona è attratta sessualmente da ogni genere. La parola "pan" è la parola del greco antico che sta per "tutto o" ogni ". Il più grande malinteso sul pansessuale prevale è che le persone spesso pensano che anche la persona pansessuale subisca parafilia, a seguito della quale eseguono anche bestialità, necrofilia, pedofilia e simili, ma questo non è come il pansessuale si riferisce ai comportamenti sessuali consensuali degli adulti e non ha alcun legame con le attività della parafilia.

Bi-Sessuale contro Pan Sessuale

  • Il bisessuale è la persona che è attratta sessualmente sia dagli uomini che dalle donne, mentre il pansessuale è la persona, che è attratta sessualmente da tutti i sessi, cioè uomini donne, transmen, transessuali e generequeer.
  • "Bi" nel bisessuale significa "due", mentre "pan" nel pansessuale è la parola del greco antico che significa "tutto o" ogni ".
  • Bisessuali e pansessuali hanno loghi e simboli diversi per la rappresentazione.
  • Il 23 settembre si celebra la giornata della bisessualità. Al contrario, il 22 maggio si celebra la giornata di sensibilizzazione pansessuale.
  • Il pansessuale si riferisce ai comportamenti sessuali consensuali degli adulti e non ha alcun legame con le attività della parafilia.

Effetto (otantivo)Le note di utilizzo di eguito."L'effetto dell'uragano è tato un paeaggio devatato".Effetto (otantivo)Impreione laciata nella mente; enazione prodotta.Effetto (...

Doable (aggettivo)Poibile fare; fattibile.Doable (aggettivo)Degno di conquita euale."Guarda quel pulcino - è coì fattibile!"Doable (otantivo)Qualcoa che può eere fatto; un com...

Ti Consigliamo Di Leggere