Differenza tra anime e cartoni animati

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La differenza tra anime e cartoni animati!
Video: La differenza tra anime e cartoni animati!

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra anime e cartoni animati è che l'anime è uno stile giapponese di animazione dell'immagine, mentre il fumetto è una forma di arte visiva illustrata bidimensionale.


anime Vs. cartone animato

La storia degli anime è iniziata negli anni 20esimo secolo quando i registi giapponesi iniziarono a raccontare le loro storie usando varie tecniche di disegno e animazione, mentre; il termine "cartone animato" si riferisce a programmi televisivi e ad altri cortometraggi immaginari creati dall'illusione del movimento di immagini generate o generate al computer. Quindi, Anime è uno stile giapponese di animazione dell'immagine, mentre il fumetto è una forma di arte visiva illustrata bidimensionale. L'enfasi anime sulle qualità dell'arte mentre i cartoni animati enfatizzano il movimento. L'anime è realizzato usando tecniche simili a quelle utilizzate nella creazione di film; dall'altro lato, non esiste una tecnica complessa utilizzata nella formazione dei cartoni animati. Durante la formazione degli anime, le immagini vengono prodotte prima che la voce reciti sul rovescio dei cartoni animati, prima di tutto viene eseguita la recitazione vocale. L'anime è spesso privo di umorismo, mentre i cartoni animati di solito hanno un contenuto umoristico. L'anime è divertente sia per il pubblico giovane che per quello adulto; d'altro canto; i cartoni animati sono fatti per un pubblico giovane.


Tabella di comparazione

animecartone animato
Uno stile giapponese di animazione delle immagini è noto come anime.Una forma di arte visiva illustrata bidimensionale è nota come cartone animato.
origine
Gli anime sono nati in Giappone.I cartoni animati sono nati per primi negli Stati Uniti.
Temi
L'anime si basa principalmente su problemi di vita o legati alle emozioni umane e ha temi più violenti e sessuali.I cartoni animati sono generalmente più comici e sono fatti per far ridere la gente.
Fatto per
L'anime è divertente sia per il pubblico giovane che per quello adulto.I cartoni animati sono fatti solo per il pubblico giovane.
tecniche
L'anime è realizzato utilizzando tecniche simili a quelle utilizzate nella creazione di film.I cartoni animati sono composti da tecniche semplici.
Formazione
Durante l'anime, vengono prodotti effetti visivi di formazione prima della recitazione vocale.Durante la formazione dei cartoni animati, prima viene eseguita la recitazione vocale, poi la grafica.
Enfasi su
Enfasi anime sulle qualità dell'arte.Enfasi sui cartoni animati sul movimento.
Distribuzione
Anime a volte distribuiti teatralmenteI cartoni animati sono pensati per essere guardati in TV
Espressioni facciali
Le caratteristiche fisiche e le espressioni facciali e dei personaggi nell'anime sono esagerate.Le caratteristiche fisiche e le espressioni facciali dei personaggi nei cartoni animati sono normali.
Caratteristiche fisiche
Le caratteristiche fisiche di personaggi come occhi più grandi e bocche più piccole sembrano carine e sono più vicine alla realtà.I personaggi hanno caratteristiche che non sono relative al resto del corpo, quindi sono più lontani dalla realtà.
Lunghezza
L'anime dura dai 22 ai 25 minuti per episodio o può anche assumere la forma di film d'azione completi.I cartoni animati variano tra 5 minuti a un'ora.

Che cos'è l'anime?

L'anime è la produzione animata giapponese. La parola "anime" deriva dal termine francese "dessin animé. " Vengono in tutti i formati, come le serie televisive, ad es. Dragon Ball e Inuyasha, lungometraggi e cortometraggi animati, ecc. Possiamo facilmente distinguere gli anime dagli altri osservando i tratti fisici dei personaggi perché includono occhi grandi, capelli grandi e arti allungati, ecc. Caratteristiche fisiche e le espressioni facciali dei personaggi negli anime sono esagerate. Ad esempio, i personaggi stressati o imbarazzati producono una forte caduta di sudore e un personaggio arrabbiato può mostrare un effetto "vena" o "segno di stress", ecc. Sono principalmente basati su problemi di vita o legati all'emozione umana e ha più violento e temi sessuali.


Esempi

Death Note, Bleach e One Piece sono famosi esempi di spettacoli anime.

Cos'è Cartoon?

Una forma di arte visiva bidimensionale è conosciuta come un cartone animato. Il primo cartone è stato prodotto nel 1499. Il cartone è stato inizialmente utilizzato come modello o studio per un dipinto. Sono derivati ​​dalla parola "karton" che significa carta forte o pesante. I suoi personaggi hanno caratteristiche che non sono relative al resto del corpo, quindi sono più lontani dalla realtà. Le caratteristiche fisiche e le espressioni facciali dei personaggi nei cartoni animati sono normali e sono realizzate utilizzando tecniche semplici. Hanno situazioni avventurose o sciocche e fatte per un pubblico giovane.

Esempi

Topolino, Paperino, Tom e Jerry, Bugs Bunny e Superman sono esempi di cartoni animati.

Differenze chiave

  1. Uno stile giapponese di animazione delle immagini è noto come anime, mentre una forma di arte visiva illustrata bidimensionale è nota come cartone animato.
  2. Gli anime sono nati in Giappone, d'altra parte; i cartoni animati sono nati per primi negli Stati Uniti.
  3. Gli anime si basano principalmente su problemi di vita o legati alle emozioni umane e hanno temi più violenti e sessuali al contrario, i cartoni animati sono generalmente più comici e sono fatti per far ridere la gente.
  4. L'anime è divertente sia per il pubblico giovane che per quello adulto; d'altro canto; i cartoni animati sono fatti per un pubblico solo giovane.
  5. L'anime è realizzato usando tecniche simili a quelle utilizzate nella creazione di film sul rovescio della medaglia; i cartoni animati sono costituiti da tecniche semplici.
  6. Durante l'anime, le immagini di formazione vengono prodotte prima della recitazione vocale mentre durante i cartoni animati la recitazione vocale viene eseguita prima degli effetti visivi.
  7. L'enfasi anime sulla qualità dell'arte dall'altro lato, l'enfasi sui cartoni animati sul movimento.
  8. Gli anime a volte vengono distribuiti in modo teatrale mentre i cartoni animati sono destinati a essere guardati in TV.
  9. Le caratteristiche fisiche e le espressioni facciali dei personaggi negli anime sono esagerate, mentre le espressioni facciali e le caratteristiche fisiche dei personaggi nei cartoni animati sono normali.
  10. Le caratteristiche fisiche di personaggi come occhi più grandi e bocche più piccole sembrano carine e sono più vicine alla realtà dal lato opposto; i personaggi hanno caratteristiche che non sono relative al resto del corpo, quindi sono più lontani dalla realtà.
  11. L'anime ha una durata compresa tra 22 e 25 minuti per episodio o può anche assumere la forma di film d'azione completi, dall'altro lato i cartoni animati possono variare da 5 minuti a un'ora.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, si riassume che l'anime è un'animazione di immagini di origine giapponese ed è più tecnica e vicina alla realtà. D'altra parte, i cartoni animati sono nati negli Stati Uniti, che è una forma di arte visiva illustrata bidimensionale, meno tecnica e lontana dalla realtà.

blowhorn Blowhorn è un fornitore di ervizi di logitica all'interno della città con ede a Bangalore, in India. È tata fondata nel 2014 e attualmente opera a Bangalore, Chennai, Hyd...

La differenza principale tra Carbonile e Carboile è che Carbonyl è un gruppo funzionale e Il carboile è un oxoacido avente la truttura RC (= O) OH, uato come uffio nella formazione item...

Interessante Oggi