Differenza tra allele e locus

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cromosomi, geni e alleli
Video: Cromosomi, geni e alleli

Contenuto

Differenza principale

Il principale tra allele e locus è, gli alleli sono varianti del gene e si verificano nello stesso posto del cromosoma. Posizione del cromosoma nel luogo in cui si trova il gene spesso chiamato locus. L'allele differisce l'uno dall'altro in ogni gene totalmente diverso e questo termina in proprietà o tratti completamente totalmente diversi. Ma agli eventi, alleli completamente completamente diversi possono produrre un effetto identico nel modo corretto. I fattori allelici potrebbero scatenare anomalie genetiche negli eventi.


Che cos'è Allele?

Il DNA è sequenziato in alcuni metodi e tra una specie di strategia c'è l'allele. In ogni gene, l'allele differisce da un allele totalmente diverso e quindi ogni allele è completamente diverso. È probabile che il colore di due organismi sia completamente completamente diverso dall'espressione di vari alleli sui geni. È probabile che tratti e proprietà siano completamente totalmente diversi dagli alleli, tuttavia alcuni alleli sono in grado di produrre un effetto identico. Gli alleli sono manichini completamente diversi di fenotipo, il colore di un orologio è probabilmente nero, marrone, inesperto, blu o ciascuno diverso. Esistono vari alleli ed è probabile che si trovino sul locus. Un organismo ha due alleli per ogni gene perché l'allele è in qualche misura sul cromosoma, che è montato. E poiché questi cromosomi si presentano in coppia, ci sono due alleli per un solo gene.


Cos'è Locus?

Il locus è quel punto sul cromosoma nel punto in cui è posizionato il tratto o il gene. Il gene si trova in un locus positivo. I cromosomi omologhi hanno geni identici su un locus identico, tuttavia hanno alleli completamente totalmente diversi. La mappatura genica viene usata molto tipicamente per cercare il locus in un tratto naturale positivo. Quindi, il locus è un creatore di DNA. Il locus è comunemente indicato come marcatore cromosomico. È probabile che venga spesso chiamato come gene, tuttavia viene utilizzato in modo significativo per cercare il posto del cromosoma sul gene. Il singolo allele può anche essere trovato su un singolo loci e questo è ciò che lo distingue.

Differenze chiave

  1. L'allele è una variante specifica del gene mentre il locus è quel punto su un cromosoma che contiene il gene.
  2. L'allele è responsabile di tratti completamente diversi come gli occhi blu, inesperti, marroni o neri, mentre il locus non dovrebbe esserlo.
  3. L'allele è una sequenza di locus del DNA che funge comunque da marker.
  4. Il locus viene utilizzato in modo significativo per cercare il posto del cromosoma su un gene.
  5. Più di un allele potrebbe anche essere trovato su un singolo locus, tuttavia non il metodo alternativo sferico.
  6. Un organismo ha due alleli per ciascun gene a causa dei cromosomi che si presentano in coppia.

Pinna (otantivo)La parte viibile dell'orecchio che riiede al di fuori della teta, il padiglione auricolare; orecchio eterno ecluo il condotto uditivo.Pinna (otantivo)Un volantino o egmento primari...

tanza Nella poeia, una trofa (; dalla trofa italiana, "tanza") è un inieme raggruppato di linee all'interno di una poeia, di olito innecate da altre tanze da una riga vuota o rien...

Per Te