Asphalt vs. Macadam - Qual è la differenza?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Asphalt vs. Macadam - Qual è la differenza? - Domande Diverse
Asphalt vs. Macadam - Qual è la differenza? - Domande Diverse

Contenuto

La differenza principale tra Asphalt e Macadam è che L'asfalto è una forma liquida o semi-solida di petrolio appiccicoso, nero e altamente viscoso; varietà di bitume e Il Macadam è un tipo di costruzione stradale inaugurata dall'ingegnere scozzese John Loudon McAdam.


  • Asfalto

    L'asfalto (), noto anche come bitume (inglese britannico: inglese americano:) è una forma liquida o semi-solida di liquido viscoso, nero e altamente viscoso. Può essere trovato in depositi naturali o può essere un prodotto raffinato ed è classificato come un passo. Prima del 20 ° secolo, veniva usato anche il termine asphaltum. La parola deriva dal greco antico ἄσφαλτος ásphaltos. L'uso primario (70%) dell'asfalto è nella costruzione di strade, dove viene utilizzato come colla o legante miscelato con particelle aggregate per creare calcestruzzo d'asfalto. Gli altri suoi usi principali sono i prodotti impermeabilizzanti bituminosi, compresa la produzione di feltro per coperture e la sigillatura di tetti piani. I termini "asfalto" e "bitume" sono spesso usati in modo intercambiabile per indicare sia la forma naturale che quella fabbricata della sostanza. In inglese americano, "asfalto" (o "cemento asfalto") è comunemente usato per un residuo raffinato dal processo di distillazione di oli grezzi selezionati. Al di fuori degli Stati Uniti, il prodotto viene spesso chiamato "bitume" e i geologi di tutto il mondo preferiscono spesso il termine per la varietà naturale. L'uso comune colloquiale si riferisce spesso a varie forme di asfalto come "catrame", come nel nome dei pozzi di tar La Brea. L'asfalto presente in natura è talvolta definito dal termine "bitume grezzo". La sua viscosità è simile a quella della melassa fredda mentre il materiale ottenuto dalla distillazione frazionata di petrolio greggio in ebollizione a 525 ° C (977 ° F) viene talvolta definito "bitume raffinato". La provincia canadese dell'Alberta ha la maggior parte delle riserve mondiali di asfalto naturale nelle sabbie bituminose di Athabasca, che coprono 142.000 chilometri quadrati (55.000 miglia quadrate), un'area più grande dell'Inghilterra.


  • Macadam

    Il macadam è un tipo di costruzione stradale, inaugurato dall'ingegnere scozzese John Loudon McAdam intorno al 1820, in cui strati di pietrisco di piccole dimensioni di piccole pietre angolari vengono posizionati in ascensori poco profondi e compattati accuratamente. Può formarsi uno strato legante di polvere di pietra (pietrisco del materiale originale); dopo il rotolamento può anche essere coperto con un legante per mantenere polvere e pietre insieme. Il metodo ha semplificato quello che era stato considerato all'avanguardia a quel punto.

  • Asphalt (sostantivo)

    Un liquido appiccicoso, nero e altamente viscoso o semi-solido, composto quasi interamente da bitume, che è presente nella maggior parte dei petroli grezzi e in alcuni depositi naturali.

  • Asphalt (sostantivo)

    asfalto di cemento, un rivestimento duro del terreno utilizzato per strade e passerelle.

  • Asfalto (verbo)


    Pavimentare con asfalto.

  • Macadam (sostantivo)

    La superficie di una strada costituita da strati di pietrisco (solitamente ricoperti di catrame per il traffico moderno).

  • Macadam (sostantivo)

    Qualsiasi strada o strada.

  • Macadam (verbo)

    Coprire o affiorare con macadam.

  • Asphalt (sostantivo)

    una miscela di pece bituminosa scura con sabbia o ghiaia, utilizzata per la pavimentazione di strade, pavimentazioni, coperture, ecc.

  • Asphalt (sostantivo)

    la pece usata nell'asfalto, a volte trovata in depositi naturali ma di solito ottenuta dalla distillazione del petrolio greggio.

  • Asfalto (verbo)

    superficie con asfalto.

  • Macadam (sostantivo)

    pietra spezzata di dimensioni pari, rilegata con catrame o bitume e utilizzata in strati successivamente compattati per la pavimentazione di strade e sentieri.

  • Asphalt (sostantivo)

    Pece minerale, pece ebraica o bitume nativo compatto. È fragile, di colore nero o marrone e lucentezza elevata su una superficie di frattura; si scioglie e brucia quando riscaldato, senza lasciare residui. Si presenta sulla superficie e sulle rive del Mar Morto, che è quindi chiamato Asphaltites, o il Lago Asphaltic. Si trova anche in molte parti dell'Asia, dell'Europa e dell'America. Vedi bitume.

  • Asphalt (sostantivo)

    Una composizione di bitume, pece, calce e ghiaia, utilizzata per formare pavimentazioni e come cemento impermeabile per ponti, tetti, ecc .; cemento asfaltico. L'asfalto artificiale è preparato da catrame di carbone, calce, sabbia, ecc.

  • Asfalto

    Coprire con asfalto; come, per asfaltare un tetto; strade asfaltate.

  • Macadam (sostantivo)

    La pietra rotta usata nelle strade macadamizzate.

  • Macadam (sostantivo)

    Una superficie pavimentata formata da strati compressi di rocce rotte tenute insieme con catrame.

  • Macadam

    pavimentato con macadam {2}.

  • Asphalt (sostantivo)

    asfalto misto e ghiaia o sabbia frantumata; utilizzato soprattutto per pavimentazioni ma anche per coperture

  • Asphalt (sostantivo)

    una sostanza bituminosa scura trovata in letti naturali e come residuo della distillazione del petrolio; è costituito principalmente da idrocarburi

  • Asfalto (verbo)

    coprire con catrame o asfalto;

    "asfalto il vialetto"

  • Macadam (sostantivo)

    pietra rotta usata nelle strade macadamizzate

  • Macadam (sostantivo)

    una superficie pavimentata con strati compressi di rocce rotte tenute insieme con catrame

Nel mondo dei tet oftware automatizzati, vengono utilizzati diveri metodi per i tet oftware, in cui eitono due tecniche di tet più importanti conociute come il tet in white box e il tet in black ...

iamo tutti conapevoli del fatto che le pagine Web ono le piattaforme precette di un ito Web nel luogo in cui copriamo tutti i dati relativi a un fornitore o merce. In effetti, il ito Web è princi...

Articoli Per Te