Benzenol vs. Phenol - Qual è la differenza?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Benzenol vs. Phenol - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Benzenol vs. Phenol - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

  • Fenolo


    Il fenolo è un composto organico aromatico con la formula molecolare C6H5OH. È un solido cristallino bianco che è volatile. La molecola è costituita da un gruppo fenile (−C6H5) legato a un gruppo idrossi (−OH). È leggermente acido e richiede un'attenta manipolazione a causa della sua propensione a causare ustioni chimiche. Il fenolo è stato estratto per la prima volta dal catrame di carbone, ma oggi viene prodotto su larga scala (circa 7 miliardi di kg / anno) di petrolio. È un prodotto industriale importante come precursore di molti materiali e composti utili. Viene utilizzato principalmente per sintetizzare materie plastiche e materiali correlati. Il fenolo e i suoi derivati ​​chimici sono essenziali per la produzione di policarbonati, epossidici, bachelite, nylon, detergenti, erbicidi come erbicidi fenossi e numerosi farmaci. Si stima che il mercato mondiale dei fenoli sarà valutato a 31,73 miliardi di dollari entro il 2025. L'Asia del Pacifico detiene la quota di mercato più elevata. Si prevede che il mercato dell'Asia del Pacifico proietterà un CAGR del 4,9% dal 2014 al 2025.


  • Benzenol (sostantivo)

    fenolo

  • Fenolo (sostantivo)

    Un composto cristallino bianco caustico, velenoso, C.6H5OH, derivato dal benzene e utilizzato in resine, materie plastiche e prodotti farmaceutici e in forma diluita come disinfettante e antisettico; una volta chiamato acido carbolico.

  • Fenolo (sostantivo)

    Qualsiasi classe di composti organici aromatici avente almeno un gruppo ossidrilico attaccato direttamente all'anello benzenico.

  • Fenolo (sostantivo)

    un solido cristallino bianco tossico leggermente acido ottenuto dal catrame di carbone e usato nella fabbricazione chimica e in forma diluita (sotto il nome di carbolico) come disinfettante.

  • Fenolo (sostantivo)

    qualsiasi composto con un gruppo ossidrilico collegato direttamente ad un anello benzenico

    "molte di queste molecole sono fenoli"

  • Fenolo (sostantivo)


    Una sostanza cristallina bianca o rosata, C6H5OH, prodotta dalla distillazione distruttiva di molti corpi organici, come legno, carbone, ecc., E ottenuta dall'olio pesante dal catrame di carbone.

  • Fenolo (sostantivo)

    Una qualsiasi delle serie di derivati ​​idrossilici di cui il fenolo proprio è il tipo.

  • Fenolo (sostantivo)

    uno qualsiasi di una classe di composti organici debolmente acidi; la molecola contiene uno o più gruppi idrossilici

  • Fenolo (sostantivo)

    un derivato acido cristallino solubile bianco tossico di benzene; utilizzato nella produzione e come disinfettante e antisettico; velenoso se assunto internamente

Giorno Un giorno, un'unità di tempo, è approimativamente il periodo di tempo durante il quale la Terra completa una rotazione ripetto al ole (giorno olare). Nel 1960, il econdo fu ride...

Definire Una definizione è un'affermazione del ignificato di un termine (una parola, una frae o un altro inieme di imboli). Le definizioni poono eere claificate in due grandi categorie, def...

Pubblicazioni Popolari