Differenza tra amalgama e assorbimento

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Differences between Amalgamation and Absorption.
Video: Differences between Amalgamation and Absorption.

Contenuto

Differenza principale

La differenza principale tra amalgamazione e assorbimento è quella Fusione è il processo legale, in cui due o più società si uniscono per formare una nuova società e Assorbimento è quando due o più società riunite in una società esistente.


Amalgamazione vs. Assorbimento

L'amalgamazione è un tipo di processi di integrazione utilizzati sotto assorbimento. Risultato di amalgama nella costruzione di una società o di una società completamente nuova o diversa. Tuttavia, l'assorbimento è una procedura di fusione in cui la preoccupazione conseguente può essere nuova o forse una preoccupazione permanente o esistente.

Almeno tre società sono obbligatorie per la procedura di fusione; al contrario, almeno due società sono intricate nell'assorbimento. Le dimensioni o il volume delle preoccupazioni implicate nella procedura di fusione sono di livello comparabile o equivalente. Considerando che, il volume delle preoccupazioni nella procedura di assorbimento è diverso in quanto si stima che un'entità assorbente sia comparativamente più grande della dimensione di un'entità assorbita.

Attività e passività o vantaggi e svantaggi della società permanente nel processo di fusione si sono trasferiti in una società completamente nuova. Tuttavia, gli effetti personali o le attività e le obbligazioni o le passività della preoccupazione immersa o assorbita nel metodo di assorbimento sono assimilati alla preoccupazione assorbente. Azioni e dividendi della nuova società emessi nella procedura specificata agli azionisti della preoccupazione esistente o prevalente nella procedura di fusione. Mentre le azioni o i dividendi della società interessata hanno interessato gli azionisti della società incorporata nella procedura di assorbimento.


Tabella di comparazione

FusioneAssorbimento
Il sistema in cui due o ulteriori società sono collegate in loop per creare una nuova società, che raggiunge la loro attività identificata come Amalgamation.Il sistema in cui una società acquisisce o detiene l'altra società identificata come Assorbimento.
Numero di società complicate
Almeno treAlmeno due
Costituzione di un'azienda fresca
Sì, una società nuova o fresca fatta.No, un'azienda nuova o fresca non creata.
Volume di preoccupazioni
Le preoccupazioni riguardano un volume o una dimensione simili.Maggiore è la preoccupazione, minore è la preoccupazione.

Cos'è Amalgamation?

Una fusione è una miscela di due o più società o società in un'esistenza nuova o diversa. Viene formata una preoccupazione completamente nuova per ospitare gli effetti e gli obblighi collettivi di società pari o di entrambe. L'amalgamazione si svolge in genere tra due o ulteriori società coinvolte nella stessa identica linea di attività o quelle che condividono una certa somiglianza con le attività.


Le corporazioni possono combinarsi per espandere le loro azioni o per ampliare la loro gamma di servizi. Poiché due o più società sono unificazione, la fusione si traduce nella creazione di un essere più grande. La società di origine - la società più debole o non sviluppata immersa in, la società beneficiaria maggiore, creando così una nuova società. Questi introiti verso una base di clienti considerevolmente più forte e maggiore, e comportano anche che l'entità di nuova costituzione abbia attività extra.

Una sorta di fusione è come una fusione: riserva le risorse e le responsabilità di entrambe le società e i vantaggi delle parti interessate insieme. Tutti i beni della società cedente hanno convertito quello della società acquirente. L'attività dell'azienda originatrice proseguì dopo la fusione. Nessuna regolamentazione formata per i valori contabili.

La forma aggiuntiva di fusione è paragonabile a un'acquisizione. Un altro ottiene una società e le parti interessate della società cedente non hanno una quota equivalente nel capitale della mutua. Se la delibera di acquisizione supera il patrimonio netto, la somma aggiuntiva rilevata come avviamento.

Che cos'è l'assorbimento?

L'assorbimento di una società è un sistema di procedura aziendale in cui una società permanente detiene l'attività dell'azienda aggiunta. L'essere che viene assorbito entra nella procedura di liquidazione o liquidazione. Lo stabilimento assorbito continua a svolgere compiti o azioni come ha fatto in precedenza l'assorbimento e il team o il personale continuano a lavorare all'interno della nuova amministrazione.

Se un conto viene mantenuto o mantenuto per i lavoratori della società, viene trattenuto dalla società acquirente. Esistono varie cause di assorbimento. Uno di questi è che a seguito della creazione della nuova società o società, non acquisirà una posizione sul mercato come quella vecchia. Pertanto, per questo motivo, la società di acquisto o acquisizione si impegna a far sì che una società già utilizzi il suo potere di gestire le possibilità o le occasioni che si verificano sul mercato.

Di solito, una società che ha acquisito le altre società (acquirente) sopravvive, mentre una società acquisita (un venditore), ha cessato di esistere. La società acquisita o conseguita trasferisce le proprie attività o risorse, passività e dividendi o azioni alla società incorporante. Pertanto, la società che assorbe assume tutti i diritti e gli obblighi della società che viene assorbita.

Differenze chiave

  1. Quando due stabilimenti si legano e si stabiliscono per formare una società nuova e fresca è ben noto come fusione. Considerando che l'assorbimento è una procedura con cui uno stabilimento occupa il regolatore o il controllo sulla preoccupazione aggiuntiva.
  2. Nella fusione, vi sono almeno tre società coinvolte, vale a dire due società di fusione e una società nuova che viene creata dalla fusione delle due società. Al contrario, solo due società sono elaborate in assorbimento.
  3. L'entità delle società che trasportano la fusione è più o meno la stessa. Al contrario, una società di dimensioni maggiori soprapassa la società di dimensioni minori in Assorbimento.
  4. L'amalgama è intenzionale o volontaria, mentre l'assorbimento può essere facoltativo o antagonista.
  5. Nell'unione, c'è l'erezione della diversa preoccupazione, sebbene nell'assorbimento non vi siano preoccupazioni così nuove o diverse.
  6. Nella fusione, i possedimenti e le responsabilità delle preoccupazioni sopravvissute o esistenti sono mantenuti e trasferiti nel rendiconto finanziario della preoccupazione recentemente formata, mentre i possedimenti e le responsabilità della società incorporata si fondono.

Conclusione

Il risultato della fusione è spesso una nuova entità giuridica con attività e passività delle società acquisite. Il risultato dell'assorbimento è la "vecchia" persona giuridica, che non ha cambiato il nome legale, ma ha aumentato le attività e le passività solo acquisendo un'altra società.

Geco I gechi ono lucertole appartenenti all'infraorder Gekkota, che i trova nei climi caldi di tutto il mondo. Ei vanno da 1,6 a 60 cm (da 0,64 a 24 pollici). La maggior parte dei gechi non riec...

olitico L'olimo (dal greco ὅλος holo "tutto, intero, intero") è l'idea che i itemi (fiico, biologico, chimico, ociale, economico, mentale, linguitico) e le loro proprietà...

Articoli Di Portal.